Mps: "Converto a patto che..." (2 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Gentile Ernesto,
poniamo che un LT2 venga convertito a 100 sia "privatamente" (cioè LME), che applicando , ad esempio, la 32 BRRD.
Siamo sicuri che quelle azioni abbiano lo stesso valore ? Sono sicuro che avrà capito dove voglio tendere.
Un consiglio : convertitevi !
 

NoWay

It's time to play the game
NoWay...io faccio una fatica enorme a stare dietro a voi...

No, la hanno definita "irrilevante" e ci hanno piazzato(cementato) dentro gli ispettori da secoli perchè non avevano nulla da fare.

Saluti, a stasera...sarebbe bene informarsi prima di scrivere..(in questo thread...altrove si può fare tutto)

:)

PS: NoWay, è lei che fa domande..apprezzi la mia cortesia nel risponderle anche quando basterebbe informarsi...

Chiariamoci x benino.
Io, compatibilmente con le mie limitate capacità, faccio del mio meglio per capire quello che succede in un mondo articolato e complesso come la finanza.
Quando nn so, chiedo... ponendomi sempre con educazione e rispetto.
Spesso nn ricevo uguale trattamento, ma va bene lo stesso.
Quanto a Mps... Banca d'Italia l'ha considerata sistemica, la Bce nn l'ha inserita nella sua lista. Quindi, se la decisione spetta alla Bce, conteranno le valutazioni della Bce.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Chiariamoci x benino.
Io, compatibilmente con le mie limitate capacità, faccio del mio meglio per capire quello che succede in un mondo articolato e complesso come la finanza.
Quando nn so, chiedo... ponendomi sempre con educazione e rispetto.
Spesso nn ricevo uguale trattamento, ma va bene lo stesso.
Quanto a Mps... Banca d'Italia l'ha considerata sistemica, la Bce nn l'ha inserita nella sua lista. Quindi, se la decisione spetta alla Bce, conteranno le valutazioni della Bce.

non è corretto.

Anzi, diciamo che ha scrtto una cosa palesemente errata e potenzialmente dannosa per chi legge. Ma io sono buono ed ho pazienza. E sono abituato......

Saluti,

:)
 

Allegati

  • list_of_supervised_entities_201611.en.pdf
    490,6 KB · Visite: 196
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
non è corretto.

Anzi, diciamo che ha scrtto una cosa palesemente errata e potenzialmente dannosa per chi legge. Ma io sono buono ed ho pazienza. E sono abituato......

Saluti,

:)

Hai ragione... sono stato impreciso... Mps non è considerata sistemica dal Financial Stability Board e dal Comitato di supervisione bancaria di Basilea...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
@ZioJimmy 6minuti fa..
Mps, rete di sicurezza anche per BpVi-Vb? | Vvox

l futuro di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca potrebbe dipendere dal decreto per il caso Montepaschi di Siena, come scrive Federico Nicoletti sul Corriere del Veneto a pagina 17. Una rete di sicurezza per le ricapitalizzazione che tira in ballo 250 milioni di euro di bond subordinati in mano ai risparmiatori retail, sul totale di 1,3 miliardi potenzialmente toccati. Dopo il no della Banca Centrale Europea all’aumento di capitale di 5 miliardi da parte di Mps, sul tavolo di Palazzo Chigi è comparso un decreto che spianerebbe la strada di un intervento dello Stato, nel caso in cui la soluzione di mercato non andasse a buon fine. Un strada che risulterebbe percorribile anche alle banche venete in quanto lo Stato si sostituirebbe al fondo Atlante, vista anche l’imminente nuovo aumento di capitale.


Una rete di sicurezza che però non è indolore. L’intervento pubblico, infatti, potrà avvenire solo dopo la conversione dei bond subordinati, in passato emessi anche ai risparmiatori retail. A Vicenza le emissioni subordinate in essere, ammontano al 30 giugno a 722 milioni, di cui 450 collocate a investitori istituzionali. Ai risparmiatori ne restano per 275 milioni su quattro emissioni. Sul fronte Veneto Banca, invece, il prospetto all’aumento di capitale parla di titoli subordinati residui per 622 milioni di euro. Di questi ne sono stati collocati alla clientela per 95 milioni. La parte in mano ai risparmiatori retail è il 65% pari a 61 milioni. Il totale dei bond in potenza toccati tra le due banche, in mano ai risparmiatori, è di 250 milioni di euro.
 

acinorev

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, chiedo di poter capire qualcosa in più, non chiedo consigli perchè quelli non si dovrebbero dare su un forum. Ma mettiamo che riaprano le gabbie dei Leoni, a me retail possessore dell'UT2 , mi converrebbe aderire?
 

acinorev

Forumer attivo
Voglio dire, se intervengono le casse pubbliche, l'ammanco non sarebbe più di 5 miliardi, come sembra di capire, perchè i conti dovrebbero essere rifatti senza GACS e senza Atlante e con valori di cessione sofferenze più Basse?
 

ferdo

Utente Senior
A me piacerebbe capire se le condizioni di conversione differirebbero tra piano A e volontarietà vs piano B coercitivamente ... Ma presumo che nessuno abbia la risposta
 

Users who are viewing this thread

Alto