Mps: "Converto a patto che..." (3 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
A me piacerebbe capire se le condizioni di conversione differirebbero tra piano A e volontarietà vs piano B coercitivamente ... Ma presumo che nessuno abbia la risposta

Credo che nel piano E non vi sia alcuna possibilità di un premio per subisti. E' mia esclusiva opinione un taglio prossimo al 50% del nominale (che avrei passato a fare le ultme settimane a lanciare avvertimenti? Che mi sarei messo a fare la sveglia all'alba per invtare a vendere a 80 solo poche settimane fa e a "non comprare" per passare liberi, sereni, in famiglia, all'aria aperta, etc..etc..etc..questo fine settimana(feste natalizie) appena eri? Sarei proprio un scemo no?)

Saluti, aspettiamo domani...che riaprano i termini per infilare dentro soggetti non qualificati a mio avviso è assolutamente improbabile.

:)
 

acinorev

Forumer attivo
Mi pare che il Retail gli 80 non li vede da mesi e se sei scappato da MPS non te li trattano neanche se non con 4 o 5 punti in meno.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Mi pare che il Retail gli 80 non li vede da mesi e se sei scappato da MPS non te li trattano neanche se non con 4 o 5 punti in meno.
Obbligazioni Finanziarie - Mps 5.6% Sub 09st20 | EuroTLX

La 2018 retail ntorno a fine ottobre\primi di novembre (dovremmo ricercare la data de miei post ove esplicitav la migliore scelta razionale a fronte della prospect theory) avrà rimbalzato anche essa mmagino...io effettivamente h sempre guardato a 2020 perchè consideravo il prezzo come Recovery Rate dei senior..e per simulare l'andamento dei CDS a 5y sempre sui senior..devo aver postato anche le frmule per calcolare il tasso di azzardo)
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Il succo...ma l'ho postato 1000 volte, anche nel thread dove mi hnno bannato(roba da matti..ma prima o poi qualcuno spero si scuserà...) è che se nn c'è vantaggio..ovvero non premio..posso fare(io Stato) un sacco di cose. Compro i retail( e mi faccio convertire...poi li ristoro vsto che mi è concesso)..blindo l'aucap (sono l'anchor), un altro milardo almeno mi viene dietro(ma credo di più), i subisti aderivano quasi tutti, quel che resta lo chiedo a mercato.

Vabbè, cose già dette e scritte..se lo facevano poi si discuteva..infrazione, senza televisione una settimana, tedeschi arraabbiati, noi tutti felci etc...etc..etc..

Oggi per metterlo in piedi probablmente devono tagliare, PENALIZZARE I SUBISTI...probabimente..così forse passa liscio. Ma io dico..ma perchè non si può litigare per una giusta causa una volta? Mah!
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
In teoria..in teoria...si potrebbe ancora mettere in piedi (ed allora avrebbe senso la riapertura dell'offerta..e tutti..tutti sul serio, farebbero guadagni importanti..MpS in primis..).

Ma servono le OO

A domani, sembro un marziano.

 

ZioJimmy

Forumer storico
In generale, tutti contro gli obbligazionisti... come se fossero le pecore nere di questo mercato che secondo me è regolato in maniera a dir poco schifosa.
Voglio dire, con le nuove direttive europee gli obbligazionisti sono diventati carne da macello, e fin qui mi sta pure bene.

Ma come si fa, però, trascurando per un attimo l'azzardo morale dell'essere umano, a cambiare/modificare i contratti in corso d'opera su titoli emessi più di 10 anni fa. Nessuno ne parla abbastanza di questa cosa!

Qualcuno mi dirà che il mondo bancario è cambiato,che la finanza è diventata un gioco ad incastri (tipo tetris), che le cose vanno fatte perché ce lo chiede l'Europa, però penso che a tutto c'è un limite...

Dovremmo tornare a mettere i soldi sotto il mattone, come ai vecchi tempi...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
No. Utilizziamo la nostra democrazia(e Costituzione) alle prossime elezioni. Mi pare che(per fortuna..............) ci riesca bene.

Daje e daje......

:ciao:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Dec 10 European Central Bank policymaker Jens Weidmann has said state involvement in the rescue of Italian banks can't be ruled out, piling further pressure on the Rome government to bail out Monte dei Paschi di Siena.

ECB's Weidmann - can't exclude option of state joining Italy bank rescues

"The participation of the state alongside investors in a crisis solution can never be excluded," Weidmann told the Frankfurter Allgemeine Zeitung's Sunday edition.

Weidmann, the hawkish president of Germany's Bundesbank, did not mention Monte dei Paschi di Siena, Italy's third-largest bank and the world's oldest, by name in the newspaper interview.

His comments came after Reuters reported on Friday that the ECB rejected a request by Monte dei Paschi for more time to complete an ambitious, 5 billion euro ($5.3 billion) cash call - a decision that put pressure on Rome to bail out the lender.

Since the 2007-09 financial crisis, the European Union has adopted rules that make state aid a last resort when it comes to helping troubled banks.

Weidmann justified state involvement by arguing that "investors particularly worthy of protection" had to be spared, the newspaper reported.

The paper reported Weidmann as saying he could imagine targeted state transfers to investors who had wanted to buy conservative financial products, but quoted him as adding: "The bail-in rules should not be softened."

In a bail-in, creditors and depositors take a loss on their holdings. (Writing by Paul Carrel; Editing by Ros Russell)
 

Users who are viewing this thread

Alto