Distonico
Forumer storico
...................
hp preferita (ora faccio lo "sborone"):
minimo settimana prox verso mercoledì 12 (corte cost. tettesca) intorno 1260 o dintorni di indice sp
poi ripartenza up per l'ultima oscillazione che conclude l'annuale ma che va prima a fare new max in ottobre/novembre
come al solito, in caso contrario (ovvero se fanno un max next week), mi adeguo....
.....................
Ho fatto lo sborone e...ho sbagliato...mi dovrò adeguare...
Ora sono short con due contratti settembre (1412 pmc di indice sp)...l'indice è a 1437...sto perdendo l'1,78%...irrisoria rispetto al gain fatto da maggio sin qui...potrei anche chiudere così...
MA NON LO FARO'!
quello che farò è questo (se gradite gli eseguiti, li posterò con piacere):
comprerò 2 contratti short dicembre a 1440, 2 contratti short a 1456 e 2 a 1478 (parlo di indice sp)...sempre se c'arrivano...
avrò così 8 contratti (nel caso rollo su dicembre i 2 di settembre) ad un pmc di 1446,5...con un'annuale che deve finire al max per gennaio-febbraio...
Chiaramente il trend di medio è long e rimane long ma, come sempre mi accade i gain più cospicui mi capitano in queste fasi e contro-trend...(la fine dell'annuale scorso docet)
Infatti quando indovino il trend corretto al primo colpo il gain è contenuto poichè difficilmente incremento le posizioni nella stessa misura che adotterei nel caso opposto (ovvero nel caso attuale)....lo so è sbagliatissimo, ma così è se vi pare...
Lo scopo è fare gain....in modo onesto...e senza fare troppo il fighetto purista ed integralista...
Mi perderò questa salita, ma i miei occhi oramai vedono l'indice sp dalle parti di 1250 (anche più giù verso 1220) per la fine dell'annuale, prima della grande ripartenza...ovvero un 200 punti di discesa che moltiplicati per 8 (anche se non credo di riuscire a farla tutta) non mi farebbero affatto schifo....
Dopo ENPATIA e PAZIENZA, un'importante dote per chi trada è il PETTING (o sotto-esposizione)...ovvero gradualità nell'"affondare" i colpi.......e non solo nel trading...
Metto il particolare per la fine annuale riprendendo il grafico "madre" del 1°post del thread...incrocio linee "acqua marina", possibile p.to di arrivo di un lupo de lupis, forse troppo visibile....
P.S.
una curiosità: 1478 è dove passa nelle prox settimane la 3:1 del ventaglio di gann tracciato dal maggio del 1970... (in figura è il segmento (in realtà è una semiretta) nero obliquo/orizzontale che esce sulla destra del grafico vicino a 1500...mi aspetto che il max di questo annuale sia contenuto sotto di essa)
P.P.S.
grazie latinista, ricambio i complimenti con piacere