Analisi Intermarket MUSICA borsa e RIVOLUZIONE

Uffa che palle sto sole sto mare sti chiuli.....:D

I 1400 saranno polverizzati come previsto....

Spero stiate prendendo ispirazione e partecipando al banchetto numerosi....:lol:

Ripeto, sul treno c'è ancora posto, il viaggio dura ancora almeno un'annetto e rotti ed i posti da visitare sono ancora molti...:V

Fc...everybody!!!:bow:

ecco i 1400...

sarà che a forza di veder chiuli...è cresciuto pure a me...:D

a proposito, ma ste ragazze reduci da miss muretto cosa continuano ad infestare la mia povera spiaggia con tutta quella mercanzia...dopo un pò la perfezione stanca....:lol:...su su, a casa....tornate a casa figliuole che la mia dolce metà mi fulmina di continuo....:D

un'INVITO agli avventori del thread...prima che cancelli tutto e me ne vada:

leggetevi il thread dall'inizio....troverete qualche parola, buona musica ed analisi parecchio fortunate....ma se guardate meglio anche un pochino di trasparenza, di leggerezza e di libertà...:)

semplice fa rima con trasparente, onesto, luminoso, vivo...
complesso fa rima con nebuloso, furbo, oscuro, morto...

non dimenticatelo mai

ecco i 1400...

a proposito, ma ste ragazze reduci da miss muretto cosa continuano ad infestare la mia povera spiaggia con tutta quella mercanzia...dopo un pò la perfezione stanca....:lol:...su su, a casa....tornate a casa figliuole che la mia dolce metà mi fulmina di continuo....:D

leggetevi il thread dall'inizio....troverete qualche parola, buona musica ed analisi parecchio fortunate....ma se guardate meglio anche un pochino di trasparenza, di leggerezza e di libertà...:)

non dimenticatelo mai

Letto il primo post e l'ultimo senno diventa tutto troppo complesso.. :D:D
Sul primo ti posso dire che condivido per buona parte la tua analisi e lo dico da tempo.. condivido anche la proiezione di fine 2012/inizio 2013. Devo dire che però non siamo gli unici e soprattutto non siamo i primi in quanto diversi analisti Usa ancorchè allo stato attuale minoritari hanno scenari similari.

Per quanto riguarda invece l'ultimo post permettimi di dissentire parzialmente: per arrivare alla semplicità a meno che tu non abbia un dono di natura in ogni campo devi passare molto spesso per la complessita' della conoascenza. Dopo del tempo la conoscenza ti svela i suoi semplici segreti.
La semplicità senza conoscenza è frutto del caso e di insider. (sui mercati finanziari):D

Letto il primo post e l'ultimo senno diventa tutto troppo complesso.. :D:D
Sul primo ti posso dire che condivido per buona parte la tua analisi e lo dico da tempo.. condivido anche la proiezione di fine 2012/inizio 2013. Devo dire che però non siamo gli unici e soprattutto non siamo i primi in quanto diversi analisti Usa ancorchè allo stato attuale minoritari hanno scenari similari.

Per quanto riguarda invece l'ultimo post permettimi di dissentire parzialmente: per arrivare alla semplicità a meno che tu non abbia un dono di natura in ogni campo devi passare molto spesso per la complessita' della conoascenza. Dopo del tempo la conoscenza ti svela i suoi semplici segreti.
La semplicità senza conoscenza è frutto del caso e di insider. (sui mercati finanziari):D

ciao GIPA69, uomo saggio con un numero simpatico...:D

Credo di aver mostrato, non nel 1° nè nell'ultimo post, che si può fare molto meglio degli innumerevoli soloni presenti qui ed altrove, attraverso la semplicità, la trasparenza e un filino di conoscenza mista al chiulo...:)

Più una teoria o un metodo è oscuro più il suo autore è padrone di cambiarne i risultati a suo piacimento e vantaggio

Più uno scrive, più uno può dire tutto ed il contrario di tutto...

e dopo molte pagine infarcite dai vari post genuflessi dei vari lurker/seguaci, rimane pressochè impossibile risalire alla verità...

qualora poi uno spirito libero e pensante provasse a cimentarsi nell'impresa verrebbe immediatamente tacciato di essere polemico e distruttivo dai vari guros, aficionados e bannato a dovere...una macchina ben oliata che non ha la verità come fine ma il mantenimento dello status quo...ovvero "i numeri"...
(sia chiaro che in molti casi ci sono davvero dei disturbatori che vanno in qualche modo limitati nella loro azione o bloccati quando trascendono....fare il moderatore è davvero difficile ed io non saprei fare meglio....nello stesso tempo esistono moderatori più o meno capaci, e lì penso sia un problema relativo alla persona....:-o)

Tornando in tema meglio un metodo semplice, confutabile e confrontabile ma sbagliato....che uno oscuro, ermetico e fintamente infallibile

Riguardo all'analisi che condividi....mi fa piacere e molto...

Da quando ti leggo ti ho sempre trovato chiaro, preparato e persona intelligente, sia sui blog che qui....il tuo intervento qui è molto gradito, e la mia risposta prolissa e meditata ne è la riprova. (la stima ovviamente non è legata alla tua condivisione dell'analisi...:))

Quando parli di complessità della conoscenza apri un mondo variegato e personale....la via per la conoscenza è qualcosa che esperienza, inclinazioni personali, studi ed capacità influenzano profondamente, la determinano e la rendono UNICA per ognuno di noi....la verità è il fine....e la verità ha bisogno di luce, soprattutto se l'odience non è raffinata o poco cosciente di se...:D

Non voglio tediarti oltre, se hai letto fino a qui già mi fa piacere...(ti prometto che in cambio leggo il tuo blog per intero...:D, scherzo, leggerlo è un piacere!)

(per i più)
insomma....si sale...come sempre...ancora per qualche tempo...:):)

ecco i 1400...

non dimenticatelo mai

giusto perchè ti leggo sin dall'inizio di codesta "avventura"
non repplicco e accondiscendo alle tue analisi:bow::bow::bow::bow:
peccato che ultimamente ho appeso la piatta al chiodo:V
solo una cosa non condivido "un bel chiul le sempre un bel chiul"
da buon romagnolo:lol:

piccolo shortino sul brevissimo ci sta da qui, 1406 indice sp :)

ben detto grigione....;)

bella la piatta al chiodo....ma la pettoruta spero nel letto...:D

la pettoruta....:D

Allegati

• jordan-carver-baseball-7.jpg
    jordan-carver-baseball-7.jpg
    410,1 KB · Visite: 556
piccolo shortino sul brevissimo ci sta da qui, 1406 indice sp :)

ben detto grigione....;)

bella la piatta al chiodo....ma la pettoruta spero nel letto...:D

avevo torto, timing sbagliato...

ecco, "sbagliato" è una parola che i vari guros, i berluscones e...Fonzie, fanno un pò fatica a pronunciare....:D....a tal proposito proporrei a lor signori di rivedere la puntata di happy days in cui il mitico fonzarelli riusci nell'impresa di proferir un siffatto verbo (concetto)....:lol:

ma tiremm innanz...

Visto l'errore sul brevissimo che espone short 1 cm della mia chaippetta, ho 2 possibilità:

chiudere in perdità di 12 p.ti visto che predico long da mesi

oppure

spostarmi sul breve e tener aperto, o peggio mediare....:D

Ebbene si farò una cosa brutta brutta che non si fà mai....anzi, che tutti, ad ogni corso, hanno sempre metodicamente sconsigliato di fare....MEDIERO'!:-o

ovviamente ho i miei buoni e riservati motivi per farlo....ne condivido solo uno...:D

doppio massimo possibile e comportamento analogo a quello indicato dal triangolo rosso...:)...molto simile all'attuale....

contro-trend, amore mio, arrivo....:)...stare tutti sti mesi sempre dalla parte giusta mi stava creando non pochi dubbi esistenziali...:D

ovviamente la vision di medio-lungo non cambia...per un annetto o poco più long, fortissimamente long...;)

Allegati

• Hey.....png
    Hey.....png
    48,7 KB · Visite: 498
avevo torto, timing sbagliato...

ecco, "sbagliato" è una parola che i vari guros, i berluscones e...Fonzie, fanno un pò fatica a pronunciare....:D....a tal proposito proporrei a lor signori di rivedere la puntata di happy days in cui il mitico fonzarelli riusci nell'impresa di proferir un siffatto verbo (concetto)....:lol:

ma tiremm innanz...

Visto l'errore sul brevissimo che espone short 1 cm della mia chaippetta, ho 2 possibilità:

chiudere in perdità di 12 p.ti visto che predico long da mesi

oppure

spostarmi sul breve e tener aperto, o peggio mediare....:D

Ebbene si farò una cosa brutta brutta che non si fà mai....anzi, che tutti, ad ogni corso, hanno sempre metodicamente sconsigliato di fare....MEDIERO'!:-o

ovviamente ho i miei buoni e riservati motivi per farlo....ne condivido solo uno...:D

doppio massimo possibile e comportamento analogo a quello indicato dal triangolo rosso...:)...molto simile all'attuale....

contro-trend, amore mio, arrivo....:)...stare tutti sti mesi sempre dalla parte giusta mi stava creando non pochi dubbi esistenziali...:D

ovviamente la vision di medio-lungo non cambia...per un annetto o poco più long, fortissimamente long...;)

dopo la mediata a 1418 di sp indice (1410,5 pmc) sono già in gain.....AGAIN!:D

leggete pure tutto fanciulli, finora percorso netto...:up:
....e scrivete qualcosa, braccini corti....:bow:

il mio "informatore " di fiducia è sempre con me....:)

E' molto "InsiderTrading"....nel senso che viaggia dal mio chiulo al mio cervello...ovvero, inside of me...:lol:

se vi può interessare....si chiama EMPATIA....(e tutte le feste se le porta via):D

...e non è in vendita:lol:

Qui non si sbaglia un colpo da mesi...ed il thread è sempre in ottava pagina...inizio a pensare che la gente scrive per stare un pò in compagnia....mica per gainare, mi sa....:D

Ma quanto me la godo....:)

Allegati

• Again.png
    Again.png
    55,1 KB · Visite: 396
Ciao, un'occhiata la dò sempre... grazie :)
Pure io short da 1418 (per altri motivi ma siamo allineati vedo)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto