nascono in Italia ma non sono italiani

lettura interessante
CESTIM -

incredibile che in un momento del genere di disquisisca del sesso degi angeli

pazzesco che napolitano la tiri fuori adesso e che la stampa non colga questo aspetto

nessuno mi toglie dalla testa che sia una manovra per indebolire ulteriormente certi equilibri ritti con i fili

se napolitano non ha colto questo aspetto,mi fa ricredere sulle sue capacità

Al di la' della politica , mi sembra assurdo dare la nazionalita' a uno che nasce in un posto. Poi si puo' discutere se darla dopo 10 anni , 18 , 5 , mai . Ma una cosa automatica è una incitazione alla truffa. E anche uno sconvolgimento della societa' . Pensiamo a paesi come monaco , lichtenstein , lussemburgo ecc. potrebbero essere invasi da gente che cerca solo di ottenere vantaggi . E io PAAAGO

accidenti che bei posticini hai portato ad esempio ! .......... le isole cayman non ce le hai messe ?

incredibile che in un momento del genere di disquisisca del sesso degi angeli

pazzesco che napolitano la tiri fuori adesso e che la stampa non colga questo aspetto

nessuno mi toglie dalla testa che sia una manovra per indebolire ulteriormente certi equilibri ritti con i fili

se napolitano non ha colto questo aspetto,mi fa ricredere sulle sue capacità

great ;) sei tra le massime intelligenze su' questo forum

ovvio che non sei cosi' ingenuo da non capire che la dichiarazione di napolitano non è un regalo a bossi e berlusconi come fatto notare argutamente da superbaffo

è chiaro che ci sono molti poteri semi-occulti in questo paese, e napolitano nel suo massimo momento di splendore e popolarita' sia in italia che all' estero

doveva al suo gruppo di potere di riferimento questa uscita e sparata sugli immigrati

Ultima modifica:
se lasciamo a perdere la politica , per un attimo, vediamo un pò di numeri

N ha detto che questa pensata si appoggia sulla necessità di un paese a natalità negativa
opinione sua...

ma avevo sentito che questa primavera, in Europa, c'era una ricerca che mostrava la necessità del nostro continente di avre un incremneto di ??? 60milioni di 'nuovi cittadini' aka immigrati di qui a vent'anni
e che un ministro italiano ha sottoscritto tale ricerca, convalidandone la validità TEORICA

siete al corrente di questa ricerca? io non riesco a trovarla ....

la questione di come dare la cittadinanza è correlata imho:
arriveranno ancora a milioni ?
che facciamo?
li respingiamo, li teniamo nel limbo o li cittadinizzzziamo ?
di primo acchito, sono favorevole alla ipotesi di andersen, di concederla dopo 10 15 20 anni, o in seguito ad un esame, servizio militare o civile o chessò
però occhio che poi i figli del neocittadino italiano diventerebbero italiani anche loro

Source almanacco de agostini, saldo migratorio in europa nel 2010. Spagna +460mila, italia + 362, g.b. +163 , francia +76, germania - 56( cioe' rauss, fora di bal 56 mila) sara' un caso, ma meno immigrati arrivano e piu' le cose vanno bene.

'apolidia (composto di alfa privativo e polis, "città" in greco), è lo stato dei soggetti privi di qualunque cittadinanza. Tali soggetti sono detti "apolidi".

Si diventa apolidi "per origine" o "per derivazione":
Si è apolidi per origine quando non si è mai goduto dei diritti e non si è mai stati sottoposti ai doveri di nessuno Stato.
Si diventa apolidi per derivazione a causa di varie ragioni tutte conseguenti alla perdita di una pregressa cittadinanza e alla mancanza di una contestuale acquisizione di una nuova.
se sono apolide dunque non pago le tasse? Se po' fa' :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto