NASDAQ COMPOSITE (8 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 10 LUGLIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 10 LUGLIO 2006

Nel precedente intervento, alla fine giugno, avevamo segnalato il primo livello di resistenza a 2190, in corrispondenza di una statica che ha respinto il veloce impulso rialzista generato dalla reazione alle decisioni della Fed.
Le dinamiche più rapide si sono orientate nuovamente nella direzione del trend di fondo, a dimostrazione che quando cambia il trend, ed in primavera il trend è cambiato, non esiste NULLA che può farlo invertire se non la sua naturale evoluzione. La seduta di ieri ha confermato l'ipotesi ribassista, con la nuova inversione del Main Trend Daily. Gli indicatori tecnici in zona neutra forniscono occasione per nuovi, ulteriori, spazi di discesa.




1152609881nasdaqcomposite.png
 

tepuzzo

Forumer attivo
Già attualmente (ore 21:17) minimo sul NSDQ (2090,53) inferiore al minimo di due settimane fa (2090,78)............ :down:
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 13 LUGLIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 13 LUGLIO 2006

Segnali ribassisti confermati. Sul Nasdaq 100 si è avuta l'inversione ribassista del MT mensile. Sul Nasdaq Composite si avrà sotto 2065,11.

Oggi 13 luglio è la seduta centrale del secondo setup del mese.
Prossimi setup 21 e 31 luglio.

1152778579nasdaqcomposite.png
 

tepuzzo

Forumer attivo
Ciao Celeron.

Nella candela di oggi io ci vedo:

-una Doji (direi praticamente una dragon-fly)
-una outside-bar
-volumi in aumento


........tre cose che dovrebbero portare aria ai longers, credo....... :rolleyes:



1153259516immagine.gif
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 18 LUGLIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 18 LUGLIO 2006


L'indice Nasdaq Composite fa registrare il nuovo minimo dell'anno a 2012,78, aggiornando su questo valore TUTTI gli indicatori di trend.
La reazione avuta sul minimo invita a cogliere profitto dalle operazioni al ribasso aperte nel corso delle scorse sedute, in attesa di un possibile rimbalzo. I livelli da considerare come prossime resistenze sono: 2065 e 2098 prima, poi in successione 2135 e 2152. Ulteriori affondi ribassisti hanno livelli di supporto a 1998 e 1972.
Sotto 2190 continueremo a considerare gli impulsi rialzisti come fisiologiche reazioni al trend di fondo, che resta orientato al ribasso, fino alla nuova inversione del MT weekly.


tepuzzo ha scritto:
Ciao Celeron.

Nella candela di oggi io ci vedo:

-una Doji (direi praticamente una dragon-fly)
-una outside-bar
-volumi in aumento


........tre cose che dovrebbero portare aria ai longers, credo....... :rolleyes:

Ciao Tepu, io nella candela di oggi vedo innanzitutto un nuovo minimo, poi le cose che dici tu, e poi vedo anche una divergenza positiva su RSI Daily che potrebbe far respirare per qualche seduta. Ma il trend sul Nasdaq è al ribasso, ed i target possono essere molto lontani.
Per ora operare al ribasso ha pagato, possiamo tentare anche di cogliere i rimbalzi, ma è comunque preferibile mantenere l'operatività adeguata al trend, sottopesando le posizioni contrarie ad esso.
Io i pesi li distribuisco in rapporto 3:1. 3 in trend 1 contrarian.


1153304473nasdaqcomposite.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 21 LUGLIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 21 LUGLIO 2006

Aggiornamento grafico. Oggi si chiude il setup del 21.

Prossimo setup 31 luglio.



1153745479nasdaqcomposite.png
 

daytona

Nuovo forumer
Celeron,pensi sia un doppio minimo quello del nasdaq,e quella divergenza sempre piu' evidente su rsi come la interpreti?
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 26 LUGLIO 2005

NASDAQ COMPOSITE 26 LUGLIO 2005


MT daily al rialzo da 2 sedute. MT weekly al rialzo con 2 barre sotto il minimo. MT monthly al ribasso.
Prossimo detup 31 luglio.

Livelli importanti 2086, 2135, 2152, 2190.


1154003921nasdaqcomposite.png
 

Users who are viewing this thread

Alto