NASDAQ COMPOSITE (2 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 09 AGOSTO 2006

NASDAQ COMPOSITE 09 AGOSTO 2006

Il rimbalzo del Nasdaq Composte viene subito smorzato al test del primo target di zona 2100 (test ema veloce), dove si è presentata nuovamente una forte pressione ribassista sul massimo di 2098.
Il minimo di seduta a 2056,77 è il nuovo valore di riferimento per l'inversione ribassista del MT daily.
Sotto questo valore le operazioni long restano sospese.
Livelli operativi restano posizionati a: 2085 2065 2050 2033 2025 2012 e 2000.

1155212205nasdaqcomposite.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 18 AGOSTO 2006

NASDAQ COMPOSITE 18 AGOSTO 2006

Aggiornamento grafico:

1156166119nasdaqcomposite.png


1156166134nasdaqcompositeweekly.png


MT daily al rialzo, fermo sul massimo a 2168,11
MT weekly al rialzo, fermo sul massimo a 2190,44 della prima settimana di giugno.
Un massimo superiore a tale valore lascierebbe 5 minimi fuori conteggio sul grafico weekly.
 

tepuzzo

Forumer attivo
.......a volte basterebbe leggere meglio per avere già delle risposte. Anche "poco" meglio......... :-o
L'intero thread di Celeron è basato sul Main Trend di GANN.
Non vuol essere polemica, ma Dio Santo! :( Un minimo di buona volontà in più e "forse" meno gente si scoraggerebbe dal fare quello che fa........ :up:



- http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=12706&postdays=0&postorder=asc&&start=30

- http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=12706&postdays=0&postorder=asc&&start=45

- http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=12706&postdays=0&postorder=asc&&start=135

......tanto per elencare alcuni passi teorici mensionati in questo thread.
Altrimenti basta andare nella sezione "DIDATTICA" del forum e si trovano molte cose interessanti, questa in specifico è qui:

http://www.investireoggi.it/io/canali/Didattica/index.php?pag_id=37&p_id=246654
 

farfalla

Forumer attivo
minimi fuori conteggio

MT daily al rialzo, fermo sul massimo a 2168,11
MT weekly al rialzo, fermo sul massimo a 2190,44 della prima settimana di giugno.
Un massimo superiore a tale valore lascierebbe 5 minimi fuori conteggio sul grafico weekly.



Celeron, se un minimo fuori conteggio rappresenta un segnale rialzista , 5 minimi li dobbiamo interpretare come un poderoso rally alle porte? Sì è giù verificata nella storia del Main Trend una configurazione simile con 5 minimi fuori conteggio? Se sì come si è comportato dopo il mercato? Grazie per la tua attenzione :)
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE : MT WEEKLY

NASDAQ COMPOSITE : MT WEEKLY

Il Nasdaq Composite è nato nel febbraio del 1971.

Da allora il suo MT weekly ha mostrato otto situazioni di pivot fuori conteggio, due di massimo e sei di minimo.

Quello in formazione in questo periodo, se si realizza, sarebbe il settimo minimo fuori conteggio sul frame weekly nella storia del Nasdaq Composite.

Nelle situazioni precedenti i pivot fuori conteggio hanno sempre anticipato movimenti tali da condurre l'indice nella direzione opposta, almeno fino alla realizzazione di un nuovo pivot esterno al range precedente: un minimo fuori conteggio ha sempre spinto l'indice al di sopra del precedente massimo del MT e, viceversa, un massimo fuori conteggio ha sempre spinto l'indice al di sotto del precedente minimo del MT.

Questa è la storia.

Questi sono i Numeri.

Per gli amanti della statistica allego i grafici relativi alle varie situazioni.

Per i random walkers potrebbe essere un caso.

Per me non è un caso.

Perchè il caso non esiste.

O meglio esiste solo in conformità alla Legge, e solo per ciò che la Legge consente.

OGNI COSA HA IL SUO TEMPO (Qo 3, 2-8).
Ed ogni PREZZO ha il suo TEMPO.

E ciò che è fuori TEMPO sarà riportato nel TEMPO dalla LEGGE, perchè così deve essere.


1156243190myweeklynov1976.png


1156243788myweeklygen1978.png


1156243257myweeklydic1980.png


1156243289myweeklygen1984.png


1156243334myweeklyset1986.png


1156243367myweeklylug1994.png


1156243408myweeklyott1998.png


1156243428myweeklylug2006.png
 

tepuzzo

Forumer attivo
daytona ha scritto:
Quindi potrebbe verificarsi una fase ribassista.


Forse non ho capito bene io eh, :-? , è anche per questo che lo scrivo......ma Celeron ha scritto

".....i pivot fuori conteggio hanno sempre anticipato movimenti tali da condurre l'indice nella direzione opposta, almeno fino alla realizzazione di un nuovo pivot esterno al range precedente: un minimo fuori conteggio ha sempre spinto l'indice al di sopra del precedente massimo del MT ....."



Quindi per me è lecito (in caso di effettiva formazione di un minimo fuori conteggio) aspettarsi una fase rialzista piuttosto che ribassista.
E se il "Caso non esiste" o "Esiste in conformità alla legge", queste due cose farebbero pensare a possibili sviluppi, appunto rialzisti, sopra il precedente max del MT WEEKLY che era, se non erro, di 2375,5 punti.

Questo è quello che ho capito io, forse sbagliando...... :-o


Ciao :)
 

sirio

Nuovo forumer
tepuzzo ha scritto:
Forse non ho capito bene io eh, :-? , è anche per questo che lo scrivo......ma Celeron ha scritto

".....i pivot fuori conteggio hanno sempre anticipato movimenti tali da condurre l'indice nella direzione opposta, almeno fino alla realizzazione di un nuovo pivot esterno al range precedente: un minimo fuori conteggio ha sempre spinto l'indice al di sopra del precedente massimo del MT ....."



Quindi per me è lecito (in caso di effettiva formazione di un minimo fuori conteggio) aspettarsi una fase rialzista piuttosto che ribassista.
E se il "Caso non esiste" o "Esiste in conformità alla legge", queste due cose farebbero pensare a possibili sviluppi, appunto rialzisti, sopra il precedente max del MT WEEKLY che era se non erro nei dintorni di 2375.

Questo è quello che ho capito io, forse sbagliando...... :-o


Ciao :) [/b][/quote


mi stavo preoccupando anche io di aver capito male...allora siamo in due :-?
comunque ciao a tutti :)
 

Users who are viewing this thread

Alto