NASDAQ COMPOSITE (5 lettori)

Habanero

Nuovo forumer
generali1984 ha scritto:
Habanero ha scritto:
Che c'entra usare male il post ?

Io parlo di rendimento reale al netto dell'inflazione su base mondiale (= MSCI = la media delle medie): i tuoi dati vertono su quale mercato ?


Mi riferivo al fatto che notavo un accenno di nervosismo
e una lite in un bel post come questo mi sembrerebbe inutile

sul mercato nostrano , ma anche gli altri non scherzavano
dopo il primo embargo petrolifero l'inflazione iniziò a camminare veloce per poi correre
e 10-15 anni di inflazione composta non lasciarono scampo a indici mondiali laterali
praticamente la mia paura per il futuro !

mi spiace ma i dati provengono da studi del bel tempo che fu , quando li dovevi
cercare su carta e i computer erano roba da multinazionali :rolleyes: :D sono cose che ricordo abbastanza bene ma non perfettamente
non ho dove indirizzarti , ma sono certo che se fai una ricerca su internet dovrebbe essere
abbastanza semplice ( si fa per dire ! ) , una serata potrebbe essere sufficiente
prendi un DOW di lungo periodo ( grafico e storico ) poi cerchi i dati annuali d'inflazione
due somme e via .................ci fosse stata 20 anni fa internet ........ :D

ciao :)

Ripeto il concetto: MSCI (CPI world) = rendimento ZERO

Vedo che non si fa un passo avanti: mi spiace ma non ho tempo da perdere.

Con stima.
 

Habanero

Nuovo forumer
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 AGOSTO 2006

celeron ha scritto:
NASDAQ COMPOSITE 31 AGOSTO 2006

Il superamento del livello 2190,44 ha decretato la formazione dei minimi fuori conteggio sul grafico del MT weekly.
Questo segnale è molto importante per il tipo di studio che conduciamo.
Ed è un segnale rialzista sul frame weekly.
Ciò non toglie che il raggiungimento di questi livelli di prezzo non dia inizio ad una fase di assestamento nelle prossime sedute.
Anzi, tenendo conto che oggi, sul frame daily, si apre il primo setup di settembre, che è il setup del Labor Day, non sarebbe sorprendente un massimo del MT daily in questo setup. La prossima ottava sul frame daily potrebbe essere di ritracciamento, senza per questo invalidare il discorso sul MT weekly.

Ogni segnale va riferito al suo frame di riferimento.
In maniera rigorosa.
Qui non parliamo di lungo periodo, di medio o di corto.
Queste sono parole vaghe, che inevitabilmente forniscono informazioni vaghe.
Un linguaggio inesatto non può fornire un'informazione esatta.
Noi definiamo il tempo matematicamente, in modo da fornire un'informazione oggettiva. Non opinabile.
Per questo usiamo il Main Trend.
Rigorosamente definito per ogni frame.
Le opinioni non ci interessano. Esse lasciano il tempo che trovano.
Noi badiamo solo ai numeri.

I numeri ci dicono che il Main Trend Weekly è al rialzo ed ha lasciato 5 minimi fuori conteggio.
E' la settima volta che succede sul Nasdaq Composite in tutta la sua storia.

Le precedenti sei volte hanno fornito altrettanti segnali rialzisti, come oggettivamente mostrano i grafici dei precedenti interventi.
Ci sono stati anche 2 massimi fuori conteggio, che hanno fornito altrettanti segnali ribassisti ( uno è il pivot di gennaio 1984, accennato da Quick§ilver, che è un massimo fuori conteggio e non un minimo, ed ha fornito il segnale ribassista spingendo immediatamente l'indice al di sotto del precedente minimo del MT weekly).

I grafici attuali sono questi:


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1157041154nasdaqcomposite.png

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1157041186nasdaqcompositeweekly.png


Scusa, non ce l'ho con te: a frame weekly che si fa (almeno sul nasdaq) ?

Si sale, si scende, oppure choppy... per quante barre, se davvero conosci la Legge...

Con stima.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Grazie infinite delle risposte e della pazienza: di certo il mio apporto non da nulla in più a quello che costantemente dai tu. Mi permetto solo, se mi sento capace di farlo, di aggiornare di tanto in tanto...... :)
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Habanero ha scritto:
Ripeto il concetto: MSCI (CPI world) = rendimento ZERO

Vedo che non si fa un passo avanti: mi spiace ma non ho tempo da perdere.

Con stima.

La pula è cortesemente invitata ad abbandonare questi lidi(il buon lavoro non si sporca con cosiderazioni sull'inflazione).

Grazie.

La direzione!!! :down: :down: :down:
 

Habanero

Nuovo forumer
Crystal_Soft ha scritto:
La pula è cortesemente invitata ad abbandonare questi lidi(il buon lavoro non si sporca con cosiderazioni sull'inflazione).

Grazie.

La direzione!!! :down: :down: :down:

Sul lungo periodo devi considerare l'inflazione (CPI World): in quegli anni viaggiava sopra il 10 annuo %.

Vatti a vedere i rendimenti azionari (MSCI)... poi ne riparliamo.

Ciao.
 

quicksilver

Forumer storico
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 AGOSTO 2006

celeron ha scritto:
.....
Ci sono stati anche 2 massimi fuori conteggio, che hanno fornito altrettanti segnali ribassisti ( uno è il pivot di gennaio 1984, accennato da Quick§ilver, che è un massimo fuori conteggio e non un minimo, ed ha fornito il segnale ribassista spingendo immediatamente l'indice al di sotto del precedente minimo del MT weekly).

........


Cazz! hai ragione, chiedo scusa, devo smettere di voler rispondere a mercati aperti e con posizioni aperte, dovevo aspettare e guardare meglio.
c'è solo il segnale a metà 1994 che ha impiegato circa 10 mesi per superare il massimo ma come dici giustamente tu il fattore tempo deve essere guardato nella giusta proporzione quindi essendo weekley siamo sulle 40 barre circa.
 

celeron

Main Trend Analysis
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 AGOSTO 2006

Habanero ha scritto:
Scusa, non ce l'ho con te: a frame weekly che si fa (almeno sul nasdaq) ?

Si sale, si scende, oppure choppy... per quante barre, se davvero conosci la Legge...

Con stima.

Sul frame daily : l'ultimo segnale long lo ha fornito l'apertura della barra del 16/8/2006 a 2127,06, con l'inversione del MT daily ed il superamento del precedente massimo dello stesso. Il valore di riferimento per lo stop dell'intero movimento resta il minimo di quella barra, posizionato a 2120,11.
Il segnale è long fino alla nuova inversione del MT daily.

Sul frame weekly: il segnale long lo ha fornito la barra chiusa il 18 agosto, con minimo a 2067,69, prima barra interamente al di sopra del precedente minimo del MT weekly posizionato a 2065,11 che rappresenta il livello di stop per il movimento sul grafico settimanale. Il segnale è long fino alla nuova inversione del MT weekly.

Sul Frame monthly: siamo ancora in attesa del segnale long sul MT mensile, essendo ancora orientato al ribasso, ed avendo formato solo la prima barra del conteggio per l'inversione rialzista.



Questo è quello che leggo nei grafici.
Sarei lieto di poter valutare ed apprezzare una lettura diversa da questa, altrettanto motivata e dettagliata.
 

Habanero

Nuovo forumer
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 AGOSTO 2006

celeron ha scritto:
Sul frame daily : l'ultimo segnale long lo ha fornito l'apertura della barra del 16/8/2006 a 2127,06, con l'inversione del MT daily ed il superamento del precedente massimo dello stesso. Il valore di riferimento per lo stop dell'intero movimento resta il minimo di quella barra, posizionato a 2120,11.
Il segnale è long fino alla nuova inversione del MT daily.

Sul frame weekly: il segnale long lo ha fornito la barra chiusa il 18 agosto, con minimo a 2067,69, prima barra interamente al di sopra del precedente minimo del MT weekly posizionato a 2065,11 che rappresenta il livello di stop per il movimento sul grafico settimanale. Il segnale è long fino alla nuova inversione del MT weekly.

Sul Frame monthly: siamo ancora in attesa del segnale long sul MT mensile, essendo ancora orientato al ribasso, ed avendo formato solo la prima barra del conteggio per l'inversione rialzista.



Questo è quello che leggo nei grafici.
Sarei lieto di poter valutare ed apprezzare una lettura diversa da questa, altrettanto motivata e dettagliata.

Ti ringrazio della risposta: so bene che la sfera di cristallo non fa parte di questo mondo.

Io uso un tipo di analisi diverso (autocorrelazione seriale) e posso solo dirti che in tutte le frame da te citate non vi è alcuna forma di persistenza o antipersistenza statisticamente significativa. Quindi non posso usare il Nasdaq per far trading, ma se tu invece guadagni con il tuo tipo di analisi non può che farmi piacere.

Ciao.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Non c'entra niente col NASDAQ, ma questa sul NIKKEI mi pare una bruttissima Island Reversal....... :(


1157612676nikkei.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio

Users who are viewing this thread

Alto