NASDAQ COMPOSITE (13 lettori)

tepuzzo

Forumer attivo
Potrebbe anche non incrociare, impossibile saperlo. Meglio seguire e verificare passo dopo passo. Di sicuro essendo, per un grafico daily, medie non molto veloci (cmq una 3 volte più dell'altra) a meno di strappi repentini, o di una certa continuità, all'in-su, non credo possa avvenire in meno di un mese.......ma così a naso.
Certo sarebbe un bel segnale di lungo periodo, che ovviamente necessiterebbe di conferme........

Mi spiace di non esserti di molto aiuto, e comunque neanche con l'esperienza adatta a farlo..... :rolleyes:
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 29 AGOSTO 2006

NASDAQ COMPOSITE 29 AGOSTO 2006

Aggiornamento grafico:

1156942563nasdaqcomposite.png


Situazione MT:

MT Daily invertito al rialzo sull'attuale massimo.

MT Weekly al rialzo sul massimo a 2190,44.

MT mensile ancora orientato al ribasso.
 

tepuzzo

Forumer attivo
WEEKLY invertito......

1157033484immagine.gif



Ora non è detto che da ora in poi si salga. Cioè l'inversione dell MT weekly non è l'input che "spara tutto".........potremmo rifiatare anche un po'. Gli indici in fin dei conti hanno corso da un mesetto fa ad oggi....


:ciao:
 

carpif

Forumer attivo
Quindi come ha scritto celeron nei prossimi mesi andremo a superare i massimi fatti...
Io mi chiedo adesso e se andassimo a fare un minimo sotto i 2012 cosa succederebbe? Restano sempre validi i 5 minimi fc?bhoooo :rolleyes: :-?
 

quicksilver

Forumer storico
carpif ha scritto:
Quindi come ha scritto celeron nei prossimi mesi andremo a superare i massimi fatti...

secondo la sua teoria si, però guardando bene i grafici degli esempi passati nell'altra pagina non direi che è proprio cosi precisa, molte volte era facile dato che il max precedente era vicinissimo, una altra volta addirittura ci sono voluti moltissimi mesi, e sul lungo periodo è dimostrato che si sale sempre

p.s.
esempio è gennaio 1984
non mi sembra proprio che sia risalito oltre i max precedenti, almeno NON entro 1 anno!
 

carpif

Forumer attivo
Quindi Quick alla luce di questo possiamo cmq andare a fare un minimo sotto i 2012? Se si cosa cambierebbe a livello grafico?grazie per la risposta
 

Habanero

Nuovo forumer
Quick§ilver ha scritto:
secondo la sua teoria si, però guardando bene i grafici degli esempi passati nell'altra pagina non direi che è proprio cosi precisa, molte volte era facile dato che il max precedente era vicinissimo, una altra volta addirittura ci sono voluti moltissimi mesi, e sul lungo periodo è dimostrato che si sale sempre

p.s.
esempio è gennaio 1984
non mi sembra proprio che sia risalito oltre i max precedenti, almeno NON entro 1 anno!

Beh lillo: si sale sempre perchè c'è la componente inflattiva, ma se tu ti riferisci a swing settimanali (o mensili) devi capire bene dove metti i tuoi soldini.

Ti ricordo solo che tra gli anni '60 e '70 (sino al 1982) in termini reali non siamo saliti di un cazso.

OK uaglio' ?!
 

Users who are viewing this thread

Alto