NASDAQ COMPOSITE (7 lettori)

quicksilver

Forumer storico
carpif ha scritto:
Quindi Quick alla luce di questo possiamo cmq andare a fare un minimo sotto i 2012? Se si cosa cambierebbe a livello grafico?grazie per la risposta

se possiamo andare a farlo la risposta è che si potrebbe anche, ma lo decide il mercato questo, la cosa che sappiamo è che i minimi FC sono stati fatti e quelli non li cancella nessuno.
poi comunque certo che l'implicazione di questi minimi FC è rialzista come ha scoperto e dice Celeron, ribadisco che la mia opinione sopra è riferita solo ai targhet
ciao
 

quicksilver

Forumer storico
Habanero ha scritto:
Beh lillo: si sale sempre perchè c'è la componente inflattiva, ma se tu ti riferisci a swing settimanali (o mensili) devi capire bene dove metti i tuoi soldini.

Ti ricordo solo che tra gli anni '60 e '70 (sino al 1982) in termini reali non siamo saliti di un cazso.

OK uaglio' ?!

sei nervoso? :-?

comunque si parla di punti indice, certo che se guardi gli indici pesati con l'inflazione sono diversi, ma che c'entra ora? non stiamo parlando di quello...
 

Habanero

Nuovo forumer
Quick§ilver ha scritto:
sei nervoso? :-?

comunque si parla di punti indice, certo che se guardi gli indici pesati con l'inflazione sono diversi, ma che c'entra ora? non stiamo parlando di quello...


Ti rispondo qui molto tranquillamente (nervoso è solo lo stomaco del maiale):

Se facciamo nuovi minimi, nulla esclude che (statisticamente sul lungo periodo) ne andremo a fare altri.

E se parli di lungo periodo (hai citato "sul lungo periodo si sale sempre") l'inflazione la devi considerare: OK uaglio' ?

Ciao.
 

generali1984

Forumer storico
Nel periodo 66-82 a un livello indici rimasto pressochè identico
il saldo considerando l'inflazione è -75% .................nà botta de vita :D


un pò di calma non guasta , il post è molto interessante e non vale la pena usarlo male
 

Habanero

Nuovo forumer
generali1984 ha scritto:
Nel periodo 66-82 a un livello indici rimasto pressochè identico
il saldo considerando l'inflazione è -75% .................nà botta de vita :D


un pò di calma non guasta , il post è molto interessante e non vale la pena usarlo male

Che c'entra usare male il post ?

Io parlo di rendimento reale al netto dell'inflazione su base mondiale (= MSCI = la media delle medie): i tuoi dati vertono su quale mercato ?
 

Habanero

Nuovo forumer
Io trado solo Bond e poco azionario: un portafoglio ben diversificato a livello mondiale (attualmente tre ETF MSCI).

Se hai dati storici disaggregati a livello nazionale ben vengano.

Ad maiora
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 31 AGOSTO 2006

NASDAQ COMPOSITE 31 AGOSTO 2006

Il superamento del livello 2190,44 ha decretato la formazione dei minimi fuori conteggio sul grafico del MT weekly.
Questo segnale è molto importante per il tipo di studio che conduciamo.
Ed è un segnale rialzista sul frame weekly.
Ciò non toglie che il raggiungimento di questi livelli di prezzo non dia inizio ad una fase di assestamento nelle prossime sedute.
Anzi, tenendo conto che oggi, sul frame daily, si apre il primo setup di settembre, che è il setup del Labor Day, non sarebbe sorprendente un massimo del MT daily in questo setup. La prossima ottava sul frame daily potrebbe essere di ritracciamento, senza per questo invalidare il discorso sul MT weekly.

Ogni segnale va riferito al suo frame di riferimento.
In maniera rigorosa.
Qui non parliamo di lungo periodo, di medio o di corto.
Queste sono parole vaghe, che inevitabilmente forniscono informazioni vaghe.
Un linguaggio inesatto non può fornire un'informazione esatta.
Noi definiamo il tempo matematicamente, in modo da fornire un'informazione oggettiva. Non opinabile.
Per questo usiamo il Main Trend.
Rigorosamente definito per ogni frame.
Le opinioni non ci interessano. Esse lasciano il tempo che trovano.
Noi badiamo solo ai numeri.

I numeri ci dicono che il Main Trend Weekly è al rialzo ed ha lasciato 5 minimi fuori conteggio.
E' la settima volta che succede sul Nasdaq Composite in tutta la sua storia.

Le precedenti sei volte hanno fornito altrettanti segnali rialzisti, come oggettivamente mostrano i grafici dei precedenti interventi.
Ci sono stati anche 2 massimi fuori conteggio, che hanno fornito altrettanti segnali ribassisti ( uno è il pivot di gennaio 1984, accennato da Quick§ilver, che è un massimo fuori conteggio e non un minimo, ed ha fornito il segnale ribassista spingendo immediatamente l'indice al di sotto del precedente minimo del MT weekly).

I grafici attuali sono questi:


1157041154nasdaqcomposite.png


1157041186nasdaqcompositeweekly.png
 

generali1984

Forumer storico
Habanero ha scritto:
Che c'entra usare male il post ?

Io parlo di rendimento reale al netto dell'inflazione su base mondiale (= MSCI = la media delle medie): i tuoi dati vertono su quale mercato ?


Mi riferivo al fatto che notavo un accenno di nervosismo
e una lite in un bel post come questo mi sembrerebbe inutile

sul mercato nostrano , ma anche gli altri non scherzavano
dopo il primo embargo petrolifero l'inflazione iniziò a camminare veloce per poi correre
e 10-15 anni di inflazione composta non lasciarono scampo a indici mondiali laterali
praticamente la mia paura per il futuro !

mi spiace ma i dati provengono da studi del bel tempo che fu , quando li dovevi
cercare su carta e i computer erano roba da multinazionali :rolleyes: :D sono cose che ricordo abbastanza bene ma non perfettamente
non ho dove indirizzarti , ma sono certo che se fai una ricerca su internet dovrebbe essere
abbastanza semplice ( si fa per dire ! ) , una serata potrebbe essere sufficiente
prendi un DOW di lungo periodo ( grafico e storico ) poi cerchi i dati annuali d'inflazione
due somme e via .................ci fosse stata 20 anni fa internet ........ :D

ciao :)
 

blackthe

Nuovo forumer
Ciao Celeron,
quello che mi chiedo e si chiede qualcun altro è: se un minimo fuori conteggio a livello weekly ha implicazioni rialziste e si verifica raramente, 5 minimi fuori conteggio (presumo che non si siano mai verificati!!) hanno implicazioni molto più positive rispetto ad un solo minimo fuori conteggio o non c'entra nulla?
Grazie
am
 

celeron

Main Trend Analysis
blackthe ha scritto:
Ciao Celeron,
quello che mi chiedo e si chiede qualcun altro è: se un minimo fuori conteggio a livello weekly ha implicazioni rialziste e si verifica raramente, 5 minimi fuori conteggio (presumo che non si siano mai verificati!!) hanno implicazioni molto più positive rispetto ad un solo minimo fuori conteggio o non c'entra nulla?
Grazie
am

Le implicazioni sono esattamente le stesse. Ci attendiamo almeno un massimo superiore al precedente massimo del MT weekly.

Nel 1978 ci furono 4 minimi fuori conteggio.

1156243788myweeklygen1978.png
 

Users who are viewing this thread

Alto