NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

celeron

Main Trend Analysis
tepuzzo ha scritto:
Ciao Celeron. :)

Attualmente (ore 15:50) mi sbaglio o abbiamo il 3° max in successione sul daily e quindi il suo MT reinverte LONG decretando ufficialmente i minimi fuori conteggio da te ultimamente mensionati?
Grazie
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1166107669immagine.gif

Sbagli.
Quella del 13 dicembre è inside bar.
Il Max del 13 è stato 2444,12 quello del 12 dicembre 2444,72. Quello di oggi è il secondo massimo. Dobbiamo attendere domani, magari con un max assoluto. Comunque never buck the trend.
 

tepuzzo

Forumer attivo
celeron ha scritto:
Sbagli.
Quella del 13 dicembre è inside bar.
Il Max del 13 è stato 2444,12 quello del 12 dicembre 2444,72. Quello di oggi è il secondo massimo. Dobbiamo attendere domani, magari con un max assoluto. Comunque never buck the trend.

Allora c'è qualcosa che non torna.
Guarda stockcharts (che mi sembra a volte usi anche te) cosa mi da come max del 13 Dicembre:


1166117696immagine.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
Sono andato sul sito ufficiale del NASDAQ e hai ragione.
Questi i dati degli ultimi 5 giorni, oggi compreso:

1166118708immagine.gif



Mi spiace perchè a 'sto punto il mio errore è venuto a causa del "fallace" (almeno in questo frangente) servizio usato.

Mi confermi comunque che se fosse stato come nel mio primo messaggio, l'MT Daily avrebbe invertito? Cerco di capire, non solo aspettando che tu "dia la soluzione"..... :)

Grazie ancora. :up:


P.S. Se domani avremo il 3° max sul daily, con un max assoluto, l'inversione dell'MT e i conseguenti minimi fuori conteggio, acquisterebbero più valore perchè in una giornata, appunto, di MAX assoluto?
 

celeron

Main Trend Analysis
tepuzzo ha scritto:
Sono andato sul sito ufficiale del NASDAQ e hai ragione.
Questi i dati degli ultimi 5 giorni, oggi compreso:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1166118708immagine.gif


Mi spiace perchè a 'sto punto il mio errore è venuto a causa del "fallace" (almeno in questo frangente) servizio usato.

Mi confermi comunque che se fosse stato come nel mio primo messaggio, l'MT Daily avrebbe invertito? Cerco di capire, non solo aspettando che tu "dia la soluzione"..... :)

Grazie ancora. :up:


P.S. Se domani avremo il 3° max sul daily, con un max assoluto, l'inversione dell'MT e i conseguenti minimi fuori conteggio, acquisterebbero più valore perchè in una giornata, appunto, di MAX assoluto?

Se fosse stato come nel tuo precedente messaggio il MT avrebbe invertito oggi alla violazione del massimo di ieri. Questo dimostra che hai capito bene come funziona.
Se domani, o nelle sedute successive, avremo il 3° massimo il MT daily inverte al rialzo.

Meglio precisare che essendo molto breve la distanza tra i valori attuali ed il precedente massimo del MT daily il segnale dato dai minimi fuori conteggio sul daily non è un gran segnale long, come lo è stato sul weekly, perché garantirebbe un movimento al rialzo dell'indice fino al massimo precedente del MT, che questa volta è molto vicino, essendo posizionato a 2468,42.

Altre considerazioni, riguardanti un altro tipo di analisi, ci fanno ipotizzare un rialzo e un target molto più alto del precedente massimo, in zona 2566.
Ma sarà il mercato a raccontarci la sua storia.
Noi lo seguiamo senza idee preconcette.
 

coccodrillo

Nuovo forumer
:ciao: Un saluto a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da un annetto.
Domanda per Celeron o altri: non ho ben compreso il conteggio che potrebbe portare col superamento del max di oggi ad invertire il trend giornaliero. Non riesco a capire quale possa essere il max n° 0 il cui superamento ha dato vita al conteggio. Per favore indicate il valore e il giorno. Inoltre il metodo dei min e max fuori conteggio è valido anche per le azioni?
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Ah! dimenticavo di chiedere anche:

quando una outside bar supera per la terza volta sia il 2° max che il 2° min, il trend che fa, inverte o mantiene la l'ultima tendenza? Es. grafico day amplifon.
Ultimo trend down, il 1/12 min a 5,75
1° max il 4/12 a 6,02
2° max il 5/12 a 6,125
3° max oggi a 6,43
però si sono verificati anche tre minimi anche se non superano quello assoluto del 1/12 a 5,75 che sono
1° min il 7/12 a 5,95 o anche il 11/12 a 5,97
2° min il 12/12 a 5,92
e il 3° oggi a 5,78 che non supera il max assoluto.
Se non ho mal interpretato il trend dovrebbe invertire e divenire up.
ringrazio per eventuali chiarimenti.
 

celeron

Main Trend Analysis
coccodrillo ha scritto:
Ah! dimenticavo di chiedere anche:

quando una outside bar supera per la terza volta sia il 2° max che il 2° min, il trend che fa, inverte o mantiene la l'ultima tendenza? Es. grafico day amplifon.
Ultimo trend down, il 1/12 min a 5,75
1° max il 4/12 a 6,02
2° max il 5/12 a 6,125
3° max oggi a 6,43
però si sono verificati anche tre minimi anche se non superano quello assoluto del 1/12 a 5,75 che sono
1° min il 7/12 a 5,95 o anche il 11/12 a 5,97
2° min il 12/12 a 5,92
e il 3° oggi a 5,78 che non supera il max assoluto.
Se non ho mal interpretato il trend dovrebbe invertire e divenire up.
ringrazio per eventuali chiarimenti.

Su Amplifon il MT daily era già up dal max a 6,085 del 11/12/2006.
I tre max che lo hanno fatto invertire sono in successione :6,02 del 4 dicembre, 6,080 del 7/12 e 6,085 dell'11/12/2006.
La seduta di oggi ha fatto 2 cose: ha a ggiornato il MT daily sul nuovo massimo 6,430 ed ha assorbito i 2 massimi a 6,125 del 5 e 6 dicembre che fin ad oggi erano fuori conteggio.

1166130905amplifonmt.png


Ad altre domande sui titoli non rispondo in questo thread, perchè O.T.

Qui si parla del Nasdaq Composite.
Per quanto riguarda la prima domanda sui massimi del Nasdaq, ogni barra successiva al minimo attuale del MT daily, che non sia un'inside bar, da origine ad un nuovo conteggio. La barra di oggi 14 dicembre è la seconda barra di 2 conteggi, uno partito l'11 dicembre e il secondo conteggio partito il 12 dicembre. Il 13 dicembre, come abbiamo già detto, non si conta perchè è un'inside bar. Il Massimo di oggi a 2461,31 è il nuovo livello di inversione rialzista per il MT daily.
 

coccodrillo

Nuovo forumer
grazie per i chiarimenti; mi scuso per aver parlato del caso amplifon, ma era solo a mo di es. per mio chiarimento.
Permane il dubbio sulla barra del nasdaq composite del 12/12 con max a 2444,72 . Sono un pò duro di comprendonio :ops: ma non è chiaro quale altro massimo avrebbe superato per essere il 1° del secondo conteggio! ? Prima di detta barra leggo solo max superiori :-? . mi scuso per aver un invaso il tred e saluto.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Ci provo io.
Allora.......l'MT DAILY è orientato short e aggiornato sull'ultimo valore avuto nella barra dell' 8 DICEMBRE e cioè 2416,77 (se non erro :D ).
Dopo che succede.......

11 DIC: Non si registra un minimo successivo,MT sempre short ancorato al valore 2416,77. La barra è un inside bar? No. Quindi quella barra è da classificarsi come 1° conteggio dei 3 che deve fare l'MT per invertirsi long. (MAX a 2453,22)

12 DIC: Non si registra un minimo successivo,MT sempre short ancorato al valore 2416,77. La barra è un inside bar? No. Ma la barra in questione non realizza un max superiore alla barra del giorno precedente, quindi fa scattare un altro conteggio indipendente dal precedente. Chiameremo questo B e quello dell'11 DIC come A (MAX a 2444,72)

13 DIC: Non si registra un minimo successivo,MT sempre short ancorato al valore 2416,77. La barra è un inside bar? Si. Quindi non si prende in considerazione per nessun conteggio.

14 DIC: Non si registra un minimo successivo,MT sempre short ancorato al valore 2416,77. La barra è un inside bar? No. Registriamo però un MAX a 2461,31, superiore ai max registrati in A1 e B1. La barra odierna diventa qundi il conteggio numero 2 sia per A che per B. Un max superiore all'odierno dcreterà l'inversione dell'MT daily da Short a Long, lasciando i minimi fuori conteggio segnati sul grafico con crocette verdi.

Il box rettangolare color ciclamino rappresenta l'MT DAILY in fase short, la parte bassa del box è proprio il valore sul quale è attualmente ancorato tale indicatore, avutosi appunto nella barra dell' 8 DIC.....purtroppo non ho software per disegnarlo meglio, o che me lo facciano automaticamente. :(

Spero per te di essere stato chiaro e non aver fatto errori, se no CELERON......... :ops: :(



1166139970immagine.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto