NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

tepuzzo

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
Ci provo io.
Allora.......l'MT DAILY è orientato short e aggiornato sull'ultimo valore avuto nella barra dell' 8 DICEMBRE e cioè 2416,77 (se non erro :D ).
Dopo che succede.......

11 DIC: Non si registra un minimo successivo,MT sempre short ancorato al valore 2416,77. La barra è un inside bar? No. Quindi quella barra è da classificarsi come 1° conteggio dei 3 che deve fare l'MT per invertirsi long. (MAX a 2453,22)

12 DIC: Non si registra un minimo successivo,MT sempre short ancorato al valore 2416,77. La barra è un inside bar? No. Ma la barra in questione non realizza un max superiore alla barra del giorno precedente, quindi fa scattare un altro conteggio indipendente dal precedente. Chiameremo questo B e quello dell'11 DIC come A (MAX a 2444,72)

13 DIC: Non si registra un minimo successivo,MT sempre short ancorato al valore 2416,77. La barra è un inside bar? Si. Quindi non si prende in considerazione per nessun conteggio.

14 DIC: Non si registra un minimo successivo,MT sempre short ancorato al valore 2416,77. La barra è un inside bar? No. Registriamo però un MAX a 2461,31, superiore ai max registrati in A1 e B1. La barra odierna diventa qundi il conteggio numero 2 sia per A che per B. Un max superiore all'odierno dcreterà l'inversione dell'MT daily da Short a Long, lasciando i minimi fuori conteggio segnati sul grafico con crocette verdi.

Il box rettangolare color ciclamino rappresenta l'MT DAILY in fase short, la parte bassa del box è proprio il valore sul quale è attualmente ancorato tale indicatore, avutosi appunto nella barra dell' 8 DIC.....purtroppo non ho software per disegnarlo meglio, o che me lo facciano automaticamente. :(

Spero per te di essere stato chiaro e non aver fatto errori, se no CELERON......... :ops: :(



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1166139970immagine.gif


15 DIC (Ore 15:36 ITA): Max sul NASDAQ a 2470,02. MT Daily che quindi inverte (3° max in successione, il 2° aveva valore 2461,31). Precedente max sul MT daily a 2468,42.


Spero di non dire fregnacce! :ops: :D
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 15 DICEMBRE 2006

NASDAQ COMPOSITE 15 DICEMBRE 2006

L'indice Nasdaq Composite realizza il nuovo massimo dell'anno aggiornando tutti gli indicatori di trend sul nuovo valore 2470,02.
La nuova inversione rialzista del Main Trend Daily ha decretato la formazione di quattro minimi fuori conteggio sul grafico daily.
Risultano ancora del tutto assenti segnali che possano indurre l'apertura di posizioni short multiday.
Primi livelli di attenzione posizionati a 2416,77 e 2390,1.

Livello di attrazione naturale posizionato a 2566.

Prossimo setup 22 dicembre.

1166393773nasdaqcomposite.png


1166393799nasdaqcompositeweekly.png



P.S.

Ringrazio Tepuzzo per il suo contributo chiaro e preciso.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Due domande Celeron se permetti.

-Perchè 2566? Non ho software in grado di tracciarmi l'andamento dei MT, e perciò non ho la possibilità di individuare un punto particolare riguardo ad essi......nel passato.
L'unica cosa facilmente individuabile è il GAP lasciato aperto il 16 FEB 2001 a 2536 ma questo credo c'entri poco o niente con GANN.

-Che software si può usare per tracciare i grafici del MT? Io ho VT e non lo fa..... :(

Grazie. :)
 

g.s

Nuovo forumer
Che vuoi dire Celeron che andremo a vedere molto probabilmente i 2566??voglio dire ti aspetti questo target dopo una correzione o direttamente da questo movimento?
 

celeron

Main Trend Analysis
tepuzzo ha scritto:
Due domande Celeron se permetti.

-Perchè 2566? Non ho software in grado di tracciarmi l'andamento dei MT, e perciò non ho la possibilità di individuare un punto particolare riguardo ad essi......nel passato.
L'unica cosa facilmente individuabile è il GAP lasciato aperto il 16 FEB 2001 a 2536 ma questo credo c'entri poco o niente con GANN.

-Che software si può usare per tracciare i grafici del MT? Io ho VT e non lo fa..... :(

Grazie. :)

5132,52 /2 = 2566,26 è il 50% del max storico. Livello naturale secondo la teoria di Gann.

Per quanto riguarda il software, a quanto ne so, solo il Ganntrader traccia il MT in maniera corretta, ma contiene molti bug e quindi risulta di fatto inutilizzabile.

Di mia iniziativa ho dato vita ad un gruppo di studio che ha realizzato il software in easylanguage. Si deve ancora perfezionare in alcuni punti, ma per ora risulta affidabile.

Naturalmente questo software, la cui realizzazione ha richiesto tempo ed energie, non è né in vendita, né è disponibile.

Appartiene a quella categoria di cose che chi le vuole se le deve FARE, motu proprio.

Del resto Gann FACEVA tutto a mano.


P.S.
Per G.S: io non mi aspetto nulla, io seguo il Trend, senza riguardo alcuno per le paure, le speranze e le opinioni.
Mi limito a registrare i fatti su un grafico, applicando regole rigorose, che hanno superato la prova del Tempo.
Regole che non ho stabilito io, ma che ho avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare.
 

tepuzzo

Forumer attivo
celeron ha scritto:
tepuzzo ha scritto:
Due domande Celeron se permetti.

-Perchè 2566? Non ho software in grado di tracciarmi l'andamento dei MT, e perciò non ho la possibilità di individuare un punto particolare riguardo ad essi......nel passato.
L'unica cosa facilmente individuabile è il GAP lasciato aperto il 16 FEB 2001 a 2536 ma questo credo c'entri poco o niente con GANN.

-Che software si può usare per tracciare i grafici del MT? Io ho VT e non lo fa..... :(

Grazie. :)

5132,52 /2 = 2566,26 è il 50% del max storico. Livello naturale secondo la teoria di Gann.

Per quanto riguarda il software, a quanto ne so, solo il Ganntrader traccia il MT in maniera corretta, ma contiene molti bug e quindi risulta di fatto inutilizzabile.

Di mia iniziativa ho dato vita ad un gruppo di studio che ha realizzato il software in easylanguage. Si deve ancora perfezionare in alcuni punti, ma per ora risulta affidabile.

Naturalmente questo software, la cui realizzazione ha richiesto tempo ed energie, non è né in vendita, né è disponibile.

Appartiene a quella categoria di cose che chi le vuole se le deve FARE, motu proprio.

Del resto Gann FACEVA tutto a mano.


P.S.
Per G.S: io non mi aspetto nulla, io seguo il Trend, senza riguardo alcuno per le paure, le speranze e le opinioni.
Mi limito a registrare i fatti su un grafico, applicando regole rigorose, che hanno superato la prova del Tempo.
Regole che non ho stabilito io, ma che ho avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare.

Grazie. Gentilissimo come sempre. :mano:
 

RW1392

Forumer attivo
NASDAQ COMPOSITE 19 DICEMBRE 2006

celeron ha scritto:
NASDAQ COMPOSITE 15 DICEMBRE 2006


Livello di attrazione naturale posizionato a 2566.

Prossimo setup 22 dicembre.


P.S..


Oggi e' mercoledi' 20. Quanti giorni di mercato aperto rimangono nel 2006 ?
Set up di venerdi' . Io lo trascorro ad Avellino. :)
Domani, solstizio d'inverno, entro nella 42 eima primavera. :V

Aggiornamento grafico giornaliero e grafico settimanale (in formazione)

A 2470,49 statica nera. Anno 2000. E' come un cancello da aprire.


Ha aperto l'ottava dal livello della statica verde a scendere.
Ema 10 d = max di seduta ieri. Ema 10 W un primo valido supporto dinamico.
Ema 10 M a 2297, 89 e' preceduta :cool: da ema 10 Q a 2323,60
valori questi utili dal prossimo anno.


11666156101[1].1166611951826.mail.gif



11666156692[1].1166611987395.mail.gif
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 19 DICEMBRE 2006

NASDAQ COMPOSITE 19 DICEMBRE 2006

Aggiornamento grafico:
Sul MT daily contiamo il primo minimo, in corrispondenza della ema 38,2, per l'inversione ribassista. Ne occorrono altri 2.
Nessuna variazione rispetto alle considerazioni espresse in precedenza.

1166620706nasdaqcomposite.png


P.S.

Per RW1392: ti ho mandato un mp.
 

Users who are viewing this thread

Alto