NASDAQ COMPOSITE

celeron ha scritto:
Il minimo è 2116.64 e non come ho erroneamente scritto 2160, che era il massimo di seduta. Sotto 2116,64 se ci va oggi o anche domani senza prima invertire al rialzo il MT, entra il segnale short.
vista la seduta in chiusura, il segnale si è attivato short oppure manca qualche conferma?
grazie
 
Sul NSDQ100 il minimo di seduta è stato a 2140,87, quindi ovviamente nessun MAX F.C. è stato ancora generato, anche se rimangono inalterate le possibilità di formazione.
La seduta di ieri (sia sul "100" che sul COMPOSITE) da inizio ad un secondo conteggio per l'inversione dell'MT DAILY da SHORT a LONG. Occorrono altri 2 MAX in successione per l'inversione.
Fortissimi i volumi, e chiusura ben lontana dai minimi di seduta. Chiuso il GAP generato nel rimbalzo del 23.

1193289854nsdq100.gif





Riporto....


celeron ha scritto:


Il max fuori conteggio si può verificare in 2 casi:

caso 1) molto interessante. Il Main Trend resta al ribasso e si aggiorna al ribasso direttamente sotto il minimo della seduta del 22 2116,64 . Allora il segnale è forte e il target ipotetico è quello indicato.

caso 2) meno interessante. Il Main Trend inverte al rialzo senza fare massimi superiori al massimo 2205.18, poi inverte nuovamente al ribasso lasciando il max fuori conteggio. In questo caso il minimo precedente del Main trend è il minimo della seduta del 22 a 2116,64 , che diventa il target del segnale.
 
Buongiorno a tutti è un po che studio Gann, Celeron saresti cosi gentile da spiegarmi magari anche graficamente se puoi questa tua affermazione?

"Quando Tempo e tempo coincidono si hanno i "momenti importanti". O propizi"

te ne sarei grato :)
 
astro blu ha scritto:
Intanto il SOXX ha già rotto gli indugi :eek:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1193335408soxxd.gifImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1193335434soxxw.gif


Si...........ma se applichi la teoria del MAIN TREND a quest'indice (e soprattutto se non la applico male io...... :ops: ) ti accorgi che sul grafico WEEKLY era stato generato un max fuori conteggio che è già a target (precedente min sul MT)....e oltre. Situazione aggiornata al close di ieri (ndr)

SOX25-10-07W.GIF


Era quindi lecito aspettarsi un test sul precedente livello del MT WEEKLY inferiore (non molto distante) evidenziato sul grafico sopra dalla riga orizzontale "dorata".
Infatti attualmente......


SOX26-10-07.GIF



Ciao :)
 
Innanzitutto riporto un aggiornamento per il NSDQ100 dove la situazione si prospettava forse più critica.
Con il max della seduta di ieri a 2203.88 l'indice inverte l'MT Daily a LONG. Questo comporta che la prima ipotesi di MAX FC che era in attese di confgerme, non venga appunto confermata ed è quindi da escludersi. Rimane ancora intatta la seconda visto che attualmente un MAX FC è sato generato ma solo se l'MT DAILY non aggiornerà il proprio MAX sopra appunto a quello del 23 Ottobre a quota 2205,18. In tal caso tale MAX FC verrà assorbito e non risulterà neanche esso confermato.


celeron ha scritto:
Il max fuori conteggio si può verificare in 2 casi:

caso 1) molto interessante. Il Main Trend resta al ribasso e si aggiorna al ribasso direttamente sotto il minimo della seduta del 22 2116.64 Allora il segnale è forte e il target ipotetico è quello indicato.

caso 2) meno interessante. Il Main Trend inverte al rialzo senza fare massimi superiori al massimo 2205.18, poi inverte nuovamente al ribasso lasciando il max fuori conteggio. In questo caso il minimo precedente del Main trend è il minimo della seduta del 22 a 2116.64, che diventa il target del segnale.

1193469234nsdq100.gif
 
NASDAQ COMPOSITE 26 OTTOBRE 2007

NASDAQ COMPOSITE 26 OTTOBRE 2007

Il Main Trend Daily è invertito al rialzo, ed ha adeguato nuovamente la sua direzione a quella dei frames maggiori. Nonostante il massimo dell'11 ottobre, sono assenti segnali di inversione.
Attendiamo la conclusione del mese di Ottobre, con l'importante seduta del 31. Fino ad allora l'operatività resta confinata in ambito intraday.
Su rottura del massimo 2834 sono possibili allunghi fino a 2885.


1193654280nasdaqcomposite.png



magneto ha scritto:
Buongiorno a tutti è un po che studio Gann, Celeron saresti cosi gentile da spiegarmi magari anche graficamente se puoi questa tua affermazione?

"Quando Tempo e tempo coincidono si hanno i "momenti importanti". O propizi"

te ne sarei grato :)

Nei suoi scritti Gann si riferisce al Tempo geometrico.

Gann ha deliberatamente scritto i suoi libri ed i suoi corsi in maniera velata, nascondendo alcuni concetti e distribuendoli nel testo in maniera da poter essere assimilati e capiti solo da chi fosse in grado di mettere insieme le nozioni, che sovente si presentano nei punti più diversi del contesto del discorso.

Spesso troviamo delle ripetizioni, che ad una lettura superficiale appaiono del tutto inutili. Ma nulla è messo a caso. A volte è possibile fare una costruzione di un suo ragionamento solo se si fa riferimento anche ad altri suoi scritti.

Così facendo egli soddisfaceva il duplice scopo di diffondere le sue idee e, tuttavia, di accertarsi che esse divenissero accessibili solo a chi fosse in grado di utilizzarle in modo appropriato, avendone il giusto rispetto.

Aveva innescato quel processo meritocratico che sta alla base di ogni vero Insegnamento: partendo dal lettore più modesto, tutti vengono soddisfatti, ma ciascuno in proporzione alla sua preparazione ed alla sua capacità di comprendere. Ed in proporzione allo sforzo che impiega per acquisire conoscenza. Nulla è concesso, nulla è dovuto, tutto si deve conquistare.

Se avesse avuto l'intenzione di rendere immediatamente accessibile ad ogni lettore tutto il suo pensiero, Gann avrebbe scritto i suoi libri in maniera diversa e, probabilmente, non avrebbe scritto The Tunnel Thru The Air e The Magic Word.

Certi libri, come ci ha insegnato Gurdjieff, sono scritti con il deliberato intento di "nascondere il cane sempre più in profondità".

Occorre scavare e c'è chi, scavando, si accontenta di trovare l'osso.

Ma è il cane che bisogna trovare.
 
tepuzzo ha scritto:
Mi è sembrato o no che ci siano stati grossi volumi in acquisti in open sul COMPOSITE? (Forse anche sul DJ) :-?

Non mi sembra.
Non è che il tuo fornitore dati ha accomunato tutti i volumi sulla barra delle 15.30 senza considerare che oggi il mercato USA ha aperto le contrattazioni alle 14.30 italiane?
Quello che è certo è che il Nasdaq 100 in apertura ha fatto registrare i nuovi massimi dell'anno, negando tutte le ipotesi di massimi fuori conteggio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto