NASDAQ COMPOSITE (9 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
Re: NASDAQ COMPOSITE 2 MARZO 2005

venere ha scritto:
ciao celeron. vedi per caso una scadenza temporale entro la quale il breakout debba avvenire?

grazie e complimenti per le analisi

ciao

Grazie per i complimenti. ;-)

Premetto che non ho detto che il breakout "debba avvenire". Quello che ho detto è che il trend è al rialzo, o meglio, che sicuramente non è un trend al ribasso, perchè tutti, e ribadisco tutti, gli indicatori di trend sono orientati al rialzo, e, fatta eccezione per il Nasdaq Composite, sono tutti aggiornati sui valori di ieri.
Questo mi porta ad affermare che su queste resistenze è consigliabile non aprire premature posizioni al ribasso, oppure si possono anche aprire ma si deve sapere che sono posizioni anticipate e contrarie al trend, e quindi vanno protette in maniera rigida, e senza esitazioni.
Il superamento di queste resistenze è un'eventualità, sicuramente non tanto remota. Noi dobbiamo essere dalla parte giusta, se questa eventualità si presenta.
Sul Nasdaq Composite il mese di marzo presenta alcune significative scadenze temporali.
Il conteggio SQ9 fornisce molte date, che devono essere filtrate con altre tecniche. Allo stato attuale ritengo che esistano 2 setup importanti, uno è quello del 9 marzo e l'altro quello del 18 marzo, sempre +o- una seduta. Quindi 8-9-10 marzo e 17-18-21 marzo.
Il 10 marzo (data storicamente importante per il Nasdaq Composite) si hanno le 144 sedute dal minimo di agosto. Il 17 marzo cadono 288 sedute dal massimo di gennaio 2004. Il 18 è la cosiddetta giornata delle "tre streghe", ed il 21 inizia il nuovo anno Naturale, con l'equinozio di primavera.
Il breakout può aversi anche entro il 4, nel qual caso il setup del 18 assume un significato ancora maggiore (potrebbe esserci un significativo top di periodo).
Staremo a vedere. La Pazienza non ci manca.
:siesta:
 

solospread

Forumer storico
A proposito di specularità grafica:
sembra proprio che il SOX voglia ripetersi nell'andamento proprio come postato alcuni giorni fà. Si noti la perfetta simmetria nel grafico sottostante
prendendo come interasse il minimo di 382.
Se tra oggi e domani ( io insisto con Bradley perchè mi è simpatico) facesse un minimo in area 420 o giu' di li' fino a toccare la media mobile per capirci e poi liberasse la molla caricata con questo ledge, previa rottura di area 450, dovrebbe avere la forza esplosiva per arrivare al target del testa e spalle rialzista che io stimavo a 500 punti circa. Il giorno della verità è vicino. Per non sbagliarmi ho liquidato la mia posizione LONG su STM a 13,89 proprio ieri
e se domani il mecato mi desse ragione me le ricomprerò in offerta speciale.
1109870314supersox002.gif
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 3 MARZO 2005

NASDAQ COMPOSITE 3 MARZO 2005

Seduta in calo per il Nasdaq Composite, con volumi in diminuzione e scarso significato tecnico. Continua la fase di trading range. Si resta in attesa di un'uscita direzionale, riducendo l'operatività ai segnali decisi di violazione dei livelli individuati. Gli altri indici azionari americani hanno ritestato i massimi di periodo. Anche la Borsa di Tokio viaggia sui massimi e si prepara al test delle importanti resistenze di lungo periodo poste sulla quota 12000.

1109928428nas.jpg


1109929135nikkey.jpg
 

solospread

Forumer storico
Ciao Celeron,
mi sapresti dire che tipo di tecnica è quella rappresentata nel grafico che riporto sotto e sopratutto come si calcola il target ( preso in pieno in questo caso) ?
Mi sembrano i tuoi grafici con il MT di Gann o non hanno niente a che fare?
1109942207mps001.gif
 

celeron

Main Trend Analysis
solospread ha scritto:
Ciao Celeron,
mi sapresti dire che tipo di tecnica è quella rappresentata nel grafico che riporto sotto e sopratutto come si calcola il target ( preso in pieno in questo caso) ?
Mi sembrano i tuoi grafici con il MT di Gann o non hanno niente a che fare?
1109942207mps001.gif

La conoscenza è una: Gann, Elliott o altri sono solo nomi. I numeri sono gli stessi, ed il concetto del prezzo non separato dal tempo pure.

Quello che hai postato è un pattern di Gartley, qui trovi una spiegazione:

http://www.hardtrader.it/Tecniche di trading - articoli/tecniche di trading 041004.htm

Ciao.
 

onlywave

Forumer attivo
si vola al rialzo fino alle scadenze tecniche di marzo...18-21 marzo....

il break di venerdì è assoluto....segno di UP TREND

trovare conferma anche dal break delle orbite planetarie....è la ciliegina....

era da tempo che non si verificava una tale sintonia di segnali....tutti in un verso... UP

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto