NASDAQ COMPOSITE 3-4 MAGGIO 2005
NASDAQ COMPOSITE 3-4 MAGGIO 2005
Il raggiungimento e la successiva tenuta dell'importante livello 1930 hanno consentito l'apertura di posizioni al rialzo in ottica di breve, che hanno come target primario l'importante zona 1970-1972, dove è posizionata una resistenza statica e dove attualmente transita la media veloce di riferimento, e come eventuale target secondario la media lenta posizionata a 1993.
Il massimo a 1963,26 (nuovo valore massimo da 14 sedute) ha prodotto l'inversione rialzista del MT daily, comportando la momentanea sospensione delle operazioni al ribasso, almeno fino al nuovo cedimento del valore 1935,24 individuato dal minimo di seduta, o fino al raggiungimento dei target evidenziati in precedenza, dove è possibile tentare operazioni in reverse.
E' doveroso ribadire che il trend di fondo, individuato dal MT weekly, pur mostrando un rallentamento, resta orientato al ribasso.
Anche se le divergenze sugli indicatori tecnici, segnalate nei precedenti interventi, hanno prodotto la violazione della trend di breve su RSI e l'incrocio rialzista del MACD, non si può ancora promuovere l'attuale rimbalzo tecnico ad inversione di trend. Occorrono ancora alcune sedute al rialzo ed ulteriori conferme sui volumi di scambio.
Ciò comunque non impedisce di sfruttare in maniera prudente anche le occasioni che questo rimbalzo, come del resto tutti i rimbalzi tecnici, può offrire.
I volumi di scambio si mantengono in linea nelle due sedute di rialzo, ma restano al di sotto dell'importante soglia dei 2B.
Oggi 5 maggio è la prima seduta di setup del mese in corso.
Le altre sono 12, 19 e 26 maggio.