NASDAQ COMPOSITE (11 lettori)

marasma

Forumer attivo
Laoma ha scritto:
pabletto ha scritto:
marasma ha scritto:
deardevil ha scritto:
Mi cito: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.



Dai! Facce vede quanto 6 bravo! Pendiamo dalle tue labbra!!!

Questa è la tipica reazione della persona che non capisce neanche di cosa si stia parlando.
E' come se io ti dicessi: "Non credere alle previsioni del lotto in tv" e tu mi
rispondessi: "Dai facce vede quanto sei bravo tu. pendiamo dalle tue labbra!!!"
No comment
Inutile andare avanti.
Per me il discorso si chiude qui.
Quello che dovevo dire, l'ho detto. Credo che ci sia libertà di espressione e ho rubato pochissimo spazio alle vostre disquisizioni.
Va bene così.


potresti cortesemente evitare di postare in questo 3d?









grazie ancora celeron!





Mi associo al Pabletto e ringrazio Marasma per avermi dato dell'ingenuo, insultato nella mia imtelligenza umana e qualcosa altro, grazie per avermi aperto gli occhi.

Grazie a te Marasma, ora stò meglio, posso continuare a leggere le analisi di Celeron con una visione più chiara e magari metterla in confronto con quella di qualche altro "Guru" della finanza. Tu dove posti il tuo 3d di analisi e risultati?

Come ? :-? :-?

Non hai questo tipo di 3d? :eek: :eek:

Ma allora sei come me, ingenuo ed insultato, neanch'io l'ho mai scritto un 3d, neanch'io ho risultati da scrivere, io leggo solo. :uhm:
Leggo anche meglio quando non ci sono gli invidiosi che vanno in giro per i vari topic a lasciare il segno come fanno gli animali.
(Se ti senti tocato da questa ultima frase me ne scuso ma non è un mio problema).

Da qui in avanti è inutile che mi rispondi, io non scrivo mai molto, difficilmente ho la capacità intelletuale per farlo, ma sono sempre pronto a leggere, sopratutto un tuo 3d, nel caso vi fosse.














Vai pure avanti tu Signor Celeron[/quote]

Io non ti ho detto di credere per atto di fede a ciò che ho detto: ti ho suggerito uno strumento per farti arrivare DA SOLO a comprendere come stanno le cose.
Dopo di che, ho anche ribadito che quello che dovevo dire l'ho detto e che quindi per me il discorso è chiuso.
Se però mi tiri in ballo, peraltro solo per dimostrarmi di non aver capito assolutamente NIENTE della sostanza di quello che ho detto, sei tu che prolunghi la questione.

Comunque se vuoi cominciare a diventare anche tu un esperto in teorie visionarie e superstiziose, è appena uscito un libro che sicuramente fa al caso tuo

"AstroCicli & Mercati Speculativi + Previsione dei Mercati Finanziari. Il barometro finanziario (siderografo) e come utilizzarlo"
Edito da Borsari www.migliorino.net
Poi vedrai la soddisfazione: saprai tante cose. Sicuramente un mucchio di sciocchezze, ma ne saprai tante da riempirti la bocca con soddisfazione.
 

deardevil

Forumer storico
marasma ha scritto:
deardevil ha scritto:
Mi cito: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.



Dai! Facce vede quanto 6 bravo! Pendiamo dalle tue labbra!!!

Questa è la tipica reazione della persona che non capisce neanche di cosa si stia parlando.
E' come se io ti dicessi: "Non credere alle previsioni del lotto in tv" e tu mi
rispondessi: "Dai facce vede quanto sei bravo tu. pendiamo dalle tue labbra!!!"
No comment
Inutile andare avanti.
Per me il discorso si chiude qui.
Quello che dovevo dire, l'ho detto. Credo che ci sia libertà di espressione e ho rubato pochissimo spazio alle vostre disquisizioni.
Va bene così.[/quote]


Stai paragonando il lotto alla borsa: è tutto dire riguardo alla tua cognizione (non dico preparazione!) dei mercati finanziari.
Un consiglio: quei soldi valli a scommettere ai cavalli, sarebbe molto più probabile che vincessi qualcosa!
 

marasma

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
marasma ha scritto:
deardevil ha scritto:
Mi cito: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.



Dai! Facce vede quanto 6 bravo! Pendiamo dalle tue labbra!!!

Questa è la tipica reazione della persona che non capisce neanche di cosa si stia parlando.
E' come se io ti dicessi: "Non credere alle previsioni del lotto in tv" e tu mi
rispondessi: "Dai facce vede quanto sei bravo tu. pendiamo dalle tue labbra!!!"
No comment
Inutile andare avanti.
Per me il discorso si chiude qui.
Quello che dovevo dire, l'ho detto. Credo che ci sia libertà di espressione e ho rubato pochissimo spazio alle vostre disquisizioni.
Va bene così.


Stai paragonando il lotto alla borsa: è tutto dire riguardo alla tua cognizione (non dico preparazione!) dei mercati finanziari.
Un consiglio: quei soldi valli a scommettere ai cavalli, sarebbe molto più probabile che vincessi qualcosa![/quote]

Io ho paragonato il lotto alla borsa? :rolleyes: :lol:
Era solo un esempio per cercare di farti capire che le teorie strampalate le può riconoscere chiunque, in qualunque campo, dal lotto, alla borsa, alla medicina e così via. Io, a dir la verità, in borsa me la cavo discretamente, ma quello che voglio dirti è che questo non conta assolutamente nulla: non è una sfida tra me e qualcun altro. Il carattere strampalato di certe teorie lo potrebbe cogliere, al limite, anche una persona che non abbia mai fatto trading, nella stessa maniera in cui non ci vuole la laurea in medicina per capire se un presunto medico sta adottando pratiche terapeutiche particolarmente strampalate o superstiziose. Ma è solo un esempio: non sto paragonando la Borsa alla medicina :rolleyes:
E comunque vogliamo dire che non sono teorie strampalate? Ok, facciamo finta. Rimane il problema delle indicazioni sapientemente ambigue e attendistiche e, ancor di più, la mancata quantificazione e verifica dei presunti risultati. Vi sta bene così? Ok, torno a dire: contenti voi, contenti tutti. Se la smettete di chiamarmi in causa, sparisco e vi lascio alle vostre divertenti teorie: so bene di essere un ospite e, per di più, poco gradito. Lo so bene.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Stai un po zitto, marasma!
:lol:
Tra te e franci......mamma mia!
Non vorrei essere nei panni di chi vive con voi ogni giorno... :uhm: :lol:
 

urzaiz

Forumer storico
ma non esiste un moderatore che cancella questi post?
il sig. aveva detto che aveva finito e vedo ancora messaggi. Quando entravo in questo 3D leggevo i grafici di Celeron. Speriamo non siano nascosti tra una "miriade" di messaggi!
Ciao e grazie!
MAX
 

inth€m

zunino 6 grande!
ricpast ha scritto:
Stai un po zitto, marasma!
:lol:
Tra te e franci......mamma mia!
Non vorrei essere nei panni di chi vive con voi ogni giorno... :uhm: :lol:

ma sai il bello qual'è..?
vedere che l'interessato manco lo pensa di striscio..!!!
 

marasma

Forumer attivo
pabletto ha scritto:
ricpast ha scritto:
Stai un po zitto, marasma!
:lol:
Tra te e franci......mamma mia!
Non vorrei essere nei panni di chi vive con voi ogni giorno... :uhm: :lol:

ma sai il bello qual'è..?
vedere che l'interessato manco lo pensa di striscio..!!!

Ah allora non la volete proprio chiudere la questione?
Allora, io non l' ho messa sul piano teorico, ma ho fatto presenti elementi ben concreti e precisi. Quindi lui sa bene che non so cosa farmene di disquisizioni teoriche (e sa bene cosa penso delle bizzarre teorie che ha fatto sue). In sostanza, l'unica cosa che potrebbe fare per controbattere sarebbe quantificare volta per volta gain e loss. Sarebbe semplicissimo, trasparente, efficace, risolutivo. Ma lui sa benissimo come andrebbe a finire. Quindi cosa vuoi che risponda?
Quanto a voi, prendete il mio intervento (che vuole essere fugace) come uno stimolo a dubitare. Siete così assolutamente certi che lui abbia ragione e io torto? Ci mettereste la vostra manina sul fuoco? Chissà.
Provate per qualche tempo ad essere un po' più razionali, scettici, critici e un po' meno ingenui e impressionabili da conoscenze teoriche che potrebbero anche essere prive di ogni fondamento. Provate a guardare le cose da un altro punto di vista.
Poi sarete voi stessi a stabilire come pensarla.
 
Marasma non vedi che giustamente Celeron non ti si copre di pezza. Tira su tu un bel tread con argomenti, altrimenti non disturbare chi lavora e chi ascolta.
 

marasma

Forumer attivo
Mutantx ha scritto:
Marasma non vedi che giustamente Celeron non ti si copre di pezza. Tira su tu un bel tread con argomenti, altrimenti non disturbare chi lavora e chi ascolta.

Non so se sai leggere, ma ho già risposto nel post precedente. Così come ho detto che quando la smetterete di tirarmi in ballo, toglierò il disturbo. So bene che questo thread è letto e frequentato solo da una certa tipologia di persone, quindi è una battaglia persa in partenza.
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 28 APRILE 2005

NASDAQ COMPOSITE 28 APRILE 2005

Continua la pressione ribassista sull'indice Nasdaq Composite, che si porta in chiusura sui minimi di periodo, aggiornando gli indicatori di trend sul nuovo valore 1904,08.
La scelta di privilegiare le operazioni in trend sotto il livello 1930 si è rivelata premiante, e la violazione del livello di supporto 1912, che aveva respinto in precedenza i tentativi di ribasso, ne ha sancito la conferma.
I volumi delle vendite continuano ad essere sostenuti.
Una violazione del livello 1900 proietterebbe l'indice al test della zona 1880.
C'è da dire che la zona 1900-1904 negli scorsi mesi di settembre ed ottobre ha rappresentato una significativa zona di supporto, e non si esclude che continui ad esserlo anche in questa fase.
E' comunque consigliabile adeguare l'operatività al trend di fondo, senza anticipare improbabili inversioni.
Un primo livello di resistenza è ora posizionato in zona 1920, al superamento del quale saranno chiuse le posizioni short ancora in essere.
Le operazioni al rialzo saranno valutate, sempre con estrema prudenza ed in ottica veloce, solo al superamento di 1930 o, in alternativa, sugli eccessi di ipervenduto.


1114724763nas.jpg

1114725668nasdgann.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto