NASDAQ COMPOSITE (2 lettori)

farfalla

Forumer attivo
marasma ha scritto:
Non voglio entrare nel merito della plausibilità di queste teorie astruse e visionarie: si creerebbe una barricata tra le persone normali da una parte e i non pochi creduloni dall'altra e non si andrebbe da nessuna parte. Lasciamo perdere.
Cerchiamo di trovare un sistema che metta d'accordo tutti.
Come fate a non rendervi conto che le analisi di celeron sono sapientemente strutturate in modo da dire tutto e il contrario di tutto? Come fate a non rendervi conto che non c'è mai una vera indicazione operativa inequivocabile ?
Perché non chiedete al vostro guru di indicarvi prontamente tutte le operazioni aperte e, altrettanto prontamente, tutte le operazioni chiuse? In capo a un paio di mesi vedreste che risultati.
Vi piace tanto farvi prendere in giro? E' così facile impressionarvi? Se volete credere a teorie superstiziose che insultano l'intelligenza umana, è un problema vostro, ma davvero non vi insospettisce la mancanza di vere indicazioni operative? O davvero non ve ne rendete conto?

P.S: so già che è una battaglia persa in partenza: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.
Pertanto buon proseguimento e buona credulità a tutti.

Assurdo! quello che dici è meramente assurdo! Sono più di 5 anni che faccio trading e ti assicuro che di presunti guru ne ho letti parecchio in giro sui vari fol ma celeron è assolutamente unico. Se tu avessi provato a seguire quello che dice non parleresti così. Le sue analisi sono praticamente perfette, potrei mostrarti i risultati che ho da quando lo seguo ma dalle premesse del tuo scritto credo proprio non valga la pena perdere altro tempo con te. :(
 

marasma

Forumer attivo
arianna ha scritto:
Marasma, ti sei trovato il nick giusto.
Perchè il marasma ce l'hai nella testa.
Oppure ti manca un po' di concentrazione quando leggi, perchè veramente a me sembra che Celeron stia indicando passo dopo passo il cammino del nasdaq e anche con grande precisione.
Ciao

Quindi tu che lo hai seguito hai guadagnato un bel po' di soldi? Vero?
Chiaramente no.
Comunque sapevo di stare entrando nella fossa dei leoni. Posso ben immaginare chi siano i lettori di questo thread. E' normale che mi attiri le ire di tutti gli adepti.
Volevo solo indicarvi un metodo per testare veramente le indicazioni che vi vengono fornite: in fondo vi ho semplicemente consigliato di continuare a seguire celeron, tenendo però conto con precisione matematica delle indicazioni operative inequivocabili e dei relativi gain e loss. Poi sarete voi a trarre le conclusioni. Oppure lo stesso celeron lo potrebbe fare: "ho appena aperto a 10.000; ho appena chiuso a 10.100; gain 100 punti, che si va a cumulare agli altri 5000, per un totale di 5100 punti negli ultimi due anni, per una performance del 150 %". Sarebbe tanto semplice e tanto utile alla sua credibilità...
Se invece volete continuare a valutare solo a posteriori, senza rendervi conto che le ipotesi precedentemente aperte erano due, in contrasto tra di loro, fate pure.
Comunque non voglio aprire la polemica: ho voluto solo gettare un sasso nello stagno. ora fate quello che volete.
 

marasma

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
Mi cito: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.



Dai! Facce vede quanto 6 bravo! Pendiamo dalle tue labbra!!![/quote]

Questa è la tipica reazione della persona che non capisce neanche di cosa si stia parlando.
E' come se io ti dicessi: "Non credere alle previsioni del lotto in tv" e tu mi
rispondessi: "Dai facce vede quanto sei bravo tu. pendiamo dalle tue labbra!!!"
No comment
Inutile andare avanti.
Per me il discorso si chiude qui.
Quello che dovevo dire, l'ho detto. Credo che ci sia libertà di espressione e ho rubato pochissimo spazio alle vostre disquisizioni.
Va bene così.
 

inth€m

zunino 6 grande!
marasma ha scritto:
deardevil ha scritto:
Mi cito: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.



Dai! Facce vede quanto 6 bravo! Pendiamo dalle tue labbra!!!

Questa è la tipica reazione della persona che non capisce neanche di cosa si stia parlando.
E' come se io ti dicessi: "Non credere alle previsioni del lotto in tv" e tu mi
rispondessi: "Dai facce vede quanto sei bravo tu. pendiamo dalle tue labbra!!!"
No comment
Inutile andare avanti.
Per me il discorso si chiude qui.
Quello che dovevo dire, l'ho detto. Credo che ci sia libertà di espressione e ho rubato pochissimo spazio alle vostre disquisizioni.
Va bene così.[/quote]


potresti cortesemente evitare di postare in questo 3d?









grazie ancora celeron!
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 26-27 APRILE 2005

NASDAQ COMPOSITE 26-27 APRILE 2005

L'indice Nasdaq Composite continua a mantenersi sotto la dinamica 1x2 ribassista, senza mostrare decisi segnali di forza.
La seduta odierna ha visto un nuovo test al livello di supporto, individuato dalla chiusura della seduta del setup del 18 aprile e ritestato il 20 aprile, che ancora una volta ha retto alla pressione delle vendite.
Il minimo a 1913,14 ha prodotto l'inversione ribassista dell'indicatore di trend MT daily, ma la chiusura sul livello 1930 mostra ancora una sostanziale assenza di direzionalità. L'operatività si adegua alla situazione grafica restando confinata in ambito intraday. Sotto 1930 saranno privilegiate le operazioni in trend.
I Volumi risultano in leggero aumento rispetto alle sedute precedenti.
Gli indicatori di trend mostrano ancora una predominante tendenza bearish. Stiamo assistendo ad un lento riassorbimento dell'ipervenduto accumulato nelle sedute precedenti il setup del 18, senza che questo comporti sostanziali scostamenti di prezzo.
Questa situazione spesso prelude ad ulteriori corposi ribassi. Pertanto le operazioni al rialzo, in palese contrasto con la tendenza di fondo, assumono un grado di rischio maggiore col passare delle sedute, e necessitano di misure di protezione sempre più strette.
Il livello da monitorare è 1912, al di sotto del quale si andranno a testare i minimi di periodo, ed in rottura il livello 1880. Al rialzo da monitorare il livello 1952, e la zona 1970.

Domani 28 aprile è seduta di setup. Prossima scadenza ciclica 2 maggio, 180 sedute dal minimo di agosto 2004.
Per il mese di maggio le sedute di setup sono : 5, 12, 19 e 26.

1114637776nas.jpg


1114637990nasdgann.jpg


P.S.
Questo thread è una modesta raccolta di appunti personali, e non ha nessuna pretesa di infallibilità né intende costituire o sostituire un servizio di consulenza finanziaria professionale. Per sua natura intrinseca è esposto al giudizio e alla critica costruttiva di chiunque intenda contribuire alla discussione. Sta al buon senso del lettore far sì che la discussione non degeneri in inutili e sterili polemiche, alle quali fin da ora mi sottraggo, perchè, come diceva un grande saggio del secolo scorso, "Ho così poco tempo da dedicare agli altri, che non voglio farlo senza sapere con certezza che possono trarne vantaggio. Considero il mio tempo preziosissimo, perchè ne ho bisogno per il mio lavoro; per questa ragione non posso e non voglio sprecarlo in pura perdita."
 

Brigitrader

Forumer storico
Re: NASDAQ COMPOSITE 26-27 APRILE 2005

celeron ha scritto:
Questo thread è una modesta raccolta di appunti personali, e non ha nessuna pretesa di infallibilità né intende costituire o sostituire un servizio di consulenza finanziaria professionale. Per sua natura intrinseca è esposto al giudizio e alla critica costruttiva di chiunque intenda contribuire alla discussione. Sta al buon senso del lettore far sì che la discussione non degeneri in inutili e sterili polemiche, alle quali fin da ora mi sottraggo, perchè, come diceva un grande saggio del secolo scorso, "Ho così poco tempo da dedicare agli altri, che non voglio farlo senza sapere con certezza che possono trarne vantaggio. Considero il mio tempo preziosissimo, perchè ne ho bisogno per il mio lavoro; per questa ragione non posso e non voglio sprecarlo in pura perdita."

parole di chi sa volare alto
grazie anche per queste
 

marasma

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 26-27 APRILE 2005

venere ha scritto:
celeron ha scritto:
Questo thread è una modesta raccolta di appunti personali, e non ha nessuna pretesa di infallibilità né intende costituire o sostituire un servizio di consulenza finanziaria professionale. Per sua natura intrinseca è esposto al giudizio e alla critica costruttiva di chiunque intenda contribuire alla discussione. Sta al buon senso del lettore far sì che la discussione non degeneri in inutili e sterili polemiche, alle quali fin da ora mi sottraggo, perchè, come diceva un grande saggio del secolo scorso, "Ho così poco tempo da dedicare agli altri, che non voglio farlo senza sapere con certezza che possono trarne vantaggio. Considero il mio tempo preziosissimo, perchè ne ho bisogno per il mio lavoro; per questa ragione non posso e non voglio sprecarlo in pura perdita."

parole di chi sa volare alto
grazie anche per queste

Faccio solo notare che, come prevedevo, Celeron si è guardato bene dall'aderire alla proposta di definire e quantificare, passo passo, operatività concreta e risultati, cosa che dovrebbe fare non per me, ma per i suoi fedeli. Poi ognuno tragga da solo le conclusioni che preferisce, anche se so già che saranno conclusioni improntate al fideismo e all'ingenuità.
Però devo riconoscere che è furbo: si sottrae all'esame ma sa quali sono gli argomenti che gli permettono di uscirne con eleganza agli occhi dei suoi ingenui lettori: un po' di ostentata umiltà (sono solo appunti), la citazione ad effetto (per quanto in fondo poi banale).
Diabolico, devo dire :smile:

Comunque andate pure avanti. Ripeto che quello che dovevo dire l'ho detto.
 

sirio

Nuovo forumer
Re: NASDAQ COMPOSITE 26-27 APRILE 2005

[
P.S.
Questo thread è una modesta raccolta di appunti personali, e non ha nessuna pretesa di infallibilità né intende costituire o sostituire un servizio di consulenza finanziaria professionale. Per sua natura intrinseca è esposto al giudizio e alla critica costruttiva di chiunque intenda contribuire alla discussione. Sta al buon senso del lettore far sì che la discussione non degeneri in inutili e sterili polemiche, alle quali fin da ora mi sottraggo, perchè, come diceva un grande saggio del secolo scorso, "Ho così poco tempo da dedicare agli altri, che non voglio farlo senza sapere con certezza che possono trarne vantaggio. Considero il mio tempo preziosissimo, perchè ne ho bisogno per il mio lavoro; per questa ragione non posso e non voglio sprecarlo in pura perdita."[/quote]


grande.
buona giornata :)
 

Laoma

Nuovo forumer
pabletto ha scritto:
marasma ha scritto:
deardevil ha scritto:
Mi cito: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.



Dai! Facce vede quanto 6 bravo! Pendiamo dalle tue labbra!!!

Questa è la tipica reazione della persona che non capisce neanche di cosa si stia parlando.
E' come se io ti dicessi: "Non credere alle previsioni del lotto in tv" e tu mi
rispondessi: "Dai facce vede quanto sei bravo tu. pendiamo dalle tue labbra!!!"
No comment
Inutile andare avanti.
Per me il discorso si chiude qui.
Quello che dovevo dire, l'ho detto. Credo che ci sia libertà di espressione e ho rubato pochissimo spazio alle vostre disquisizioni.
Va bene così.


potresti cortesemente evitare di postare in questo 3d?









grazie ancora celeron![/quote]





Mi associo al Pabletto e ringrazio Marasma per avermi dato dell'ingenuo, insultato nella mia imtelligenza umana e qualcosa altro, grazie per avermi aperto gli occhi.

Grazie a te Marasma, ora stò meglio, posso continuare a leggere le analisi di Celeron con una visione più chiara e magari metterla in confronto con quella di qualche altro "Guru" della finanza. Tu dove posti il tuo 3d di analisi e risultati?

Come ? :-? :-?

Non hai questo tipo di 3d? :eek: :eek:

Ma allora sei come me, ingenuo ed insultato, neanch'io l'ho mai scritto un 3d, neanch'io ho risultati da scrivere, io leggo solo. :uhm:
Leggo anche meglio quando non ci sono gli invidiosi che vanno in giro per i vari topic a lasciare il segno come fanno gli animali.
(Se ti senti tocato da questa ultima frase me ne scuso ma non è un mio problema).

Da qui in avanti è inutile che mi rispondi, io non scrivo mai molto, difficilmente ho la capacità intelletuale per farlo, ma sono sempre pronto a leggere, sopratutto un tuo 3d, nel caso vi fosse.














Vai pure avanti tu Signor Celeron
 

Users who are viewing this thread

Alto