NASDAQ COMPOSITE

costante

..ehm, più che la Kostante di Plank io andrei a vedere l'effetto tunnel(thru..)ammesso che sia già stato designato per l'epoca a noi interessata soprattutto per quanto riguarda la forza scaturita dai volumi: anzi, viceversa
 
Nasdaq Composite 26agosto 2004

Grafico Main Trend
Seduta poco significativa, che non fa cambiare il quadro tecnico precedente.

Riporto quanto detto ieri:
Il Nasdaq Composite continua a far registrare nuovi massimi sul grafico Daily, aggiornando quotidianamente l'indicatore Main Trend.
Il raggiungimento della zona di primo target a 1860-1865, dove tra l'altro staziona la media veloce di riferimento, invita ad assumere un atteggiamento di prudenza.
Anche i volumi di scambio, ormai attestati da giorni su livelli balneari, fanno capire che non si è ancora cominciato a fare sul serio, e per ora gli Investitori si mantengono molto cauti sul mercato tecnologico americano.
Conviene aspettare settembre per un ritorno alla normalità.
Per ora è conveniente seguire il trend con gli strumenti messi a disposizione dalla teoria, applicare gli stop loss e non anticipare mai il mercato.
Con questi volumi non è possibile ipotizzare nessuno scenario di sorta.
Si naviga a vista. Prossime resistenze la zona della media lenta e il precedente max del MT daily.
Conferme dell'inversione del trend potrebbero venire la prossima ottava dall'analisi del MT weekly.
Il MT è orientato al rialzo e resta ancorato al massimo della seduta precedente. I volumi si mantengono molto bassi, a testimonianza che le forze in campo sono poche.

Grafico Sunspot
Il grafico sunspot mostra una diminuzione della presenza di macchie solari in questi giorni, in coerenza con l'indagine statistica che considera inversamente correlati il grafico sunspot e l'andamento del mercato tecnologico americano.

1093602177nasdgann.jpg

1093601939solar.jpg
 
Argema ha scritto:
http://www.investireoggi.it/io/canali/Operativita/index.php?pag_id=35&p_id=245264
:)

Ok, però diciamo che la citazione dell'analisi del giorno precedente l'avete aggiunta voi d'ufficio, perchè io non sono abituato a citarmi da solo :D :D :D.

Comunque, tempo permettendo, si potrebbe organizzare in futuro anche qualcosa di più serio ed organico.
 
celeron ha scritto:
Ok, però diciamo che la citazione dell'analisi del giorno precedente l'avete aggiunta voi d'ufficio, perchè io non sono abituato a citarmi da solo :D :D :D.

Era per dare continuità al tuo discorso, visto che era il primo ad essere messo in home.

celeron ha scritto:
Comunque, tempo permettendo, si potrebbe organizzare in futuro anche qualcosa di più serio ed organico.

Per me va bene. :pollicione:
 
NASDAQ COMPOSITE 27 agosto 2004

Nella seduta che ha dato inizio all'ultimo setup di agosto l'indice Nasdaq fa registrare un nuovo massimo sul grafico daily a 1866,25, aggiornando, sul frame giornaliero, l'indicatore Main Trend.
I volumi continuano a mantenersi molto al di sotto della media di periodo, facendo mancare il necessario supporto di forza al rialzo in atto.
Gli indicatori tecnici MACD e RSI14, pur palesando i primi segnali di rallentamento, restano orientati al rialzo.
Le medie di riferimento stanno attenuando la loro inclinazione ribassista, ma è ancora prematuro parlare di inversione del trend primario.
Un eventuale proseguimento del rialzo troverà come prossimi target la media lenta ed il precedente massimo del MT daily.
Un massimo superiore a 1866,25 nella prossima settimana farebbe invertire anche il MT weekly.
Il grafico sunspot continua nella sua fase ribassista e potrebbe far registrare un minimo in questo week-end.


1093687067nas.jpg

1093687436nasdgann.jpg
1093687509solar.jpg
 
NASDAQ COMPOSITE: Grafico Weekly con fan

Questa è la situazione sul Weekly con le fan di lunghissimo periodo.
Aggiorno anche il grafico Sunspot che ha fatto registrare un minimo relativo durante il w.e. suggerendo una possibile inverisone ribassista di breve periodo.
1093870775nasweek2mg.jpg
1093870950solar.jpg
 
NASDAQ COMPOSITE 30 agosto 2004

Seduta negativa, con chiusura sui minimi di giornata a 1836,49.
Il MainTrend settimanale resta orientato al ribasso, e per ora il livello del massimo di venerdì a 1866 rappresenta il valore di resistenza da considerare come discrimine per il proseguimento del rialzo o per l'avvio di un nuovo impulso ribassista. La discesa odierna, avvenuta in sorprendente sincronia con l'inversione del grafico sunspot, è accompagnata da volumi molto scarsi, che le fanno assumere un'importanza marginale ai fini dell'individuazione del trend.
Allo stato attuale, le operazioni long trovano ragioni solo a superamento dei livelli di resistenza individuati dal MT e dalle medie di riferimento.
1093902262nas.jpg
 
Grafico Main Trend

Il Main trend settimanale è ancora orientato al ribasso, mentre il MT daily resta ancorato al massimo di venerdi a 1866,25.
1093953057mtweekly.jpg

1093952809nasdgann.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto