NASDAQ COMPOSITE

Re: NASDAQ COMPOSITE 27 OTTOBRE 2005

tontolina ha scritto:
...
x celeron: "ma anche qui vale la regola dei +/-5°?"
che c'è lunedì?
ne avrei uno tra martedì e venerdì che coinvolge marte :ops:

Lunedi inizia un setup sullo SQ9, quello del 1 novembre. (Il copyright della figura va riconosciuto all'amico Tizio).

1130493567sq9.png


Per Smile:

mi sembra che sei stato tu il primo a parlare di Luna Nera.
La Luna Nera, o luna Nuova è un fenomeno astronomico. Un fenomeno ciclico. E come tutti i fenomeni ciclici non va trascurato.
Riferiamoci per semplicità al sistema Terra-Luna-Sole. Naturalmente è un modello semplificato, perchè gli attori in campo sono più numerosi.
Vista dalla Terra, la Luna ci appare completamente o parzialmente illuminata, oppure oscura, a seconda della posizione che assume rispetto al nostro pianeta e al Sole.
Se la Terra si trova fra Luna e Sole (in "congiunzione") avremo il novilunio o "luna nuova" (posizione A) o "Luna Nera".
Ciò comporta che la Luna è "coperta" dalla Terra rispetto al Sole. Non riceve direttamente i "raggi" e alcune altre "emanazioni" del sole, che risultano "filtrate" dalla Terra. Alcune le riceve comunque, quelle che attraversano indisturbate il nostro pianeta. E' una questione di frequenze, o come dicevano gli antichi di "vibrazioni".
Se la retta Terra-Luna e' perpendicolare alla retta Terra-Sole (cioe' nelle "quadrature"), avremo le fasi di primo e ultimo quarto (posizioni B e D).
Se si trova invece dalla parte opposta del Sole rispetto alla Terra (cioe' in "opposizione") avremo il plenilunio o "Luna Piena" (posizione C). In questo caso la Terra non "copre" la Luna, che può ricevere liberamente tutto quanto le invia il Sole.

1130494017fasi1.gif


1130494078fasi2.gif


Il periodo orbitale della Luna viene detto "mese". Esso e' riferito all'intervallo di tempo necessario perche' essa riprenda la stessa posizione relativamente alla Terra e ad un dato punto dello spazio.
Rispetto ad un punto fisso della sfera celeste, per esempio una stella lontana, la Luna compie una rivoluzione completa in 27 giorni, 7 ore e 43 minuti, intervallo che viene detto "mese siderale".
Se invece l'orbita lunare viene riferita al Sole, il mese ha una durata di 29 giorni, 12 ore e 44 minuti ("mese sinodico" o "lunazione"). Questo perche' nel frattempo, a causa del moto di rivoluzione della Terra attorno al Sole, esso si e' apparentemente spostato di 27 gradi sulla sfera celeste.
 
grazie x l'esaustiva spiegazione :)

ma la mia domanda forse non l'ho posta nei termini giusti

cosa comporta x i mkt finanziari questo avvicendamento ciclico ...
visto il set up .......... dovremmo

cmq ribadisco il concetto una bella apertura in gap d e poi ripartenza sempre che smettano le cassandre derivate dai bilanci poco chiari .. vedi fannie gm delphy etcccc questi sono spt dei fondi pensionistici e come asset tra i piu' grossi .... :eek: :eek:

ciao celeron
 
NASDAQ COMPOSITE 28 OTTOBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 28 OTTOBRE 2005

Seduta positiva per il Nasdaq Composite, che riesce, dopo vari tentativi, a superare la zona di resistenza di zona 2083 e si riporta in close a 2089,88 recuperando buona parte del terreno perduto nella seduta precedente.
La barra formata è un'inside bar che non comporta nessuna variazione di rilievo sul grafico del MT daily, che resta orientato al rialzo.
La prossima settimana apre il primo setup di novembre.
L'attuale fase è molto nervosa e di difficile interpretazione. Si susseguono ampi movimenti di segno cotrastante, che non consentono una chiara lettura grafica.
Manteniamo l'operatività confinata in ambito intraday fino al passaggio del setup, che si chiude mercoledì 2. Privilegeremo lo short solamente sotto 2083.

1130580132nas.png


P.S.

Per Smile:
Nelle date di setup dobbiamo alzare la soglia di attenzione, perchè la storia del Nasdaq Composite finora ci ha dimostrato che i grossi movimenti, salvo poche eccezioni, iniziano e si concludono a ridosso delle date di setup.
 
NASDAQ COMPOSITE 31 OTTOBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 31 OTTOBRE 2005

Nella seduta iniziale del primo setup di novembre l'indice Nasdaq Composite fa registrare un nuovo massimo di breve periodo a 2125,73, aggiornando su questo valore gli indicatori di trend MT weekly e daily. L'inversione del MT weekly è importante perchè decreta la fine della tendenza ribassista di fondo.
La situazione dei MT è questa: MT daily al rialzo in continuo aggiornamento;
MT weekly appena invertito sul terzo massimo e orientato al rialzo;
MT mensile in stand-by sul massimo di agosto e orientato al rialzo.
Con questa situazione grafica le operazioni al ribasso saranno considerate solo in ottica veloce.
Tuttavia l'apertura di un altro gap up rende meno solido il rialzo, perchè ne indebolisce la struttura.
Per la seduta odierna manteniamo comunque un atteggiamento di prudenza, in considerazione della concomitanza del setup ed in vista del test alla ribassista di breve che oggi transita in zona 2142, il cui superamento confermato in chiusura decreterebbe il definitivo cambiamento di scenario.
I livelli di prezzo per l'attuale movimento sono individuabili a 2083 2096 2104 2115 2121 2136 2142.

1130836809nas.png


1130836892nasdgann.jpg


1130837234nasweekly.jpg
 
NASDAQ COMPOSITE 1-2 NOVEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 1-2 NOVEMBRE 2005

Il primo setup di novembre si conclude con un test pieno alla trend line ribassista, con l'indice che aggiorna gli indicatori del Main Trend sul nuovo valore 2144,56.
Molto alti i volumi di scambio, che sono tornati sopra la soglia dei 2B.
La reazione sul grafico weekly è stata molto significativa a conferma del segnale fornito dall'inversione del MT.
Sul daily permangono i gap up che rendono meno solida la struttura. Ciò nonostante il rialzo attuale inizia ad assumere caratteristiche superiori alla semplice reazione tecnica.
Abbiamo riportato sul grafico il nuovo fascio di fan che ha origine nel setup di metà ottobre, sul quale si può valutare la consistenza del rialzo che viene condotto dalla dinamica principale.
Tale fascio di fan deve essere considerato come un semplice riferimento prima che siano trascorse le canoniche 36 sedute dal minimo da cui trae origine. Le sedute trascorse fino a ieri sono 14.
Sul target dinamico della trend line abbiamo preso profitto sulle posizioni long in essere, ma abbiamo preferito non aprire posizioni contrarie al trend, perchè in questo momento appaiono premature.
Dai livelli di prezzo raggiunti sono possibili correzioni sulle dinamiche più veloci, ma il trend di fondo, che ora è al rialzo, ci invita ad essere prudenti sulle operazioni al ribasso.
I livelli di prezzo sulle possibili correzioni sono individuati a 2142 2135 2123 2110 2097 e 2085.
Al rialzo abbiamo le statiche a 2167 2187 nonchè i livelli 2155 e 2173.


1131010814nasdgann.jpg


1131011084nas.png


P.S.

Per la redazione:

Da qualche giorno ho delle difficoltà ad inserire i grafici al primo tentativo, devo ripetere più volte l'operazione affinche vada a buon fine. Da cosa può dipendere?
 
Ciao celeron :-), cosa succede esattamente?
Ti appare qualche errore nella finestrella dell'upload o rimane bloccata a tempo indefinito, oppure dice che tutto è ok ma non viene visualizzato realmente poi nel post?

Fammi sapere :-)
 
Ciao Celeron , visto che era set up
e visto che c'è un max relativo

che ne dici se ora andiamo a 1985 ???(a quota 2004 c'è sempre lui ad attenderci)


ciao
 
Luca ha scritto:
Ciao celeron :-), cosa succede esattamente?
Ti appare qualche errore nella finestrella dell'upload o rimane bloccata a tempo indefinito, oppure dice che tutto è ok ma non viene visualizzato realmente poi nel post?

Fammi sapere :-)

Mi dice tutto ok, ma non viene visualizzato realmente nel post.
In pratica nella finestrella dell'upload mi da tutto ok:

File 1131014447nasdgann.jpg inserito correttamente

Puoi chiudere questa finestra.


Ma in basso a sx nella finestrella non mi compare sempre operazione completata, ma a volte compare errore di visualizzazione della pagina, e nella finestra di dialogo non appare il comando

url]

, non mi carica nulla.
Io ho ovviato "manualmente", copiando il nome del file uploadato e inserendolo nel comando IMG, ma capisci che così è molto complicato, soprattutto se devo inserire più grafici. Comunque dopo vari tentativi la cosa si normalizza.
 
Potrebbe generarsi un errore javascript che impedisce l'aggiunta del tag dentro la casella di testo.

Tu la finestrella dove carichi il grafico la chiudi ogni volta che ne hai inserito uno? Oppure usi sempre la stessa per più di un grafico?

Perchè se carichi più di un grafico con la stessa finestrella oppure se nel frattempo fai l'anteprima del post che stai componendo potrebbe di conseguenza cambiare il puntatore della pagina e non funzionare l'inserimento del tag [IMG].

Non so se sono stato chiaro ma credo che sia l'unica spiegazione, purtroppo sono meccanismi un pò delicati.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto