scusate...
mi presento...
sono il Dott. Eugenio Salvini,
D.P. della Increasing Consulting inc.
Mi son deciso a scrivere perchè dopo alcuni decenni di navigazione nei mari della finanza ho maturato la convinzione di averne ormai viste di tutti i colori, ed è forse giuntoil momento di restituire qualcosa a questo mondo che tanto mi ha dato.
Vengo al dunque, e lo faccio con un sorriso paterno, verso questi ragazzi, che giustamente presi nelle loro prospettive di vita future, nei sogni che animano tutti noi e ci spingono a dare il meglio ogni giorno, ancora oggi, dopo tanti e tanti anni di bidoni, guru, esperti e altre amenità, ancor oggi dicevo, si rivolgono a pseudosapienti con umiltà e timor divino...si, dico anche a te tenera farfallina.. così dolce nel tuo modo di porti erso colui che sembra SAPERE...
Vedete, mi permetto questa "critica" solo perchè sono abbastanza vecchio(purtroppo) da poter fare una analisi non emotiva di ciò che vedo..
e , Caro Sign. Celeron... Le devo purtroppo muovere alcuni pesantissimi appunti.
Il primo appunto va a un malcelato autocompiacimento nel constatare un certo seguito da parte di persone suppostamente meno capaci e/o esperte di Lei. e questo è già di un'estrema gravità in se, e dovrebbe indurla a riflettere sopratutto su se stesso.
Il secondo, che poi è quello che ci dovrebbe interessare nel caso di specie, riguarda le supposte analisi che Lei propone su questo forum.
E' evidente che Lei ha una certa infarinatura riguardo alcune tecniche borsistiche, ha sicuramente letto molto, forse non sempre con lo sprito adatto, e sicuramente qualcosa di buono ne ha tratto.
Ma, purtroppo Lei non ha avuto, temo per mancanza di umiltà, la volontà di analizzare i suoi testi a posteriori, e pur avendo Lei una indubbia padronanza della lingua italiana, che le permette di scrivere dei post ambigui, dove tutto è, e tutto può essere negato a posteriori, risulta evidente che le sue analisi non portano purtroppo a risultati migliori di quelli che otterremmo con il classico lancio della monetina.
Il perchè accada questo non è certo facile da capire, ci sono molteplici fattori in campo,e come sempre la spiegazione non può essere univoca.
ma se posso permettermi un consiglio, dovrebbe evitare di mescolare un Gann molto "personalizzato" quale Lei utilizza, con altre tecniche di AT classica, purtroppo trattasi di mondi incompatibili..oserei dire antitetici...che accostati in modo anche spesso confuso, portano a un minestrone di pessima fatta nella quasi totalità dei casi.
Le consiglierei inoltre di analizzare a posteriori con un certo grado di umiltà i risultati che può avere avuto un suo post nei confronti delle persone che eventualmente l'abbiano seguito..
Sa, non è sempre necessario, uscire con l'immagine del vincente da ogni situazione.. dire a posteriori...a una persona che crede in noi... e ci chiede cosa non ha funzionato... qui si doveva far così e così era chiaro perchè etc etc...(come dire sei tu che non hai capito non io che ho sbagliato), a volte èmolto più utile, sopratutto in prospettiva futura un bel
"oh pace e bene! ho sbagliato tutto e non ci sto capendo nulla".
Non mi dilungo oltre... ma mi creda, ne gioverebbe la Sua immagine,la Sua credibilità, e alla fine forse,anche la Sua autostima.
Tanto Vi dovevo
Con affetto
Dott. Eugenio Salvini