NASDAQ COMPOSITE (9 lettori)

daytona

Nuovo forumer
Grazie per la risposta celeron,se dovessi cambiare aria....ci terrei a sapere dove, non bisogna mai perdere di vista le persone che meritano attenzione.
 

Jolly

Forumer attivo
Ciao Celeron, intervengo solo per esortarti a continuare a scrivere qui.
Invito i frequentatori del 3d interessati al lavoro di Celeron ad ignorare i provocatori.
:)
 

clacons

Nuovo forumer
2006

Avevi ragione cele naz comp é diverso da suo future
( mo non mi potete piu accusare di esse off topic :)))
purtroppo i dati nn so agiornati e non so di che qualità ( cmq grazie tizio)
1138816476immagine.gif

anke su indice i Market Makers se so mossi bene ..le corna loro...:)
seguono gann? fibostracci? medie mobili? unico modo di gainre e cercare di seguirli.....:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 GENNAIO 2006

celeron ha scritto:
P.S. (2)
Per Argema:

Noto, con rammarico, il venir meno di alcune condizioni minime necessarie a portar avanti una discussione organica e coerente. E' sempre più difficile riuscire a trovare e mantenere il filo del discorso.
Quando mi iscrissi al forum di InvestireOggi, 18 mesi fa, trovai un ambiente nel quale regnavano sovrani il rispetto e la tolleranza reciproca. E siccome erano caratteristiche che non riscontravo più nel forum di Finanzaonline dal quale provenivo, e che aveva ospitato i miei interventi per oltre quattro anni, presi la decisione di trasferirmi definitivamente in questo forum.
In questi mesi il numero dei lettori e dei partecipanti al forum di I.O. è cresciuto molto, e con esso il numero dei contatti al sito.
Questo è un aspetto molto positivo e ripaga gli ideatori ed i collaboratori del sito dei loro sforzi, finalizzati a proporre un prodotto alternativo al principale forum di finanza.
Purtroppo la crescita del numero dei partecipanti al forum porta con sé un'inevitabile conseguenza fisiologica: poiché la qualità delle persone (intesa in senso generale) non è una dote uniformemente distribuita, l'aumento del numero dei partecipanti ad una discussione comporta l'inevitabile diminuzione della qualità media della stessa.
Per misurare e valutare il contributo che il flusso crescente di partecipanti porta ad una discussione esistono, simbolicamente, due strumenti: la bilancia ed il pallottoliere.
Constato, amaramente, che da un po' di tempo la bilancia è stata accantonata.

P.S. (3)
Per tutti.

L'essere umano ha ricevuto dal Creatore, in esclusiva, due risorse preziosissime: la cognizione del tempo e l'uso della parola.
Se un uomo ragiona e pensa in modo corretto ed imparziale, qualunque attività egli svolga, è portato a riconoscere il valore e l'importanza di queste risorse.
E se riesce a comprenderne la vera essenza, si rende conto che esse non sono risorse eterne, né infinite. Sono limitate.
Pertanto non vanno sprecate.
Il modo migliore che gli uomini hanno per utilizzare le risorse tempo e parola è quello di utilizzarle con l'esclusivo fine di trarne comune e reciproco vantaggio.
E' l'unico modo che ne minimizza lo spreco.

Ciao Celeron. Non è affatto come dici, te lo assicuro. :)
In realtà IO soffre non tanto del bisogno di lettori (che tra l'altro sono assolutamente costanti come numero da 12 mesi a questa parte!), quanto della mancanza di fondi, che non permette a nessuno di noi di fare una costante e sempre efficace moderazione.
Il mese di gennaio abbiamo fatto 500 € di introiti. Una miseria.
Io ad es sono meno attivo su questo forum, perchè devo lavorare, ed anzi ho 2 lavori. Chiaro che poi ci sono di meno.
Ma persino standoci tutti i giorni ci sarebbero sempre cose che ci sfuggono .. perchè le rotture di scatole le puoi avere solo con un forum privato, chiuso, e come soluzione avrebbe più difetti che pregi.

Stiamo lavorando alla nuova versione del forum, dove ci sarà anche lo strumento della segnalazione al moderatore. Sarà un rompicapo per noi ma ci permetterà anche di intervenire in maniera mirata e con tempestività.

Su IO insomma cerchiamo ogni giorni di salvare lupo, capra e cavoli: la capra è la libertà di espressione, i cavoli sono il rispetto, il lupo siamo noi che ci lavoriamo, sia a livello tecnologico che nella produzione di articoli o nella moderazione.
Vi chiedo di comprenderlo e di accettare che qualche volta ci sia qualche mancanza. :)
 

daytona

Nuovo forumer
Argema hai tutto il mio rispetto e la mia stima, per quello che hai appena detto, e per quello che dai del tuo tempo a questo forum.
 

niasnias

Forumer storico
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 GENNAIO 2006

celeron ha scritto:
P.S. (2)
Per Argema:

Noto, con rammarico, il venir meno di alcune condizioni minime necessarie a portar avanti una discussione organica e coerente. E' sempre più difficile riuscire a trovare e mantenere il filo del discorso.
Quando mi iscrissi al forum di InvestireOggi, 18 mesi fa, trovai un ambiente nel quale regnavano sovrani il rispetto e la tolleranza reciproca. E siccome erano caratteristiche che non riscontravo più nel forum di Finanzaonline dal quale provenivo, e che aveva ospitato i miei interventi per oltre quattro anni, presi la decisione di trasferirmi definitivamente in questo forum.
In questi mesi il numero dei lettori e dei partecipanti al forum di I.O. è cresciuto molto, e con esso il numero dei contatti al sito.
Questo è un aspetto molto positivo e ripaga gli ideatori ed i collaboratori del sito dei loro sforzi, finalizzati a proporre un prodotto alternativo al principale forum di finanza.
Purtroppo la crescita del numero dei partecipanti al forum porta con sé un'inevitabile conseguenza fisiologica: poiché la qualità delle persone (intesa in senso generale) non è una dote uniformemente distribuita, l'aumento del numero dei partecipanti ad una discussione comporta l'inevitabile diminuzione della qualità media della stessa.
Per misurare e valutare il contributo che il flusso crescente di partecipanti porta ad una discussione esistono, simbolicamente, due strumenti: la bilancia ed il pallottoliere.
Constato, amaramente, che da un po' di tempo la bilancia è stata accantonata.

P.S. (3)
Per tutti.

L'essere umano ha ricevuto dal Creatore, in esclusiva, due risorse preziosissime: la cognizione del tempo e l'uso della parola.
Se un uomo ragiona e pensa in modo corretto ed imparziale, qualunque attività egli svolga, è portato a riconoscere il valore e l'importanza di queste risorse.
E se riesce a comprenderne la vera essenza, si rende conto che esse non sono risorse eterne, né infinite. Sono limitate.
Pertanto non vanno sprecate.
Il modo migliore che gli uomini hanno per utilizzare le risorse tempo e parola è quello di utilizzarle con l'esclusivo fine di trarne comune e reciproco vantaggio.
E' l'unico modo che ne minimizza lo spreco.

non ti degnar di lor, ma guarda e passa

grazie celeron :)
 

tontolina

Forumer storico
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 GENNAIO 2006

niasnias ha scritto:
celeron ha scritto:
P.S. (2)
Per Argema:

Noto, con rammarico, il venir meno di alcune condizioni minime necessarie a portar avanti una discussione organica e coerente. E' sempre più difficile riuscire a trovare e mantenere il filo del discorso.
Quando mi iscrissi al forum di InvestireOggi, 18 mesi fa, trovai un ambiente nel quale regnavano sovrani il rispetto e la tolleranza reciproca. E siccome erano caratteristiche che non riscontravo più nel forum di Finanzaonline dal quale provenivo, e che aveva ospitato i miei interventi per oltre quattro anni, presi la decisione di trasferirmi definitivamente in questo forum.
In questi mesi il numero dei lettori e dei partecipanti al forum di I.O. è cresciuto molto, e con esso il numero dei contatti al sito.
Questo è un aspetto molto positivo e ripaga gli ideatori ed i collaboratori del sito dei loro sforzi, finalizzati a proporre un prodotto alternativo al principale forum di finanza.
Purtroppo la crescita del numero dei partecipanti al forum porta con sé un'inevitabile conseguenza fisiologica: poiché la qualità delle persone (intesa in senso generale) non è una dote uniformemente distribuita, l'aumento del numero dei partecipanti ad una discussione comporta l'inevitabile diminuzione della qualità media della stessa.
Per misurare e valutare il contributo che il flusso crescente di partecipanti porta ad una discussione esistono, simbolicamente, due strumenti: la bilancia ed il pallottoliere.
Constato, amaramente, che da un po' di tempo la bilancia è stata accantonata.

P.S. (3)
Per tutti.

L'essere umano ha ricevuto dal Creatore, in esclusiva, due risorse preziosissime: la cognizione del tempo e l'uso della parola.
Se un uomo ragiona e pensa in modo corretto ed imparziale, qualunque attività egli svolga, è portato a riconoscere il valore e l'importanza di queste risorse.
E se riesce a comprenderne la vera essenza, si rende conto che esse non sono risorse eterne, né infinite. Sono limitate.
Pertanto non vanno sprecate.
Il modo migliore che gli uomini hanno per utilizzare le risorse tempo e parola è quello di utilizzarle con l'esclusivo fine di trarne comune e reciproco vantaggio.
E' l'unico modo che ne minimizza lo spreco.

non ti degnar di lor, ma guarda e passa

grazie celeron :)
anche tu NiasNias potresti contribuire magari con l'indice DAX?
naturalmente se non ti è di disturbo.....

apri un tuo 3d ... capiterà a volte qualche scocciatore
altre volte parlerai da solo...

però sono sicura che molti apprezzeranno

poi ti presento LuiginaBS, pure lei crocerossina :D
non so più che inventarmi
ciao :p
 

magneto

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 31 GENNAIO 2006

P.S. (3)
Per tutti.

L'essere umano ha ricevuto dal Creatore, in esclusiva, due risorse preziosissime: la cognizione del tempo e l'uso della parola.
Se un uomo ragiona e pensa in modo corretto ed imparziale, qualunque attività egli svolga, è portato a riconoscere il valore e l'importanza di queste risorse.
E se riesce a comprenderne la vera essenza, si rende conto che esse non sono risorse eterne, né infinite. Sono limitate.
Pertanto non vanno sprecate.
Il modo migliore che gli uomini hanno per utilizzare le risorse tempo e parola è quello di utilizzarle con l'esclusivo fine di trarne comune e reciproco vantaggio.
E' l'unico modo che ne minimizza lo spreco.[/quote]



SCUASATE IL DISTURBO io leggo sempre CELERON e le sua operatività, operativamente non lo mai seguito per due ragioni preferisco fare con la mia testa,due seguo solo il mercato italiano , ma mi incurioscisce molto come imposta le sue analisi.
Ora ultimamente sono nate discussioni e attacchi al fondatore di questo 3d.
CELERON i forum sono pieni di persone che postano le loro analisi ed altre che attaccano in modo spesso non carino :) chi le fa.
Bene, perfetto, per riallacciarmi al discorso sopra citato da Celeron , è vero DIO ci ha dato questi due fondamentali doni, ma se ti guardi intorno il mondo è pieno di contraddizioni, PACE E GUERRA BUONI E CATTIVI , LONG E SHORT :D e via dicendo.
Di la IO CURFRA E MOLTI ALTRI facciamo discussioni sull operatività e capita di non essere in sintonia, ma non per questo ci siamo mai scontrati verbalmente anzi è stato un motivo in più per confrontarci e accrescere il nostro bagaglio cullturale (parlo di me ovviamente che ho potuto imparare tanto essendo un novizio di borsa) ,da CURFRA E PIO .
Mi è sembrato di percepire nelle tue perole una certa delusione, ma nonostante questo ti invito a continuare a postare affinchè le molte persone che ti leggono possano continuare ad imparare.
Allo stesso modo invito a chi non è in sintonia con te a continuare a postare, magari i sui studi, in modo che si raggiunga un obbiattivo comune che è quello di gainare , ma ancor più fondamentale di trovare quell armonia che oggi sembra persa fra gli uomini.
NON SONO DALLA PARTE DI CELERON NE DA CHI A COMPIUTO QUESTI ATTACCHI , MA MI DISPIACE VEDERE DISCUSSIONI DI QUESTO TIPO.
MI SCUSO NUOVAMENTE PER L'INTROMISISONE RITORNO NELL'OMBRA :D
BUNA SERATA A TUTTI :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto