NASDAQ COMPOSITE (3 lettori)

farfalla

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 03 FEBBRAIO 2006

celeron ha scritto:
NASDAQ COMPOSITE 03 FEBBRAIO 2006

P.S.
Come anticipato in precedenza, dalla prossima settimana la frequenza di aggiornamento del thread subirà un rallentamento. Sarà sostanzialmente limitata al solo frame weekly.
L'analisi dei frame daily ed intraday, oggetto di maggiore attenzione critica, sarà destinata, salvo rare e significative eccezioni, a strumenti diversi dal thread del forum.
In tal senso, sto valutando interessanti proposte alternative.

Mi spiace...veramente, anche se condivido la tua scelta.
 

celeron

Main Trend Analysis
Eta Beta web ha scritto:
Egr. Celeron le sia chiaro che il mio intervento non vuole disturbare ma solo farle presente alcune cose

Prima di ogni altro intervento forzato le do' la mia parola che se lei lo ritenesse opportuno cancellero' questo intervento su sua richiesta

Incomincio a tranquillizzare l'ambiente dicendo che apprezzo il suo lavoro e la esorto a continuare a farlo

Ma .......deve comprendere che la censura alle critiche fondate o meno non puo' essere la soluzione anche se spesso nella realta' risolve il 99% dei problemi

Qualora ricevesse critiche gratuite purche' non gravemente offensive non ci badi ,ringrazi per l'intervento e per l'interesse e punto a capo .

Se sono offensive segnali l'accaduto a chi e' preposto al controllo ,stop

Su questo forum mi sembra che ci siano sufficienti garanzie di imparzialita' e l'interesse perche' persone come lei possano aiutare il prossimo con serenita'

Ma per quanto non gradite alcune critiche o visioni diversi nell'approccio al mercato ..ecc ecc . posso e devono avere uguale rispetto

Io potrei essere in totale disaccordo ma saro' sempre dalla parte di chi puo' esprimere la sua opinione liberamente anche se contraria alla mia

La minaccia di abbandono facendo leva sul proprio potere implicito di seguito non mi e' piaciuta molto anche se condivisibile e lecita

Ripeto io apprezzo il suo lavoro ma i post non possono diventare monotematici , ci deve essere il confronto o la liberta' di esprimere parere contrario o di far presente un errore o presunto tale

La soluzione non puo' essere se non piace tutto quello che scrivo puoi anche andartene e ci devi lasciare stare .................no ....a mio parere

Rinnovando i piu' sinceri complimenti mi auguro di poterla leggere sempre su questo forum

tanta felicita' :)

Egregio EtaBeta web,
innanzitutto la ringrazio per i toni e la civiltà che traspaiono dal suo intervento, e per i complimenti al mio lavoro, che considero in gran parte immeritati.
Io non ho mai proposto né sollecitato alcuna censura.
Se legge con occhio imparziale i miei ultimi interventi nota solamente la constatazione di un'oggettiva difficoltà a portar avanti una discussione tecnica organica e coerente (che rappresenta l'esclusivo scopo del thread), senza perdere il filo del discorso.
Ripeto che si tratta di una difficoltà oggettiva, non presunta o inventata, che da circa un mese incontra sia chi scrive che chi legge il thread con atteggiamento costruttivo.
Ho sempre accettato, con gratitudine, le critiche costruttive perché le considero un'insostituibile occasione di crescita personale e professionale, e le correzioni ai miei immancabili errori, per i quali mi sono sempre scusato.
Ma ho sempre respinto la rissa e le polemiche gratuite.
Se ha la pazienza di scorrere l'intero thread se ne può rendere conto in prima persona.
Si legga i post scriptum dei due seguenti interventi:

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=316992#316992

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=290511#290511

Ho impostato il thread come un diario di bordo in cui registrare quotidianamente l'analisi della seduta precedente e le aspettative, sia tecniche che psicologiche, per la seduta successiva, perchè ho una tecnica da perfezionare, e la sperimentazione di una tecnica di borsa richiede anni per essere valutata e ricalibrata.
Per molto tempo ho considerato il thread di un forum finanziario come uno strumento adatto a registrare gli eventi e gli umori del mercato.
Inizio ad avere dei dubbi sul fatto che esso sia il più adatto.
E sto valutando altre possibilità.
Io non minaccio nessun abbandono. Ho solo deciso di ridurre la frequenza degli interventi sul forum, da giornaliero a settimanale. Magari troverò una nuova formula, diversa dal thread di un forum, che porterà maggiori vantaggi a tutti.
Ogni persona ha il diritto di scegliere ciò che ritiene più vantaggioso. Ed anche io questo diritto lo rivendico.
 

Eta Beta web

Nuovo forumer
grazie per la sua cortese risposta , suggerirei l'apertura di due post paralleli per risolvere il problema

Uno per l'operativita' e per il suo contributo di oggettivo interesse generale

L'altro per eventuali commenti critiche valutazioni in modo che Lei non perda il filo e possa portare avanti un lavoro di qualita' che altrimenti verrebbe per forza di cose continuamente interrotto,tutto questo anche a vantaggio dei lettori che desiderano solo imparare ,capire ,confrontarsi .

Sara' poi lei tempo permettendo a valutare quali siano pertinenti o meno e su quali approfondire e dare una cortese risposta sul post principale in tutti i casi verrebbe rispettato il diritto di complimentarsi o dissentire

Chi vuole puo' leggere e farsi la sua opinione personale senza per questo spezzettare o intralciare un lavoro che senza ombra di dubbio necessita' di continuita' e concentrazione per poter essere capito e apprezzato



Ovunque lei vada e qualsiasi azione intraprenda le auguro di cuore tanta serenita' e felicita'
 

Enky

Nuovo forumer
Ecco l'analisi vettoriale che mi avevi chiesto.
1139333701nasdaq.jpg


Ciao Celeron
 

Enky

Nuovo forumer
Questa invece e' un'analisi vettoriale che considera il trend ribassista dal 3 agosto 2005 al 13 ottobre 2005.
1139334686nadsaq1.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 08 FEBBRAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 08 FEBBRAIO 2006

Situazione Grafica:


1139477218nas.png


1139477336nasdgann.jpg


1139477446nasweekly.jpg



Enky ha scritto:
Ecco l'analisi del vix fatta con i cicli di 88,225,365 e 687 giorni.
Ciao

Grazie Alberto del tuo prezioso contributo.
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 10 FEBBRAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 10 FEBBRAIO 2006

GRAFICO DAILY

1139650951nas.png


GRAFICI DEL MAIN TREND

MT daily:

Direzione : Ribassista dal 2 febbraio 2006 alla violazione del valore 2292,23.

Valore attuale: aggiornato sul minimo a 2235,41 del 10 febbraio 2006.


1139651784nasdgann.jpg



MT weekly:

Direzione : Ribassista dalla settimana 6-10 febbraio 2006 alla violazione del valore 2241,02.

Valore attuale: aggiornato sul minimo a 2235,41 della settimana 6-10 febbraio 2006.

1139651719nasweekly.jpg
 

la verità

Forumer storico
una cosa che mi chiedo sempre...........

possibile che per decidere un rialzo o un ribasso su un semplice indice si debba ricorrere a tanti grafici.......parametri.......indicatori........etc.........etc..........
ma ne siete sicuri.........????
guardate che si può arrivare al "giusto" risultato con molto meno..........
il "gioco" è molto più semplice di quanto vogliono farvi credere.........
liberate le menti da tante inutilità...........
vedrete che tutto vi sembrerà poi più chiaro e delineato.......... :up:
 

smile

Forumer storico
la verità ha scritto:
una cosa che mi chiedo sempre...........

possibile che per decidere un rialzo o un ribasso su un semplice indice si debba ricorrere a tanti grafici.......parametri.......indicatori........etc.........etc..........
ma ne siete sicuri.........????
guardate che si può arrivare al "giusto" risultato con molto meno..........
il "gioco" è molto più semplice di quanto vogliono farvi credere.........
liberate le menti da tante inutilità...........
vedrete che tutto vi sembrerà poi più chiaro e delineato.......... :up:

vivi e lascia vivere visto che non si vanta di nulla
a differenza di altri . :D
 

Users who are viewing this thread

Alto