NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

nothing

Forumer attivo
smile ha scritto:
vivi e lascia vivere visto che non si vanta di nulla
a differenza di altri . :D
Ciao Smile, bentornato :mano:
...mi mancano le tue shortate...quando ti riempivi di put e magari quella ciofeca di mib crollicchiava pure...
ora sale sempre tutto... :rolleyes:

Fatti vedere più spesso se puoi... :)
 

farfalla

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 10 FEBBRAIO 2006

celeron ha scritto:
NASDAQ COMPOSITE 10 FEBBRAIO 2006

GRAFICO DAILY

1139650951nas.png


GRAFICI DEL MAIN TREND

MT daily:

Direzione : Ribassista dal 2 febbraio 2006 alla violazione del valore 2292,23.

Valore attuale: aggiornato sul minimo a 2235,41 del 10 febbraio 2006.


1139651784nasdgann.jpg



MT weekly:

Direzione : Ribassista dalla settimana 6-10 febbraio 2006 alla violazione del valore 2241,02.

Valore attuale: aggiornato sul minimo a 2235,41 della settimana 6-10 febbraio 2006.

1139651719nasweekly.jpg

Ora l'MT daily invertirebbe al rialzo solo sopra 2284,52 e l'MT weekly sopra 2314,36? Dico giusto? Grazie
 

profin

Nuovo forumer
Egr. Dr. Salvini,
sinceramente non capisco il perchè dei suoi interventi.
Di solito quando uno interviene, lo fa fa per una serie di motivi, i quali possono essere più o meno condivisi da altri. Lei critica persone che infarciscono di grafici e tendenze, che danno una spiegazione su ciò che è accaduto, in modo da poter seguire una linea di condotta più o meno in linea al mercato (e questa signori viene chiamata gestione passiva di un portafoglio!). Molto bene. E' una visione che non deve essere in alcun modo criticata in modo assoluto, e neanche giudicata come pagliacciata.
A mio modesto parere Lei, Dr Salvini, dovrebbe rendersi conto, dalla sua esperienza, che non tutti siamo uguali, ognuno di noi ha le sue pecche e le sue incapacità finanziarie. Lei, Dr. Salvini, dalla sua esperienza dovrebbe rendersi conto che alcune persone hanno bisogno di essere rassicurate sul domani. E il domani è il presente! Non critichi coloro che, nel bene o nel male, con efficenza o incapacità, danno una mano a coloro che hanno bisogno di essere rassicurati. Io sono convinto che Lei indubbiamente ha avuto esperienze negative o positive con suggerimenti avuti da chicchessia, ma lasci che altri facciano quello che vogliono ... la storia ci insegna che gli errori vengono sempre ripetuti, e sono sempre gli stessi. Pochi sono coloro che imparano dagli errori altrui.
Io mi scuso con tutti per il mio intervento, in quanto un po' di tempo fa avevo salutato tutti, ma questo modo che Lei ha avuto di porsi, un po' da sapientone, mi ha dato leggermente fastidio. Però devo dirle una cosa, Lei sarebbe stato un buon soggetto per un tema di una mia riunione sui comportamenti di un possibile cliente che vuole solo guadagnare senza rischiare.
Quando lavoravo nelle grida della borsa di Milano, un AdG mi disse una volta: "Ricordati una cosa, compra e dimentica vendi e pentiti. Se vuoi guadagnare qui [in borsa] due cose devi avere: soldi e tempo!"
Lei voleva un suggerimento, una chicca, un'imbeccata ... beh le ho dato un un gran consiglio, e gratuito pure!

Cordialmente

PF Maurizio
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 15 FEBBRAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 15 FEBBRAIO 2006


farfalla ha scritto:
Ora l'MT daily invertirebbe al rialzo solo sopra 2284,52 e l'MT weekly sopra 2314,36? Dico giusto? Grazie

Il Main Trend non inverte su un livello di prezzo, ma su un livello di prezzo-tempo.
Attualmente i MT daily e weekly sono entrambi orientati al ribasso e aggiornati sul livello 2232,68, attuale minimo di periodo.
Il MT daily oggi ha il livello di inversione rialzista al superamento del massimo di ieri 2277,13, perchè solo così soddisfa la condizione dei tre massimi in successione rialzista.
Per il MainTrend weekly occorre attendere almeno altre tre settimane.


1140087276nas.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 17 FEBBRAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 17 FEBBRAIO 2006

Situazione grafica al 17 febbraio 2006:

Grafico daily: inside bar.
Test alla trend line dei massimi. Livello di attenzione 2292.

MainTrend daily orientato al rialzo dal 16 febbraio alla violazione del livello 2277,13.

MainTrend weekly orientato al ribasso e aggiornato sul minimo a 2232,68.

1140461127nas.png


1140460783nasdgann.jpg



1140461251nasweekly.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 25 FEBBRAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 25 FEBBRAIO 2006

Sul grafico settimanale si è avuta la formazione di una Inside Bar che non modifica la situazione grafica. Il MT weekly resta orientato al ribasso.

Sul grafico daily notiamo il movimento confinato sotto una dinamica che da alcune sedute comprime l'indice. Il MT daily è in stand-by sul valore 2294,63 ed è orientato al rialzo.

Attenzione nella prossima ottava ad un eventuale superamento in gap up di questa fan.

1140860945nasdgann.jpg


1140861679nas.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 27 FEBBRAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 27 FEBBRAIO 2006

Superamento in gap up della dinamica ribassista.
Sul Nasdaq Composite il solo MT weekly è ancora orientato al ribasso.
Su DJ e SP500 tutti i MT sono al rialzo.

1141117151nas.png


1141117348nasdgann.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto