NASDAQ COMPOSITE (5 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 05 GENNAIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 05 GENNAIO 2007

Inside Bar sul grafico daily. Nessuna variazione di rilievo.

La violazione del minimo 2394,66 in questa settimana, senza il superamento nella stessa del massimo 2470,95, implica l'inversione del MT weekly e quindi delle dinamiche di fondo: il trend di fondo non sarà più al rialzo.
Il primo importante segnale di vendita si avrà, come anticipato nei precedenti interventi, sotto 2390.



1168253718nasdaqcomposite.png
 

tepuzzo

Forumer attivo
Riporto quanto scritto da Celeron nei primi giorni del 2006.

celeron ha scritto:
Ci sono due metodi per costruire lo Square Of Nine delle sedute di borsa.
Il primo, quello canonico, fa partire lo square dalla prima seduta dell'anno. Il secondo, quello che utilizzo io, lo fa partire dal primo massimo dell'anno.
Pertanto, il mio square delle date del 2006 attende la formazione del primo massimo sul MT daily per poter essere stilato.
Nel 2005 la prima data dell'anno e il primo massimo coincisero.
Nel 2006 la prima data ha coincisio con il primo minimo dell'anno.


Visto che.......

.....l'MT daily è ancora orientato short sul minimo a 2394,66. Al close di oggi attivato conteggio n°2 per il reverse LONG dell'MT daily (ricordo che la barra del 05-01 è una inside, priva di significati per GANN).......
Pertanto per stabilire il primo MAX dell'anno, per una corretta compilazione delle date di setup da parte di Celeron, dovremo aspettare che l'MT daily si riporti long e successivamente ancora Short.

Ciao :)


1168380452nsdq.gif
 

caniox

Nuovo forumer
tepuzzo ha scritto:
Riporto quanto scritto da Celeron nei primi giorni del 2006.




Visto che.......

.....l'MT daily è ancora orientato short sul minimo a 2394,66. Al close di oggi attivato conteggio n°2 per il reverse LONG dell'MT daily (ricordo che la barra del 05-01 è una inside, priva di significati per GANN).......
Pertanto per stabilire il primo MAX dell'anno, per una corretta compilazione delle date di setup da parte di Celeron, dovremo aspettare che l'MT daily si riporti long e successivamente ancora Short.

Ciao :)


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1168380452nsdq.gif

Scusa ma il secondo conteggio per reverse long non è partito con la barra dell'8 con il max a 2445,63?
 

tepuzzo

Forumer attivo
caniox ha scritto:
Scusa ma il secondo conteggio per reverse long non è partito con la barra dell'8 con il max a 2445,63?

Scusa, forse mi sono spiegato male io. Intendevo lo STEP 2 di 3 in successione necessari per l'inversione dell'MT.
Se tu intendevi come conteggi separati, allora si:il primo ha avuto inizio con la barra del 04 Gennaio e il secondo con la barra del 08 Gennaio, l'uno distinto dall'altro. Sul secondo siamo già, appunto, prossimi ad un inversione, in caso di superamento del massimo di ieri a 2449,87.
Ciao :)
 

caniox

Nuovo forumer
tepuzzo ha scritto:
Scusa, forse mi sono spiegato male io. Intendevo lo STEP 2 di 3 in successione necessari per l'inversione dell'MT.
Se tu intendevi come conteggi separati, allora si:il primo ha avuto inizio con la barra del 04 Gennaio e il secondo con la barra del 08 Gennaio, l'uno distinto dall'altro. Sul secondo siamo già, appunto, prossimi ad un inversione, in caso di superamento del massimo di ieri a 2449,87.
Ciao :)

OK perfetto :up:
 

tepuzzo

Forumer attivo
caniox ha scritto:

Sul perfetto andiamoci piano, quando posto è anche perchè voglio vedere se dico\vedo giusto o no, in tal caso c'è sempre Celeron che può correggermi e così riesco a capire di più e meglio. :up:
 

tepuzzo

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
Scusa, forse mi sono spiegato male io. Intendevo lo STEP 2 di 3 in successione necessari per l'inversione dell'MT.
Se tu intendevi come conteggi separati, allora si:il primo ha avuto inizio con la barra del 04 Gennaio e il secondo con la barra del 08 Gennaio, l'uno distinto dall'altro. Sul secondo siamo già, appunto, prossimi ad un inversione, in caso di superamento del massimo di ieri a 2449,87.
Ciao :)

:up:

1168454630immagine.gif
 

albix

Nuovo forumer
tabella date setup

salve celeron seguo da abbastanza tempo le sue analisi pur non intervenendo mai sul forum e mi complimento con lei fatte veramente bene debbo chiederle una cortesia se per lei non è un disturbo se può postare la tabella dei setup annui 2007 come fece lo scorso anno per le date del 2006 con occasione saluti e in ogni caso grazie albix
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 10 GENNAIO 2007

NASDAQ COMPOSITE 10 GENNAIO 2007

L'indice Nasdaq Composite fa registrare un nuovo massimo a 2461,64 invertendo il MT daily al rialzo. Dalla prima seduta del 2007 c'è stato un aumento di volatilità ed una rotazione settoriale che ha portato maggiore denaro ed interesse sui titoli tecnologici.
L'impostazione rialzista di fondo regge la sua struttura.
Confermiamo i livelli di uscita dal trading range a 2470,95 per l'impulso rialzista e 2390,1 per l'inizio della fase ribassista.
Le operazioni contrarie al trend sono sempre considerate a maggior rischio, pertanto sono sottopesate rispetto a quelle in trend.



1168515514nasdaqcomposite.png


Per quanto riguarda la pianificazione delle sedute di trading del 2007, attualmente sono disponibili solo le date del Bradley e quelle dello SQ9 del DJ, che ha fatto il primo max del MT nella prima seduta del 2007.
Anche nel 2007, come nel 2006, il Nasdaq Composite ha fatto registrare un minimo del MT daily nella prima seduta dell'anno. Restiamo in attesa della formazione del massimo sul MT daily per completare il quadro temporale per l'anno di trading 2007.



1168518023sq9dj2007.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto