Nera Luce il tuo albero dello scorso anno è bellissimo.
In casa Claire l'abete e il presepe si fanno il due dicembre, perché è il giorno del mio anniversario di nozze (non c'entra nulla col Natale, ma così è in casa mia

)
Io faccio l'albero con i bambini e non proprio ogni anno, ma spesso, cambiamo decorazioni.
Negli ultimi due anni, abbiamo fatto le palline con la lana, io e i bambini, i pon pon, in pratica, bianchi, per simulare la neve e messo ovatta sui rami, per lo stesso motivo.
Abbiamo fatto decorazioni con la pasta al sale, con la carta, con le fette di arancia seccate e con la pasta cruda, negli anni.
Per il mio scorso compleanno, non so perché, mia mamma mi ha regalato delle decorazioni natalizie dorate (io compio gli anni a marzo). Forse il mio albero le faceva schifo o forse le decorazioni erano scontate

D) ma sta di fatto che questo Natale avrò un albero con le classiche decorazioni, visto che userò quelle che mi hanno regalato.
Ma, per non togliere nulla ai bambini, abbiamo già provveduto a raccogliere una ventina di pigne che abbiamo spruzzato di vernice dorata.
Il presepe lo faccio nel caminetto

E' piccolino, ma molto grazioso, secondo me.