Natale in avvicinamento

Io, come già dissi, non faccio l'albero di natale ormai da dieci anni.

Un paio di volte durante questi anni mia figlia decise di passarlo qui.
Il 24 dicembre con me e il padre disposto a far da presepe per quel giorno.
Così mi limitai ad un ramo di pino infiocchettato infilato in un vaso di fiori.

Il 25 con il padre e la nonna paterna e i loro numerosi parenti...

L'anno scorso avremmo dovuto farlo a Milano, dove lei abita, ma il nervosismo di mio genero...ci convinse a ripartire per Spezia senza aver nemmeno aspettato il primo pomeriggio del 24....io mi sono ripromessa di nn spostarmi più...chi mi ama viene da me...con la speranza cmq che se la sbrighino per fatti loro..odio queste messe in scena...meglio soli.

Se tt va bene, ma nn sono sicura, dovrei partire il 27 dicembre per Cuba con un tipo che ha vinto un viaggio premio...rientro il 7 gennaio...gli ho consigliato di andarci da solo...gli uomini a Cuba vanno da soli...lui vuole me...(ma questo episodio va bene qui o devo metterlo nel mio Sexy Hyde Park Corner?)...;-)

Ultima modifica:
Nera Luce il tuo albero dello scorso anno è bellissimo.
In casa Claire l'abete e il presepe si fanno il due dicembre, perché è il giorno del mio anniversario di nozze (non c'entra nulla col Natale, ma così è in casa mia ;) )

Io faccio l'albero con i bambini e non proprio ogni anno, ma spesso, cambiamo decorazioni.
Negli ultimi due anni, abbiamo fatto le palline con la lana, io e i bambini, i pon pon, in pratica, bianchi, per simulare la neve e messo ovatta sui rami, per lo stesso motivo.
Abbiamo fatto decorazioni con la pasta al sale, con la carta, con le fette di arancia seccate e con la pasta cruda, negli anni.
Per il mio scorso compleanno, non so perché, mia mamma mi ha regalato delle decorazioni natalizie dorate (io compio gli anni a marzo). Forse il mio albero le faceva schifo o forse le decorazioni erano scontate (:D) ma sta di fatto che questo Natale avrò un albero con le classiche decorazioni, visto che userò quelle che mi hanno regalato.
Ma, per non togliere nulla ai bambini, abbiamo già provveduto a raccogliere una ventina di pigne che abbiamo spruzzato di vernice dorata. ;)

Il presepe lo faccio nel caminetto :)
E' piccolino, ma molto grazioso, secondo me.

Quando ero piccola ricordo che mio padre faceva sempre un albero di Natale per i bambini poveri del circondario...metteva sull'albero di natale dei numeretti...e in un cesto a parte c'erano dei regali con il numero corrispondente a quelli appesi sui rami dell'albero insieme a decorazioni e altro...faceva anche dei giochi, come la caccia al tesoro, prima del momento di sorteggio dei regali...

...ma i miei natali per alcuni anni sono stati i Xmas party a bordo delle navi anglo-americane nel porto di Napoli...giochi, proiezioni di cartoni animati, dolci tipicamente inglesi e americani con molto jelly...e poi alla fine tutti nel grande salone dove...Babbo Natale chiamava i bimbi per nome e consegnava il regalo....

Nera Luce il tuo albero dello scorso anno è bellissimo.
In casa Claire l'abete e il presepe si fanno il due dicembre, perché è il giorno del mio anniversario di nozze (non c'entra nulla col Natale, ma così è in casa mia ;) )

Io faccio l'albero con i bambini e non proprio ogni anno, ma spesso, cambiamo decorazioni.
Negli ultimi due anni, abbiamo fatto le palline con la lana, io e i bambini, i pon pon, in pratica, bianchi, per simulare la neve e messo ovatta sui rami, per lo stesso motivo.
Abbiamo fatto decorazioni con la pasta al sale, con la carta, con le fette di arancia seccate e con la pasta cruda, negli anni.
Per il mio scorso compleanno, non so perché, mia mamma mi ha regalato delle decorazioni natalizie dorate (io compio gli anni a marzo). Forse il mio albero le faceva schifo o forse le decorazioni erano scontate (:D) ma sta di fatto che questo Natale avrò un albero con le classiche decorazioni, visto che userò quelle che mi hanno regalato.
Ma, per non togliere nulla ai bambini, abbiamo già provveduto a raccogliere una ventina di pigne che abbiamo spruzzato di vernice dorata. ;)

Il presepe lo faccio nel caminetto :)
E' piccolino, ma molto grazioso, secondo me.

Che bello! Sento l'atmosfera natalizia avvolgermi tutto :D
ti invidio tanto...in senso buono :)
trovo che l'idea delle decorazioni fatte dai bimbi sia splendida
speriamo nevichi a Brescia... io sono nato sulle dolomiti
e mi è rimasta l'idea di un vero white Xmas
qui sul mare non nevica paraticamente mai....

L'unico periodo dell'anno in cui rimpiango la mia mancata maternita'. Secondo me i bambini sono i soli ad avere il potere di sopportare e rendere sopportabile il Natale.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto