ETC Natural Gas (46 lettori)

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
in effetti mi scuso
ho dimenticato il nick....ma ovvio che parlo con il buon wdg
nessun altro a parte lui si e' mai espresso sui target 12 euro con la favola del titto gira e ritorna

Chi è nuovo del gas forse si è perso qualche spike oltre a non conoscere i presupposti che ne sono alla base.

1297360513schermata1.png
 

rob

Guest
le scorte sono il passatoooo!
un conto sarebbe un buon dato scorte a dicembre, altro conto e' a febbraioooo
 

Moma

Nipote di Massam
[scusate, nel pomeriggio si ipotizzava una chiusura in verde (nelle tasche?)
qui non si muove se non al ribasso (teniamo quota 4000?)

Chiude alle 23.15
Sopra 4,037$ (oraria) potrebbe anche recuperare un bel pò...
Oggi però almeno non ha fatto nessuna chiusura di barra oraria sotto a quelle fatte ieri...
 

rob

Guest
il novizio nn si e' perso alcun spike wdg .
nn si preoccupi di questo. piuttosto come ripeto usi maggior cautela nei suoi interventi e soprattutto cerchi di approfomdire l attualita' del mercato del gas oltre che le regole che determinano la quotazione dell etc ad esso correlato
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
il novizio nn si e' perso alcun spike wdg .
nn si preoccupi di questo. piuttosto come ripeto usi maggior cautela nei suoi interventi e soprattutto cerchi di approfomdire l attualita' del mercato del gas oltre che le regole che determinano la quotazione dell etc ad esso correlato

L'anatomia e la fisiologia dello spike del gas è materia a lungo dibattuta e le caratteristiche salienti sono riassunte in questo topic:

The Oil Drum | The Anatomy of a Natural Gas Price Spike - Past and Future
 

rob

Guest
dopodiche' se una volta per tutte caro wdg vuoi scendere dal piedistallo ed ammettere la tua scelleratezza bene altrimenti rimani fermo con il tuo superego ma cerca almeno per il futuro do darti un minimo d etica e coscienza nella frequentazione dei forum finanziari dato che come avrai spero visto molti soggetti possono darti facilmente credito
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
L'ho spiegato 20 volte come funziona.

Se io che estraggo gas e ho una buona liquidità, ho un costo di estrazione di 4$ e a 4,5$ vendo future in quantità pari a quanto produco continuo a vendere il gas a 4,5$ anche se va ad 1$.
Ricordate che i future hanno una marginazione e se lavoro in leva 10 quindi in marginazione del 10% vendendo 10 mln di euro in future copro 100 mln di euro di gas estratto.

se il gas va a 15$??? Continuo a guadagnare come se lo vendessi a 4,5$...

I future sono nati per questo, per proteggere chi compra o chi vende un sottostante dalle variazioni del mercato...

Vi dirò di più in questo modo si guadagna anche di più perchè la tassazione sulle rendite finanziarie sono inferiori a quelle delle attività reali.

Cosa significa???

Semplice, lascio le perdite nell'azienda vera e propria e accumulo gli utili nella finanziaria legata (potrebbe essere benissimo una holding).
Quindi ho diversi vantaggi:
- non ho vincoli legati a come investire i proventi finanziari potendoli girare in tutte le mie attività (reali o finanziarie che siano)
- guadagno sullo spread della tassazione finanziaria/reale

Chi me lo fa fare di chiudere il mio pozzo anche se il gas va a zero???

Vendo future a giugno e dicembre e sono sempre coperto.
Un manager anche solo minimamente decente farebbe questo (e state sicuri che lo fanno).

P.s. i produttori che vendono future vendono derivati coperti fisicamente dal sottostante, non è un giochetto finanziario.


Già, ma se il future va a 3,5 e poi a 3 e poi magari a 2,5 . Non esiste nessun trucco finanziario che ti salvi da un differenziale ricavo/costo.
 

Users who are viewing this thread

Alto