ETC Natural Gas (51 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Essere intorno a 4 dollari a febbraio significa serio rischio di collasso dell'industria del gas USA per i prossimi mesi.

The collapse of ng? - First Enercast Financial

L'ho spiegato 20 volte come funziona.

Se io che estraggo gas e ho una buona liquidità, ho un costo di estrazione di 4$ e a 4,5$ vendo future in quantità pari a quanto produco continuo a vendere il gas a 4,5$ anche se va ad 1$.
Ricordate che i future hanno una marginazione e se lavoro in leva 10 quindi in marginazione del 10% vendendo 10 mln di euro in future copro 100 mln di euro di gas estratto.

se il gas va a 15$??? Continuo a guadagnare come se lo vendessi a 4,5$...

I future sono nati per questo, per proteggere chi compra o chi vende un sottostante dalle variazioni del mercato...

Vi dirò di più in questo modo si guadagna anche di più perchè la tassazione sulle rendite finanziarie sono inferiori a quelle delle attività reali.

Cosa significa???

Semplice, lascio le perdite nell'azienda vera e propria e accumulo gli utili nella finanziaria legata (potrebbe essere benissimo una holding).
Quindi ho diversi vantaggi:
- non ho vincoli legati a come investire i proventi finanziari potendoli girare in tutte le mie attività (reali o finanziarie che siano)
- guadagno sullo spread della tassazione finanziaria/reale

Chi me lo fa fare di chiudere il mio pozzo anche se il gas va a zero???

Vendo future a giugno e dicembre e sono sempre coperto.
Un manager anche solo minimamente decente farebbe questo (e state sicuri che lo fanno).

P.s. i produttori che vendono future vendono derivati coperti fisicamente dal sottostante, non è un giochetto finanziario.
 

rob

Guest
questa e' la differenza sostanziale
moma perdera' anche la pazienza ma ne sa ed e' obiettivo e realista.....
altri son l esatto opposto
ma io dico : averne di moma e neo,
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
[scusate, nel pomeriggio si ipotizzava una chiusura in verde (nelle tasche?)
qui non si muove se non al ribasso (teniamo quota 4000?)
 

rob

Guest
io troverei strana una prosecuzione del ribasso ma e' anche vero che potrebbe fare come a novembre....
 

Users who are viewing this thread

Alto