ETC Natural Gas (9 lettori)

NEO_99

Forumer storico
si hai ragione neo, il mercato ha sempre ragione, ma vorrei provare a fare questo esperimento: comprare short sul future a scadenza dell'etc nella settimana che gira.. forse su quel future c'è più probabilità che cali che non l'inverso... forse l'offerta di vendita è più alta di quella di acquisto (i veri utilizzatori). concordi?
dipende dalle fasi di mercato..sicuramente sul fut in scadenza c'è sempre pressione..poi dipende in che periodo avviene, magari tra dicembre e gennaio piu' di tanto nn lo spingi in basso, perche cmq si sa' che si va incontro al gelo.. mentre ora si va verso un clima piu' mite..ovvio che ci puo' essere ancora freddo..ma è inevitabile che si va verso la primavera..
 

NEO_99

Forumer storico
Perchè in pochi han capito come funzionano questi prodotti...
L'esempio sono proprio i forum. Su 100 persone se in 3 conoscono il prodotto è tanto. E di questi 3 in due li conoscono a malapena.

Io posso passare per saccente, ma mi son fatto il culo a capire come funzionano ste robe... e chi dice che Marco12 aveva ragione forse non c'era una annetto abbondante fa... quando mi prendeva anche lui per il culo sulla questione del contango... dopo 2 mese scriveva ogni 10 minuti "short si guadagna sempre... il contango è con noi.. facciamo il cubo agli MM".

:up::up::up:
credo che marco12 se avesse fatto le operazioni che postava, ha fatto tanto ma tanto losss.. solo gli ultimi tempi gridava shorttttttttt
 

NEO_99

Forumer storico
ciao neo... che giornataccia,non ho più parole!!! c'è qualche gap aperto da chiudere qui in basso x caso?
caro carletto l'hai fatta grossa a nn vendere a 0.338 e lo avevi detto poki giorni prima ..qaundo da oltre quella quota nn avevi venduto e aspettavi una nuova occasione per farlo.... purtroppo il mercato punisce in modo duro..:(

preferirei pensare che vada a chiudere il gap a 4.3 ... tanto quelli in basso li chiude sempre :)
 

NEO_99

Forumer storico
grazie neo, e grazie a tutti per le numerosi info che si trovano sul forum.
buona serata.

di nulla figurati...
cmq tempo fa' lessi una teoria... il tipo diceva cosi: a inizio anno comprare future dicembre o gennaio ..nn ricordo con esattezza ma era 1 dei 2.. e nello stesso tempo andare short su UNG ( il fondo americano del gas )
 

Users who are viewing this thread

Alto