ETC Natural Gas (20 lettori)

Moma

Nipote di Massam
E' vero, non sono ferrato in nulla (vedi come modestamente mi definisco) pero fammi fare una osservazione. Si trattano i future con due intendimenti assai diversi, con intenzioni speculative e con intenzioni di copertura assicurativa. Le due strategie sono ovviamente diverse e non non sappiamo chi predomina in questo momento sul mercato di scambio.
E' anche vero che quello che dico non è una ragione sufficiente per generare perdite al "comparto gas" ma anche le tue osservazioni precedenti non sono necessarie perchè avvengano.

Invece non è vero perchè se il future va a 3,2 a dicembre prossimo mal che vada venderanno a 4$... Ma quando i future scendono il contango aumenta quindi probabilmente potrenno vendere ancora meglio.

Il future ha un sottstante fisico, perchè se tu hai in mano un future marzo sul gas quando viene chiuso puoi richiedere il sottostante.
La speculazione agisce sullo scambio tra soggetti di questi future.
 

Moma

Nipote di Massam
nn vorrei nemmeno farla la domanda in un certo senso ....per ovvi motivi.....
che dici moma sta dando ulteriori segnali short? obiettivo 3.80?

Beh più short di così è dura... il trend daily è definito.
Non penso ci sia bisogno di sottolinearlo, ma ho sempre parlato di rimbalzo non una inversione.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Invece non è vero perchè se il future va a 3,2 a dicembre prossimo mal che vada venderanno a 4$... Ma quando i future scendono il contango aumenta quindi probabilmente potrenno vendere ancora meglio.

Il future ha un sottstante fisico, perchè se tu hai in mano un future marzo sul gas quando viene chiuso puoi richiedere il sottostante.
La speculazione agisce sullo scambio tra soggetti di questi future.

In tutto questo rifaccio una domanda che ho già posto in precedenza. Se siamo così sicuri delle perdita di valore dei future (e quindi di ng e lng) perchè tutti non si posizionano short? Sembra un guadagno certo! Perchè , ripeto, non si posizionano tutti short?
 

cort

Forumer storico
Chi è nuovo del gas forse si è perso qualche spike oltre a non conoscere i presupposti che ne sono alla base.

1297360513schermata1.png
ehehehhe .... questo starebbe a significare che tu non leggi i grafici Rob?
Ma dovevi leggere i grafici del passato.. Rob logicamente capiscimi
 

rob

Guest
ahah che vuoi cort chiedo scusa, che ci vuoi fare ho il brutto vizio d esser proiettato piu' versp il futuro piu' che osservare il passato.
 

cort

Forumer storico
ahah che vuoi cort chiedo scusa, che ci vuoi fare ho il brutto vizio d esser proiettato piu' versp il futuro piu' che osservare il passato.
in effetti a noi interessa il futuro.. se poi un giorno ritornerà Napoleone vorrà dire che il passato torna sempre.. del passato faccio però memoria nel senso che se l'acqua (metaforicamente acqua) calda mi scotta, da essa resto distante anche se potrei pensare che nel frattempo si sia raffreddata..:)
 

Users who are viewing this thread

Alto