ETC Natural Gas (4 lettori)

foo fighter

Forumer storico
io sono rientrato con 1/2 short tra stamane (2/3) e venerdì scorso in giornata (1/3) adesso aspetto di vedere cosa fa.
Pmc a 131,4

In caso di rimbalzo incremento.

se non dovesse rimbalzare incremento sulla forza in caso di nuovi minimi.


Per me al momento è pericoloso anche lo short, anche se è perfettamente in trend. Io sono invece precauzionalmente uscito con metà quote long. E valuterò il da farsi, coiè reverse e uscire da tutto il long o aspettare . Non vorrei che sia imminente la fine della discesa. Per coerenza con l'idea precedente non ancora invalidata aspetto.
 

Donzauker

Forumer attivo
Oramai il danno è fatto,sarebbe il colmo vendere ora che ha quasi fatto i minimi e vederlo ripartire :wall: stanno scrollando l'albero quando nn cade più niente ripartiranno, la voglia di liberarsene è grande ma tengo duro ancora un pochino:)
ciao a tutti! sono d'accordo. tenere duro! non c'è altro da fare per chi non è corso ai ripari in tempo...
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao Foo, vene io Ho venduto long e son entrato short x il momento ci ho azzeccato...X te qual'è il prossimo supporto che deve tenere per rimbalzare!!!Io conosco un po di gente che ci investe un sacco di soldi...Che prende un 1000000 di quote alla volta e fanno trading in giornata 1 2 tick comprano e vendono..di solito son loro a far i volumi..Quindi non prenderli troppo in considerazione...
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo, vene io Ho venduto long e son entrato short x il momento ci ho azzeccato...X te qual'è il prossimo supporto che deve tenere per rimbalzare!!!Io conosco un po di gente che ci investe un sacco di soldi...Che prende un 1000000 di quote alla volta e fanno trading in giornata 1 2 tick comprano e vendono..di solito son loro a far i volumi..Quindi non prenderli troppo in considerazione...


Doverebbe essere 3,82 e 3,73. Beato te che sei short. Per ilmomento il segnale è short senza discussioni
 

Moma

Nipote di Massam
mi spieghi che idea ti sei fatto? Se hai voglia

Per il semplice fatto che:
- il lev viene mosso al 95% da investitori non prudenti e di piccolo-piccolissimo taglio i
- il derivato non muove il prezzo del sottostante
- il valore dei volumi va molto spesso è proporzionale alla veriazione dello strumento

Conclusione: valutare i volumi di uno strumento sul quale investono piccoli investitori al massimo può essere valutato come contrarian (però va depurato dalla componente variazione). e inoltre data la forte propensione del piccolo investitore a mediare duro i segnali sono molto sporchi e rumorosi quindi fortemente inaffidabili.

P.s. stesso discorso per le ozioni, è dannoso valutarle senza valutare i future a cui fanno riferimento dato che i grossi investitori spesso le utilizzano non solo a protezione ma anche per sfruttare l'effetto leva.
 

Users who are viewing this thread

Alto