ETC Natural Gas (2 lettori)

cobra2407

Forumer storico
Si ma oggi ho Già venduto il mio short..visto ora che mi ha eseguito l'ordine....132,7 liquidato con un bel gain come ti dicevo ho recuperato il loss sul lev e ho portato a casa 600 eurelli che nn fan mai male...X me rimbalza se non oggi domani pronto a entrare long...Ho questo sentore....
 

foo fighter

Forumer storico
Per il semplice fatto che:
- il lev viene mosso al 95% da investitori non prudenti e di piccolo-piccolissimo taglio i
- il derivato non muove il prezzo del sottostante
- il valore dei volumi va molto spesso è proporzionale alla veriazione dello strumento

Conclusione: valutare i volumi di uno strumento sul quale investono piccoli investitori al massimo può essere valutato come contrarian (però va depurato dalla componente variazione). e inoltre data la forte propensione del piccolo investitore a mediare duro i segnali sono molto sporchi e rumorosi quindi fortemente inaffidabili.

P.s. stesso discorso per le ozioni, è dannoso valutarle senza valutare i future a cui fanno riferimento dato che i grossi investitori spesso le utilizzano non solo a protezione ma anche per sfruttare l'effetto leva.


ho capito, grazie :up:
 

rob

Guest
il punto mi pare essere il seguente:
nn sembrano sussistere realmente motivi utili al csmbio di trend, cosa che mi fa supporre che potrebbe realizzarsi un febbraio analogo al novembre scorso......
spero ovviamente di sbagliarmi per tutti coloro che sono invischiati.
....certo che un minimo di rimbalzo tecnico sembra impossibile nn vederlo....
boh?!
son tentato di nn indugiare oltre a rientrare short ma allo stesso tempo trovo incredibile nn avvenga un minirimbalzo...!
 

foo fighter

Forumer storico
Io, per ora, resto della mia idea:

Trend short anche di medio con prospettiva di ribasso fino ad aprile/maggio. Ma tra breve dovrebbe iniziare la onda 2 che è rialzista. Quindi aspetto di capire prima di posizionarmi short. Tutti gli oscillatori sono tiratissimi, e questo vale per tutti gli etf short e long e il future
 

rob

Guest
.....sulla finestra a rimirar....nella speranza di nn esser pentito oltre per la vendita dello short a 127
 

Users who are viewing this thread

Alto