ETC Natural Gas

Se lo short è così scontato perchè siete tutti long???
E' una contraddizione, qualcosa di "scontato" è un qualcosa che presente nel pensiero comune della maggioranza degli individui.

Poi ve l'ho già detto, il gas farà il picco vero e proprio quando sarete tutti short, ve lo dico perchè l'ho visto l'anno scorso sul wheat dove non c'era uno che uno long sul wheat se non quelli incastrati da molto più in alto che alla fine hanno cmq lossato prima che risalisse ai loro livelli.

Inoltre ricordatevi che il gas i gap li chiude, e non guardate quello a circa 4,3$ perchè è già chiuso...

Scontato perchè moltissimi pensano che scenderà e quindi i contratti short diventeranno la maggior parte. Questa è una profezia autoverificantesi? A leggere in giro ci sono solo profezie facili : il copper cresce, il wheat cresce , l'alluminio scende , il gas scende, l'oil .... uhm così così ...
boh :-?

Scontato perchè moltissimi pensano che scenderà e quindi i contratti short diventeranno la maggior parte. Questa è una profezia autoverificantesi? A leggere in giro ci sono solo profezie facili : il copper cresce, il wheat cresce , l'alluminio scende , il gas scende, l'oil .... uhm così così ...
boh :-?

Ma la questione non è quello che si profetizza ma quello che si fa e al momento di short in giro ce n'è meno di zero...

Oggi vorrei fare un riepilogo per capire, farmi capire, e sapere da voi come la pensate.

Ultimamente abbiamo in discussione varie posizioni

• Gas mercato di ***da, drogato, falsato etc etc
  • Domanda: perché non comprare altre cose? Da fiat a prelios a bancari…
  • Gas mercato che viene giù
  • Domanda: perché non andare short? Perché rimanete long?
  • Gas mercato non valutabile ma vorrei andasse su (o giù)
  • Qui mi ci ritrovo anche io ma faccio fatica a capire le AT che un giorno dicono GAMBA RIALZISTA e l’altra CANDELA ROSSA.
Ma forse è colpa mia che non seguo e mi applico con attenzione.
Interessante l’analisi totale fatta alcuni giori or sono dove si spiegava come i grandi investitori riescono a fare profitto ance in fase calante e prezzi stracciati.
Secondo voi può continuare per molto?

· Gas motore della ripresa economica
· Quindi mettiamoci in pace long

· Gas il contango ci ruba il profitto
· Magari fosse solo quello. A onore del vero già all’inizio lo sapevamo ma pensavamo di guadagnare molto più del contango…

Gas a fine anno a 27 dollari
Gas a fine anno a 2 dollari
Gas a fine anno a 4/5 dollari
E tutti hanno ragione (uragani e banche centrali permettendo/è solo una mia opinione/ non seguitemi che non ci prendo/ieri ci ho preso(comprato un chilo di mandarini a un euro))

e quei grafici pieni di verde che sembrano padani ma che a casa mia si vedono in tonalità magenta?

E via andare.
Voi come la vedete?

Si considera sempre il future con scadenza più vicina, il GAP va chiuso sempre dopo il roll sul contratto successivo.
Dicendo che il GAP a 4,3 è già chiuso intendo che con il contango febbraio 2011 siamo a 4,8 quindi con una discontinuità superiore al GAP. Tutti questi salti vanno "riempiti" a ribasso :)

In effetti con l'inflazione che c'è quale migliore occasione per i grandi speculatori andare long sull'unica commodity che è nel 2010 è scesa del 20% :-?

2010commoditiespricespe.gif
Breve riflessione maturata stanotte. Pensiamo quale effetto ha prodotto l'aumento del grano sui paesi del nord africa. Le popolazioni scendono in piazza e, penso, il fatto che il cuscus sia aumentato del 50% sia una delle cause scatenanti. Allora mi domando. Perchè i cereali sono tutti aumentati del 50% e il riso no? Un aumento notevole del prezzo del riso che effetti produrebbe sulle centinaia di milioni di cinesi che ancora vivono nella miseria? Mah! Tutto ciò sarà un segno della provvidenza divina, ma una vocina mi dice che c'è dell'altro.

Buongiorno a tutti...

domandina... Ma il contango viene "spalmato" in qualche modo anche sullo Short Gas? (SNGA) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

è l'unica comodity,che scende da 2 anni perchè l'offerta è alta e la speculazione riesce a guadagnarci,andando short quando sale un pò.con questi fattori il prezzo sarà compreso tra i 3,5 con basso consumo e i 4,5 (fiammate su notizie)e maggiore consumo.ricordiamoci che il prezzo medio del gas è in continuo calo,questo 2011 previsto sui 4.è che la produzione di quest'anno è prevista in aumento.quindi ognuno tragga le proprie conclusioni dove può arrivare il prezzo del gas

Users who are viewing this thread

Back
Alto