ETC Natural Gas (5 lettori)

ultraleggero63

ASTROLABIO63
è l'unica comodity,che scende da 2 anni perchè l'offerta è alta e la speculazione riesce a guadagnarci,andando short quando sale un pò.con questi fattori il prezzo sarà compreso tra i 3,5 con basso consumo e i 4,5 (fiammate su notizie)e maggiore consumo.ricordiamoci che il prezzo medio del gas è in continuo calo,questo 2011 previsto sui 4.è che la produzione di quest'anno è prevista in aumento.quindi ognuno tragga le proprie conclusioni dove può arrivare il prezzo del gas


Bassino....
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
secondo la mia opinione non bisogna guardare il prezzo del levgas mà quello dei futures del gas e dire è un prezzo che potrebbe salire o scendere, tutto lì.il prezzo del levgas tende a scendere per via del contango più di quello del gas.
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
secondo la mia opinione non bisogna guardare il prezzo del levgas mà quello dei futures del gas e dire è un prezzo che potrebbe salire o scendere, tutto lì.il prezzo del levgas tende a scendere per via del contango più di quello del gas.

Si, questo concetto mi è chiaro, volevo solo conoscere come vi sareste mossi qualora il lev toccasse minimi del genere, che tra l'altro credo non abbia mai toccato....
 

carletto84

Forumer storico
buongiorno a tutti... comprato altro cippino a 0,257,abbassato il mio pmc a 0,2884 speriamo di riuscire a recuperare il patrimonio! sono fiducioso!!!!!
 

carletto84

Forumer storico
sto guardando le previsioni meteo, mi sembra di capire che la famosa marmotta è rientrato in letargo! speriamo che queste notizie fanno bene al gas!
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!

...
Ma forse è colpa mia che non seguo e mi applico con attenzione.
Interessante l’analisi totale fatta alcuni giori or sono dove si spiegava come i grandi investitori riescono a fare profitto ance in fase calante e prezzi stracciati.
...

Ma una domanda. Tralasciamo il lev, ng ,short e guardiamo il sottrostante
Avevo capito che pensate che i mercati siano sostanzialmente in equilibrio, quindi per qualcuno che guadagna con i contratti future, qualcuno deve perdere? Se fosse così anche quelli che usano i future non sono indenni da sonore batoste....
Se non è così vuol dire che il mercato è fortemente asimmetrico è quindi, salvo occasioni particolari, noi siamo sempre in condizioni di svantaggio operativo.
Forse converrebbe agire contemporaneamente sul lung e sul short. Per esempio acquistare sotto 4/3,9 long vendere sopra 4,1/4,2 e acquistare short. Ma sono convinto che riuscirebbero a fregarci anche in questo modo.
 

Users who are viewing this thread

Alto