Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Secondo me e' possibile un riapprezzamento della materia prima trattata tenendo presente i tuoi targets,semplicemente perche' siamo in un range 2,80-6,10 ed allora considerando che siamo verso la parte bassa del range non sono da escludere puntate verso l'alto anche a ritoccare i massimi di Gennaio 2010.
il trend e' rialzista,ma la crescita in realta' e' debole e non riflette il reale stato di salute delle societa' quotate in borsa,certo per un 'inversione ci vuole la miccia..............al momento non s'intravedono segnali di cambio trend.
Io dormo tranquillo, senza il bisogno di dare la colpa a qualcun altro delle legnate che di tanto in tanto prendo, in borsa.
Quella che chiamate speculazione altro non è che comprare a poco e vendere a tanto. Se qualcun altro è capace, e io no, ho ancora sufficiente amor proprio da guardarmi allo specchio e dirmi "sei un caxxone". Non devo andare a piangere da mamma contro le ingiustizie del mondo crudele.
Non è una questione che riguardi i propri errori (eventuali) o ammettere di avere sbagliato ,ne è una questione di ingiustizia (benchè si potrebbe discutere che cosa sia moralmente ineccepibile e cosa no) , è una questione intrinseca alla natura finanziaria della struttura economica dominante e del suo aspetto di finanziarizzazione.
Il problema è che la natura della speculazione non agisce in un mercato dove i vari attori hanno le stesse possibilità di informazione e disponibilità.
E' come andare a giocare a poker con qualcuno che potrebbe avere un capitale multiplo del tuo e che ha segnato le carte. Puoi essere bravo quanto vuoi ma suppongo che considererai piuttosto sbilanciato il rischio che corre ciascun giocatore.
Io sono del parere che l'informazione sia un elemento prioritari in tutte le decisioni specialmente in quelle finanziarie. Potrei farti infiniti esempi di come l'informazione data a pochi avvantagga questi e fa perdere tutti gli altri. Nel campo della finanza distorcere o omettere informazione è l'elemento discrepante rispetto ad una parità tra gli attori che di fatto non c'è. In questo senso la speculazione "non è neutra" ma si avvantaggia in molti modi nei confronti del mercato vero e proprio.
Secondo me e' possibile un riapprezzamento della materia prima trattata tenendo presente i tuoi targets,semplicemente perche' siamo in un range 2,80-6,10 ed allora considerando che siamo verso la parte bassa del range non sono da escludere puntate verso l'alto anche a ritoccare i massimi di Gennaio 2010.
Per me non li toccherà entro questo anno (i massimi di Gennaio 2010).
se mi sbaglio pago una cena di champagne e caviale a tutti i componenti del forum, ( e la pago volentieri) per le "ruby" pensateci voi a portarle ok?