ETC Natural Gas

a mio parere potràanche fare un rimbalzino ma per me va giù di brutto fino a 0.2/0.18 prima di ripartire per il trend up di primavera. consiglio strettamente personale uscite da questa ciofeca e aspettiamolo al varco molto più in basso ,si rischia se no di perdere solo una valanga di soldi .lo ridico opinione personalissima.buona domenica:ciao:

annotazioni dopo i miei post 1253 - 1424 - 1425 -1426 - 1432 - 1520

a mio giudizio il 18/02/2011 la figura dominante a ) ha chiuso la put marzo

e aprile 2011.

a) mantiene sempre posizione nelle call marzo e aprile 2011.

se esaminiamo l'andamento del future ngas dal 25/10/2010 ad oggi

possiamo notare il laterale in onde successive.

adesso, potrebbe svilupparsi una verticale con target 5,20 - 5,50 - 5,80.

è gradito un gentile commento.

le mie sono solo fantasie finanziarie

L 'unico commento che ormai riesco a fare è:

Che Dio ti ascolti ....perchè non se ne puo' piu' ...

PS: se va a 5.20 mi sai dire quale potrebbe essere il prezzo del Ngas Non del lev .

Grazie

ciao :
a sostegno della tua analisi posto il grafico del lev ,solo che spesso fà il contrario di quello che ci fanno credere,quindi sono sempre dell'idea che un rimbalzone ci sarà :wall: mia opinione è che quando stornerà sp500 entreranno sul gas....

12982008082.jpg

Il problema è che di questo fatidico storno se ne parla oramai da tante settimane, ma nè Trin nè Vix stanno dando segnali in tal senso. Per questo - molto modestamente - mi sono permesso di sconsigliare ai membri del 3d di entrare sull'XBR.... Dopo essersi fatti del male col gas rischiano di replicare con l'ETF in questione di brutto....

Xbear è paragonabile al lev gas come erosione del capitale... i future sull'indice sono sempre in backwardation ..ed xbear essendo short ne fa' le spese come il contango massacra il lev...

Xbear è paragonabile al lev gas come erosione del capitale... i future sull'indice sono sempre in backwardation ..ed xbear essendo short ne fa' le spese come il contango massacra il lev...
:up::up::up:

Esatto.... Ed in fondo basta farsi un raffronto sui grafici per rendersi conto della situazione.... Proprio rimanendo su XBR:
Il 21 settembre 2009 il Fuzzi quotava piò o meno quanto quota oggi, (23.048 contro i 23.059 attuali).
Bene, il 21 settembre 2009 XBR stava a 37.34 mentre venerdì ha chiuso a 26.105. Questi sono numeri, non opinioni personali. Poi mi si potrà eccepire che i bancari - che sul Fuzzi pesano molto - nel settembre 2009 erano maggiormente quotati, Unicredit ad esempio stava a 2.437 mentre venerdì ha chiuso ad 1.983, ma certo, l'erosione di questo ETF nel tempo è veramente profonda. Chiaramente non sto dicendo che sia uno strumento inutile, od esclusivamente dannoso. In operazioni di breve cabotaggio, che ne so, di qualche giorno, sicuramente può risultare assai utile, ma se si sbaglia timing sono dolori....

ciao neo
solo che se compro un minifib e come se avessi comprato 23000 euri di azioni mentre con xbear posso comprarne anche solo una piccola percentuale ,quindi è più gestibile e meno pericoloso......
certo che se nn azzecchi il trend:wall: ma quello è un'altro discorso:)

tenere aperto un minifib ci vuole pelo e dinero... xbear permette una gestione diversa, ma per corrosione è pari al levgas ...quindi tenerlo troppo e con trend nn a favore è deleterio...
sono strumenti fatti per cogliere i momenti.. tenerli in mano piu' a lungo si puo' anche fare ma solo in presenza di un trend a favore

Esatto.... Ed in fondo basta farsi un raffronto sui grafici per rendersi conto della situazione.... Proprio rimanendo su XBR:
Il 21 settembre 2009 il Fuzzi quotava piò o meno quanto quota oggi, (23.048 contro i 23.059 attuali).
Bene, il 21 settembre 2009 XBR stava a 37.34 mentre venerdì ha chiuso a 26.105. Questi sono numeri, non opinioni personali. Poi mi si potrà eccepire che i bancari - che sul Fuzzi pesano molto - nel settembre 2009 erano maggiormente quotati, Unicredit ad esempio stava a 2.437 mentre venerdì ha chiuso ad 1.983, ma certo, l'erosione di questo ETF nel tempo è veramente profonda. Chiaramente non sto dicendo che sia uno strumento inutile, od esclusivamente dannoso. In operazioni di breve cabotaggio, che ne so, di qualche giorno, sicuramente può risultare assai utile, ma se si sbaglia timing sono dolori....

basta guardare il prezzo del fib scadenza marzo e il prezzo del fib scadenza giugno

Users who are viewing this thread

Back
Alto