ETC Natural Gas

purtroppo non ho ancora notato nessun rialzo vero del gas che resta in una fase laterale ai minimi e nessun grosso calo dell'oil che resta sui massimi

purtroppo non ho ancora notato nessun rialzo vero del gas che resta in una fase laterale ai minimi e nessun grosso calo dell'oil che resta sui massimi

debbo avere un problema di monito o di internet.
anche da voi ci sono problemi in giappone, nord africa e europa o è un problema sempre di linea?
Simbolo
Prezzo
Cmb
% Cmb
Natural Gas
3.909
0.080
2.08%

Crude Oil
99.95
-2.54
-2.47%

Ultima modifica:
forse non mi sono spiegato bene! a parte le correzioni di oggi sul gas USA (mercato locale scarsamente influenzato dalle vicende globali ma cmq correlato al prezzo del petrolio nel lungo periodo) permane il problema fondamentale che è quello dell'eccesso di produzione e del ristagno della domanda. Per questi motivi chi è long come il sottoscritto è in forte perdita sull'etc correlato.

Il petrolio invece è un mercato globale, fortemente influenzato dalle vicende internazionali e dalla speculazione globale. Finchè ci sarà tensione nei paesi produttivi difficilmente potrà calare, anche se la cina per la prima volta registra un disavanzo commerciale.

qualcuno che partecipa a questo forum e in possesso della cartina dove sono indicati indicativamente i pozzi da dove estraggono il gas gli americani .se e possibile vederla sarebbe interessante

qualcuno che partecipa a questo forum e in possesso della cartina dove sono indicati indicativamente i pozzi da dove estraggono il gas gli americani .se e possibile vederla sarebbe interessante
Codesta dovrebbe esser la mappa dei giacimenti del gas da scisti bituminosi in USA
1299857331bacinidigasnaturaledascistiusa.gif

caprizio grazie mille-carletto certe cose si possono solo pensare sai quanti di noi lo abbiamo pensato.....perche se poi succede i morti e i disastri fai fatica ed evitarli

Users who are viewing this thread

Back
Alto