ETC Natural Gas (4 lettori)

GORDONGHEKKO

Nuovo forumer
purtroppo non ho ancora notato nessun rialzo vero del gas che resta in una fase laterale ai minimi e nessun grosso calo dell'oil che resta sui massimi
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
purtroppo non ho ancora notato nessun rialzo vero del gas che resta in una fase laterale ai minimi e nessun grosso calo dell'oil che resta sui massimi


debbo avere un problema di monito o di internet.
anche da voi ci sono problemi in giappone, nord africa e europa o è un problema sempre di linea?
Simbolo
Prezzo
Cmb
% Cmb
Natural Gas
3.909
0.080
2.08%

Crude Oil
99.95
-2.54
-2.47%
 
Ultima modifica:

GORDONGHEKKO

Nuovo forumer
forse non mi sono spiegato bene! a parte le correzioni di oggi sul gas USA (mercato locale scarsamente influenzato dalle vicende globali ma cmq correlato al prezzo del petrolio nel lungo periodo) permane il problema fondamentale che è quello dell'eccesso di produzione e del ristagno della domanda. Per questi motivi chi è long come il sottoscritto è in forte perdita sull'etc correlato.

Il petrolio invece è un mercato globale, fortemente influenzato dalle vicende internazionali e dalla speculazione globale. Finchè ci sarà tensione nei paesi produttivi difficilmente potrà calare, anche se la cina per la prima volta registra un disavanzo commerciale.
 

rompicapo

Forumer attivo
qualcuno che partecipa a questo forum e in possesso della cartina dove sono indicati indicativamente i pozzi da dove estraggono il gas gli americani .se e possibile vederla sarebbe interessante
 

caprizio

Utente semi desaparecido
qualcuno che partecipa a questo forum e in possesso della cartina dove sono indicati indicativamente i pozzi da dove estraggono il gas gli americani .se e possibile vederla sarebbe interessante
Codesta dovrebbe esser la mappa dei giacimenti del gas da scisti bituminosi in USA
1299857331bacinidigasnaturaledascistiusa.gif
 

rompicapo

Forumer attivo
caprizio grazie mille-carletto certe cose si possono solo pensare sai quanti di noi lo abbiamo pensato.....perche se poi succede i morti e i disastri fai fatica ed evitarli
 

Users who are viewing this thread

Alto