ETC Natural Gas (5 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Goldman Sachs Group Inc. said Japan may need an additional 600 million cubic feet a day of gas to replace lost nuclear generation. About 25 percent of the country’s nuclear power was severely disrupted following the earthquake, Goldman analysts led by Samantha Dart in London said in a note to clients.
 

NEO_99

Forumer storico
Natural gas futures may advance next week on speculation that a nuclear disaster in Japan, the worst since Chernobyl, will attract cargoes of the fuel that might have come to the U.S., a Bloomberg News survey showed.
 

kleinklepura

Forumer storico
Goldman Sachs Group Inc. said Japan may need an additional 600 million cubic feet a day of gas to replace lost nuclear generation. About 25 percent of the country’s nuclear power was severely disrupted following the earthquake, Goldman analysts led by Samantha Dart in London said in a note to clients.
Riguardo i fondamentali, per tali motivazioni espresse nell'articolo seguente e' rimbalzato il nat-gas e dovrebbe continuare la salita in atto.:up:
 

kleinklepura

Forumer storico
con un euro cosi' forte che ha rotto area 1,41,70 generando la possibilita' di approdare a 1,43,50 viene voglia di comprare titoli Americani ma bisognerebbe ben selezionarli e tenere conto del particolare momento Internazionale e di conseguenza dell'incertezza che e' sovrana sui mercati. Sono interessato a Novavax un titolo Pharma del Maryland ...........interessante il chart. (di sicuro per noi (GASATI) l euro e' divenuto un problema opprimente sia per i long che short.........).
 
Ultima modifica:

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Rimanendo in tema di fondamentali a quanto pare anche le centrali a carbone, che producono oltre il 40% di elettricità negli USA, sono destinate a ridimensionarsi nei prossimi mesi:

http://www.nytimes.com/2011/03/17/science/earth/17epa.html?_r=1&emc=eta1

Infatti nel 2009 producevano circa il 45% di elettricità.

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codam

Forumer storico
Landi Renzo...

Landi Renzo: Ford E-250, Chevrolet Impala e Buick nei piani per metanizzare gli USA Giovedì 17 Marzo 2011 Landi Renzo S.p.A. rivela nuovi sviluppi nelle attività americane del Gruppo, attraverso Landi Renzo U.S.A. Corp. e la sua società interamente controllata, Baytech Corp. Nel mercato americano dei combustibili alternativi, le certificazioni e le partnership commerciali sono pietre miliari fondamentali per incentivare l’utilizzo del metano per autotrazione. In quest’ottica è nata la partnership tra Landi Renzo U.S.A. Corporation e Leggett & Platt, finalizzata alla conversione di veicoli Ford a metano – un veicolo Ford E250 convertito ad alimentazione a metano sarà presentato questa settimana al Green Truck Summit e Work Truck Show 2011 a Indianapolis, Ind. Contestualmente, Baytech Corporation è attiva nello sviluppo di sistemi a iniezione per gas naturale certificati EPA e CARB. La partnership con Leggett & Platt: La partnership tra Landi Renzo USA e Leggett & Platt è nata con lo scopo di realizzare sistemi di alimentazione alternativi a metano. Leggett & Platt Commercial Vehicle Products (L&P CVP), insieme a Landi Renzo, esibirà un furgone commerciale Ford E250 convertito ad a limentazione a metano. In qualità di Qualified Vehicle Modifier (QVM), ovvero di installatore certificato dei veicoli Ford, L&P CVP installerà il sistema di alimentazione a metano di Landi Renzo presso lo stabilimento Ford di Elyria, Ohio, e offrirà tre e quattro opzioni di serbatoio da installare sui modelli Ford E-250 ed E-350 Cargo e Passenger Van. Il sistema di conversione a metano L&P CVP/Landi Renzo consente ai veicoli a gas naturale di funzionare esattamente come i veicoli a benzina, può essere revisionato dai concessionari locali e sarà coperto da garanzia integrale. Impianti a gas metano certificati EPA e CARB: Baytech Corporation (Baytech), società interamente controllata da Landi Renzo USA (Landi Renzo), è lieta di annunciare lo sviluppo di un impianto a gas metano certificato EPA e CARB che sarà disponibile sui modelli Chevrolet Impala e Buick Lucerne 2011 nel secondo trimestre del 2011. Questa nuova offerta includerà motori 6 cilindri da 3,5 e 3,9 litri. L’impianto include la tecnologia basata sul sistema a iniezione sequenziale fasato per combustibile gassoso certificato Baytech che utilizza componenti Landi Renzo. Trattandosi di veicoli classificati come SULEV (Super Ultra Low Emission Vehicles, Veicoli a Emissioni Ultra-Ridotte), i modelli Impala e Lucerne a metano saranno autorizzati a occupare le High Occupancy Vehicle Lanes, ossia le corsie preferenziali riservate a vetture con più passeggeri a bordo, in California e in molti altri stati. Landi Renzo: Ford E-250, Chevrolet Impala e Buick nei piani per metanizzare gli USA | Ecomotori.net
 

Gasp

Forumer attivo
Max ,io credo ci sia la volonta' di qualche potenza straniera riguardo i vari dispacci che perdurano da inizio anno, probabilmente quella da dove vi scrivo ,stanno provando ed in alcuni casi con risultati evidenti e concreti a rovesciare governi Arabi a loro scomodi..................ovviamenti solo per interessi economici e politici personali ...................
Credo invece che il tutto derivi da una certa debolezza, probabilmente transitoria, degli Usa. In realtà, pur minacciando la Libia, Obama non ha spostato una nave, nè truppe, nè preparato piani di attacco. Inglesi e francesi sono invece pronti da anni e non vedono l'ora di cogliere l'occasione. Ricordiamoci che gli inglesi hanno oramai le pezze al :ciapet:, peggio degli italiani e la piazza di Londra esiste solo per la presenza di capitali arabi. Al comando dell'esercito di Gheddafi ora ci sarebbe un generale israeliano e ben raramente questi sono mercenari. La mancanza di idee Usa hanno come conseguenza che tanti attori giochino ognuno la propria partita, una partita molto confusa.
 

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