ETC Natural Gas (66 lettori)

Kaisersosa

Nuovo forumer
Secondo i mie conti molto approssimativi, starebbe per ripartire un altro "gradino" up.

Ciao rommel!!!ma bazzichi anche sul gas?
Io ho letto questo forum x circa un anno contestualmente ad un'entrata long...poi mi sono rotto le b.lle e dopo qualche riflessione macro economica e dopo aver letto il tuo topic sui preziosi ho deciso di cambiare commodities e pure strategia di investimento/vita...
Mi sono chiesto: "xchè impazzire facendo scalping (analisi tecnica esasperata) quando c'è la possibilità di cavalcare mercati bull supportati da ottimi fondamentali macro?"

L'analisi tecnica e dei cicli può aiutare a comprendere le strategie di accumulo e a confermare o meno la bontà dei fondamentali...

Spesso se analisi macro e analisi tecnica danno segnali opposti potrebbero aiutarci a smascherare qualche tossico dipendente

La droga nel breve-medio crea euforia...nel lungo può uccidere

X il gas...ancora non comprendo bene i fondamentali. Shale gas sarà la tecnica estrattiva del futuro o no?un dato di fatto e che gli usa nell'ultimo anno e mezzo sono riusciti ad incrementare le scorte x diversi motivi (maggiore offerta x apertura nuovi pozzi e minore domanda causa crisi economica?)

Penso che il prezzo del gas sia destinato a scendere anche fino ai 3,5 nel medio salvo eventi eccezionali (da noi tutti non prevedibili quali uragani o un'improvvisa quanto improbabile crescita economica).
Comunque x l'ennesima volta ti ringrazio x i tuoi interventi!hai tutta la mia stima e non manco mai di leggerti

Grazie! :ciao:
 

Starchild

Forumer attivo
solo per un saluto ed augurio di buona giroanta a tutti!
ho visto che anche klein si è rifatto vivo.. grande!!!

Con la previsione scorte di 53B... che scatto farà subito dopo la pubblicazione del dato ufficiale?
 

Rommel

Forumer storico
Ciao rommel!!!ma bazzichi anche sul gas?
Io ho letto questo forum x circa un anno contestualmente ad un'entrata long...poi mi sono rotto le b.lle e dopo qualche riflessione macro economica e dopo aver letto il tuo topic sui preziosi ho deciso di cambiare commodities e pure strategia di investimento/vita...
Mi sono chiesto: "xchè impazzire facendo scalping (analisi tecnica esasperata) quando c'è la possibilità di cavalcare mercati bull supportati da ottimi fondamentali macro?"

L'analisi tecnica e dei cicli può aiutare a comprendere le strategie di accumulo e a confermare o meno la bontà dei fondamentali...

Spesso se analisi macro e analisi tecnica danno segnali opposti potrebbero aiutarci a smascherare qualche tossico dipendente

La droga nel breve-medio crea euforia...nel lungo può uccidere

X il gas...ancora non comprendo bene i fondamentali. Shale gas sarà la tecnica estrattiva del futuro o no?un dato di fatto e che gli usa nell'ultimo anno e mezzo sono riusciti ad incrementare le scorte x diversi motivi (maggiore offerta x apertura nuovi pozzi e minore domanda causa crisi economica?)

Penso che il prezzo del gas sia destinato a scendere anche fino ai 3,5 nel medio salvo eventi eccezionali (da noi tutti non prevedibili quali uragani o un'improvvisa quanto improbabile crescita economica).
Comunque x l'ennesima volta ti ringrazio x i tuoi interventi!hai tutta la mia stima e non manco mai di leggerti

Grazie! :ciao:

Ciao Kaiser,

I preziosi sono stati la mia salvezza a livello di portafoglio, e mi hanno fatto cambiare anche mentalità. Vedo che è successo anche a te.
Ma un uomo ha anche bisogno di qualche emozione di tanto in tanto, e quelle che dà l'inter in questa stagione non sono proprio del tipo giusto :(
Tengo a precisare anche se l'ho fatto altre volte che io entro nel gas non in leva e con capitali non eccezionali (2000 Euro a botta fino a un massimo di 10.000). La salita di questi due giorni mi ha portato 200 Euro di guadagno, lo stop era a 20 Euro di loss, sopportabili direi :)

La lettura ciclica, premesso che io li sto ancora studiando, è questa:

13033774231.gif


A fine ottobre è partito un annuale, a Marzo il suo secondo trimestrale, pochi giorni fa il secondo mensile di questo trimestrale. A questo punto, avendo sculato l'entrata sul mensile :D, tengo d'occhio i cicli inferiori e al primo minimo inferiore a quello di partenza stoppo. In questo modo salvo il gain fatto, e pazienza se mi stoppano per poi ripartire.
Se gira ADESSO il settimanale, vuol dire che ha girato il mensile, se gira adesso il mensile vuol dire che ha girato il trimestre. Significa che ce lo ritroviamo a 3.3 entro Giugno.
Se invece continua ad andare su, io continuo a stargli dietro con lo stop. Più si spinge in alto, più la discesa sarà improvvisa, ma meno pesante.
 

Zio paperone

Forumer attivo
Buongiorno a tutti qualcosa non torna: il future sale discretamente, lo short segue il future in discesa, gas e lev sono invece bloccati...:eek:
 

Rommel

Forumer storico
Rispetto alle 17 di ieri è sugli stessi valori circa. Con l'euro che è salito è normale che gli ETF europei non salgano.
 

carletto84

Forumer storico
ciao neo...come va? cosa pensi possa succedere oggi dopo le scorte?... ieri ho comprato un cippino shoort a 113 spero di non avere fatto una cazz...ata!
 

Users who are viewing this thread

Alto