ETC Natural Gas (133 lettori)

yoyo

Nuovo forumer
Stagione Uragani 2011: come sarà?

31 marzo 2011 ore 08:45


E' ancora un po' presto per parlarne, ma è in questo periodo che solitamente si fanno le prime previsioni sulla stagione degli uragani 2011 in Atlantico. Il team statunitense di Accuweather prevede infatti una stagione attiva, con un totale di circa 15 tempeste tropicali, 8 delle quali potrebbero mutare il loro stato in uragano, mentre non si esclude che tre di questi possano assumere anche la categoria 3 o superiore. La media ci indica che in un normale anno sono circa 10 le tempeste tropicali che si formano sul nord Atlantico; lo scorso anno è risultato il terzo più attivo della storia in Atlantico, con un totale di 19 tempeste. Bisogna anche dire che nonostante l'alto numero di sistemi che si crearono durante la scorsa stagione, l'impatto sulla costa statunitense fu molto limitato e non si registrarono particolari danni.

Ci sono un numero di fattori fisici che hanno portato gli esperti a definire come sarà la prossima stagione degli uragani, e questi sono principalmente 4:

- l'orientamento e la posizione dell'anticiclone delle Azzorre e delle Bermuda in Atlantico,

- il futuro stato della Nina in corso,

- la frequenza e l'ammontare di polvere e sabbia che accompagnano le perturbazioni che si mettono in marcia dalla costa africana,

- l'AMO (Atlantic Multidecadal Oscillation).

Le aree più a rischio di tutte sembrerebbero inoltre essere quest'anno la Florida meridionale, la linea di costa compresa tra Virginia, North Carolina e South Carolina, la costa texana.
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
E a pensare che l'estate scorsa quando consigliavo l'argento mi davano del matto :D

1304113109schermata.png
 

NEO_99

Forumer storico
operare sui furure on line della materie prime...

il mio tol di banca sella ha attivato questa possibilità...

in particolare noto che si può operare su :

Nymex - Commodity

Henry Hub Natural Gas ( margine 3.000 $ )
E-mini Natural Gas ( margine 750 $ )

ho delle domande da porvi :

comprare i future su questi strumenti è come comprare azioni o no? ...
i future hanno scadenza? oppure si può comprare e tenerli per anni?
il margine che ho indicato tra parentesi a che serve? e cos'è il margine?
i 2 strumenti sopra indicati , che caratteristiche hanno?

grazie a chi vorrà rispondermi


banca sella ti fa prendere anche il maxi nn solo il mini..pero'...
informati bene, i future sono drammatici, io trado mini natural gas, il maxi la mia nn li fa' tradare, per di piu' solo dalle 8:00 alle 23:00 e le strategie decadono, quindi la notte rimane scoperta ed inoltre nn si possono mettere ordini a revoca.

hanno scadenza.. se tradi giugno ( mese corrente ) scade il terzultimo giorno lavorativo di maggio.. ( il mini 1 giorno prima ).. se la tua banca lo permette puoi tradare una scadenza diversa da quella front.. ipotesi ti compri/vendi dicembre 2011 ...cosi hai tempo fino a fine novembre.

il maxi a 4.6800$ equivale a 46800$ ma tu ci metti solo il margine (3000$). il mini corrisponde ad 1/4 del maxi. ed è finanziario ( nn c'è la consegna fisica del gas )..
ogni fine giornata viene regolato economicamente.. quindi addebito/accredito della variazione al settlement.. quindi devi avere la liquidita' per gli addebiti, altrimenti vai in margin call..e ti chiudono la posizione.

lo spostamento è in tick .. il maxi 0.001 ed ogni tick vale 10$ es: 4.680 > 4.681 ... il mini 0.005 4.680 > 4.685 ed ogni tick vale 12.5$
 

NEO_99

Forumer storico
Neo guarda dopo le mie perdite abissali sul gas a febbraio e altre tutte spiegabili con miei errori (fretta,avidita',mia testa di c....) mi sono sempre ripromesso di non ripeterle e invece ci ricasco e quello che mi fa incazzare e' che mi rodo il fegato.... ma sono arrivato alla conclusione che me le vado a cercare le grane , saro' fondamentalmente masochista infatti se tutto va bene e sono in gain mi annoio (non sono normale) e faccio biscarate a raffica . Ora sono in perdita tra l' altro sullo Zinco (mi sa che sono l' unico pirla che lo tratta), qualcuno sa qualcosa su questo metallo che mi era stato consigliato.... e medito per short gas.

Zinco , lo avevo sbirciato tempo fa'...ma lasciai perdere...
come lasciai perdere il silver :wall::wall::wall:
ma il silver lo tenevo d'occhio anni e anni fa'..qaundo nn valeva nulla, ma allora era impossibile operare..
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo... io ti parlavo del crude oil. Questo grafo è quello che hai studiato x il gas? ... si dovrebbee salire fino a lunedi come dici tu e poi un rintracciamento giusto? io aspetto lo short a 100/98 x raddoppiare la mia esposizione e abbassare il mio pmc,cosa ne pensi visto ho già una parte a 113? grazie


ciao questo è ciò che verosimilmente penso possa accadere sul copper.
Sul crude ti ho risposto prima, ma riferendomi al future del light crude. Non so se era quello che volevi sapere.

Sul gas, penso che lunedì si arriva alla fine di questo rialzo. Non so se in open di già o a fine giornata. Bisogna vedere come va e se arriva ai target che penso, rispetto a dove è arrivato oggi secondo me manca un pochino ancora. Poi vendo long e torno full short, spero di comprare sui 100. DOvremmo arrivare oltre i 110. forse 113. Poi scende ancora (fase LONG) e andremo con lo short sui 90 e finirà così la (3)... Chiaramente è solo un battleplan.
 

gipango

Forumer storico
Non mi permeto di darti nessun consiglio , pero' posso consolarti ....pmc 0.31 pezzi 330.000 incastrato da piu' di un anno :wall:.... mi salva solo un URAGANO PERENNE per i prossimi 4 mesi. :D

ho letto un report sulle previsioni riguardanti gli uragani nel 2011.. e pare sarà una stagione molto attiva: 4 o 5 dovrebbero arrivare sul golfo del messico.. ci sono rimasto in mezzo a gennaio con sto natural gas pmc 0,25 per ora ho tenuto botta!! c'è qualche saccente in materia che mi può dare un consiglio sul da farsi?
 

Users who are viewing this thread

Alto