ETC Natural Gas (112 lettori)

yoyo

Nuovo forumer
dove le hai trovate queste previsioni yoyo?
perche' diversi e perche' la stagione inizia prima?

surriscaldamento del clima...
se ci fate caso già ad aprile ci sono stati vari tornado... ed è cosa insolita sia come periodo che come numero...
la cartina l'ho presa da un sito web che parla di uragani :)

:up:
 

yoyo

Nuovo forumer
grazie yoyo
vedremo
ma soprattutto speriamo nn portino ancora morte e devastazione


speriamo di no... anche se le previsioni son bruttine per numero e forza di uragani... numerosi e potenti... ovviamente queste son solo le previsioni degli esperti metereologi americani
 

carletto84

Forumer storico
simone se scende ancora un po lo prendo e lo tengo in portafoglio! il mio consulente mi ha detto di incrementare e dimenticarlo che con il tempo aumenterà a dismisura! me lo aveva detto già qualche mese fa ma non gli ho dato retta! cosa mi dici del gas?
 

maxgas

SonLoss
simone se scende ancora un po lo prendo e lo tengo in portafoglio! il mio consulente mi ha detto di incrementare e dimenticarlo che con il tempo aumenterà a dismisura! me lo aveva detto già qualche mese fa ma non gli ho dato retta! cosa mi dici del gas?
il problema e' proprio quello.
come si vede un po' di gain non si dimentica niente
 

simone rosso

Forumer attivo
simone se scende ancora un po lo prendo e lo tengo in portafoglio! il mio consulente mi ha detto di incrementare e dimenticarlo che con il tempo aumenterà a dismisura! me lo aveva detto già qualche mese fa ma non gli ho dato retta! cosa mi dici del gas?

ciao carletto, quando il SILVER raggiunge 52/55 $ mi rimetto SHORT.

se invece è partito il crollo vedremo presto il SILVER a 30 $.
 

NEO_99

Forumer storico
Silver dal 1966 ad oggi

1304029200screenhunter01apr.2900.18.jpg

I fratelli Hunt, segnarono la storia nel mercato dell'argento.


argento.jpg

ANNI SETTANTA.


Negli anni Settanta l’economia degli Stati Uniti era caratterizzata, come in Europa, da un crescente tasso di inflazione. La famiglia Hunt, una tra le più ricche famiglie del Texas, decise di cautelarsi dalla prospettata svalutazione del dollaro. Poichè le leggi statunitensi proibivano il possesso dell’oro, i fratelli William Herbert e Nelson Bunker Hunt puntarono sull’argento rastrellando lentamente il metallo messo in vendita. Nel 1973 il prezzo dell’argento era di 1,5 dollari l’oncia.


I CONTRATTI FUTURES. Nel 1979 l’incetta di metallo accelerò grazie agli accordi stretti con ricchi commercianti arabi. Le quotazioni iniziarono a salire, toccando i 5 dollari. Grazie al rastrellamento di consistenti quantitativi di contratti future, l’ascesa diventò, all’inizio del 1980, inarrestabile. Il gruppo capitanato dai fratelli texani controllava ormai 200 milioni di once, una quantità pari a circa la metà dell’argento disponibile nel mondo per pronta consegna.Le quotazioni s’impennarono fino a toccare il livello di 52 dollari l’oncia. La colossale operazione rialzista sembrava vincente. Un prossimo rialzo pareva alle porte in quanto stavano per saltare molte mani forti che si erano poste al ribasso per stratosferici quantitativi d’argento venduti allo scoperto.
RICHIESTA MARGINI. Ma gli Hunt non avevano tenuto conto della reazione delle autorità governative americane. Queste intervennero innalzando drasticamente i margini sui contratti future sul 'COMEX'Conosciuto anche come Commodity Exchange, Inc., è una divisione del NYMEX. Vengono trattati contratti su alluminio, rame, argento e oro. E' situato a New York. Provocarono in tal modo vendite forzate da parte di fragili speculatori che si erano inseriti nel gioco rialzista acquistando, grazie all’effetto leva, imponenti quantità. Gli stessi Hunt vennero travolti.
'COMEX'Conosciuto anche come Commodity Exchange, Inc., è una divisione del NYMEX (oggi CME). Vengono trattati contratti su alluminio, rame, argento e oro. E' situato a New York. Oggi si ricorda ancora con apprensione la tragica seduta del 27 marzo 1980 che vide l’incredibile discesa del prezzo dell’argento da 21,60 a 10,80 dollari. Un crollo del 50% in poche ore.
Carlo Vallotto

Prezzo argento.


argento.jpg



ARGENTO. La forte crescita del prezzo dell'argento durante il 2010 è dovuta al risultato di un grande incremento della domanda sia da parte del settore industriale che investimento, come ha riportato il rapporto mondiale sull'argento, rilasciato in questi gorni.
$/oncia 41,84 ; €/grammo 9,27 precedente
$/oncia 42,66 ; €/grammo 9,49 attuale
LA DOMANDA mondiale, nel settore investimenti, è cresciuta del 40% lo scorso anno, raggiungendo 279.3 milioni di once per un totale di 5.6 miliardi di dollari.
La domanda totale nel settore uso industriale è cresciuta del 12.8% toccando il massimo degli ultimi 10 anni a 878.8 milioni di once nel 2010.
L'argento ha segnato un prezzo medio di $20.19 per oncia nel 2010, un livello sorpassato solo nel 1980 e ben sopra i $14.67 di media nel 2009. La sua forza sta continuando ancora in questi primi mesi del 2011 con un prezzo medio al fixing di londra di $31.86 alla fine del primo trimestre.
LA STESSA GFSM, azienda leader del settore, ha una visione positiva sul futuro dell'argento, anche se invita ad essere cauti. I report riferisce che la base economica che spinge la domanda nel settore investimento, rimane a supporto del prezzo dell'argento e del prezzo dell'oro, dal momento che la politica monetaria Americana è molto lontana dall' effettuare un rialzo dei tassi ("resterà accomodante per un periodo ancora molto lungo").
E non cambierà probabilmente per tutto il 2011. Inoltre l'inflazione è vista in crescita ed i problemi relativi al debito sovrano nella zona Euro sono ancora molto forti. Entrambi questi fatti faranno lievitare la domanda nel settore investimento sia dell'argento che ugualmente dell'oro.

ieri per sfizio ho preso un cippino di short ..7.32



stamattina mi è passata la vendita del cippino di short silver...
preso a 7.32 ceduto a 7.955 .. 150 pezzi.

nn ci posso credere ho fatto del gain... :wall::wall::wall:
peccato che ci metto nemmeno la pezza


il grafo lo avevo postato il 29 aprile... non ho nulla da insegnare, visto i casini fatti recentemente.... ma entrare sul silver puo' essere un suicidio..in entrambe le direzioni...
quando entra in bolla tutto è possibile...target 25$ ma anche 100$
 

Users who are viewing this thread

Alto