ETC Natural Gas (21 lettori)

NEO_99

Forumer storico
L'uragano Katrina si è formato come depressione tropicale dodici sopra la parte sudorientale delle Bahamas il 23 agosto 2005 come risultato dell'interazione di un'onda tropicale con i resti della depressione tropicale dieci (la numerazione del sistema fu oggetto di dibattito tra gli esperti; a tale depressione tropicale fu assegnato un nuovo numero in quanto, adiacente ai resti della depressione tropicale dieci, il 20 agosto 2005, si stava formando un nuovo sistema depressionario che successivamente si fuse assieme alla depressione tropicale dodici). Il sistema è stato promosso allo status di tempesta tropicale la mattina del 24 agosto e a questo punto alla tempesta è stato dato il nome di Katrina. La tempesta tropicale ha continuato a muoversi verso la Florida, ed è diventato uragano solo due ore prima di giungere sulla terraferma tra Hallandale Beach e il Golfo del Messico.[1]
La tempesta si è rapidamente intensificata dopo l'ingresso nel golfo, in parte a causa del movimento della tempesta sulle acque calde della Loop Current.[4] Il 27 agosto, la tempesta ha raggiunto l'intensità categoria 3 sulla scala Saffir-Simpson, diventando il terzo uragano maggiore della stagione. Un ricambio del ciclo del centro del ciclone ha interrotto l'intensificazione, ma ha causato il raddoppiamento delle dimensioni della tempesta. Katrina si è di nuovo rapidamente intensificato, raggiungendo categoria 5 la mattina del 28 agosto e raggiungendo il suo picco alle 1:00 p.m. CDT dello stesso giorno, con venti massimi sostenuti di 280 km/h ed una pressione atmosferica centrale minima di 902 mbar. La pressione misurata ha fatto di Katrina il quarto più intenso uragano atlantico registrato fino ad allora (un record successivamente battuto dall'uragano Rita).[1]
Katrina è approdato per la seconda volta alle 6:10 a.m. CDT[1] del 29 agosto come uragano di categoria 3 con venti sostenuti di 205 km/h vicino Buras-Triumph, Louisiana. Sulla terraferma, i venti dell'uragano soffiavano dal centro verso l'esterno a 190 km e la pressione nel centro della tempesta era di 920 mbar. Dopo essersi mosso oltre il sud-est di Louisiana e Breton Sound, è approdato per la terza volta vicino al confine tra Louisiana e Mississippi con venti sostenuti a 195 km/h, ancora con intensità di categoria 3.[1]
Katrina ha ben mantenuto la forza di uragano nel Mississippi, ma dopo si è indebolito, perdendo infine la sua forza di uragano a più di 240 km nell'entroterra vicino Meridian, Mississippi. È stato degradato a depressione tropicale nei pressi di Clarksville, Tennessee, ma i suoi resti erano ancora distinguibili nella parte orientale della regione dei Grandi Laghi il 31 agosto, quando è stato assorbito da un fronte freddo. La tempesta extratropicale risultante si è mossa rapidamente a nord-est ed ha raggiunto la parte orientale del Canada.[1]
 

kleinklepura

Forumer storico
Rieccomi rob,Fiat purtroppo le ho vendute a 12'35 comunque in gain del 7% ,ed un gain va ' sempre bagnato............le Fiat sono considerate attualmente il titolo piu ' in forma del listino ed hanno assorbito diversi upgrade da banche ed agenzie finanziarie ,rientrando in un discorso tecnico m'attendo a brevissimo un ritracciamento con possibilita' di riprenderle in area 12'30 e magari successivamente ad 11'80.
 

pierfransis

Forumer storico
consolati.............. quelle che hai preso ieri pomeriggio te le ho vendute io :wall::wall::wall:


eheheh:up: mi pento piu di te..
sono ancora in forte loss sul resto delle quote:wall::wall:


P.S. qualcuno segue ERG RENEW ?
Mi stanno facendo un -10% dal mio acquisto e non capisco come mai ??
sembro re mida al contrario, quello tocco diventa mierda:wall::wall:

ERG RENEW - Commento alla trimestrale
null.gif
Websim - 05/08/2010 09:05:04
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Erg Renew (EGR.MI) ha chiuso il secondo trimestre 2010 con un Ebitda a 4,5 milioni eu, un Ebit negativo per 1,6 milioni e un utile netto di 4,4 milioni eu. Il debito netto è stato pari a 347 milioni eu.

EFFETTO
I dati sono leggermente sotto le nostre attese: l'utile è stato supportato da benefici fiscali legati alla Tremonti Ter. Leggermente meglio il debito. Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE, con target di 1 eu. Il titolo vale circa 34 volte gli utili da noi previsti nel 2011.

Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto a 0.8005, in calo di 0.0095 punti rispetto alla chiusura precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 0.828,sopra il massimo precedente,con un minimo relativo proprio in apertura. I prezzi hanno quindi subito una variazione giornaliera del 2.22%. (by ITtrading.com)Un incremento dei volumi di contrattazione ( +62.4% ) ha accompagnato l'ascesa dei prezzi, dando un buon segnale sulla forza del movimento rialzista. (by ITtrading.com)

La situazione é neutrale, con miglioramento del trend primario. Il trend di breve si conferma neutrale. (by ITtrading.com)Continua la fase di incertezza fornita dallo studio dell'indicatore stocastico.L'oscillatore RSI, assumendo il valore di 48.5, conferma lo stocastico. (by ITtrading.com)

Per chi possiede l'azione: il titolo sale verso lo stop indicato, i prezzi si trovano a metà strada tra questo e il target (0.7812). Per chi intende aprire nuove posizioni: il quadro tecnico non conferma la strategia suggerita, di conseguenza l'esito dell'operazione é molto incerto.
 

Matteo985

Nuovo forumer
Ok ci provo...
Per gli interessati posto il grafo del FUTURE CRUDE OIL
Neo conferma che stò almeno guardando il fut giusto.. :D
E' una delle mie prime analisi quindi se commetto errori le vostre correzioni saranno ben gradite!! :up::up:
Innanzitutto partirei dalla candela disegnata oggi: un hanging man posizionato alla fine di un chiaro trend rialzista che ci ha portato fuori dalle BB.
Stocastico e rsi sembrano direzionati verso un imminente inversione el trend, anche il MACD mi sembra ben posizionato.
I volumi segnano un lieve affievolimento del trend in corso.
Non mi sembrerebbe assurdo un ritracciamento almeno fino al supporto dinamico in verde... (io spero lo buchi!!)

Voi che dite???
 

Allegati

  • img_12893247035546.JPG
    img_12893247035546.JPG
    94,1 KB · Visite: 198

acetrato

Forumer attivo
rieccomi rob,fiat purtroppo le ho vendute a 12'35 comunque in gain del 7% ,ed un gain va ' sempre bagnato............le fiat sono considerate attualmente il titolo piu ' in forma del listino ed hanno assorbito diversi upgrade da banche ed agenzie finanziarie ,rientrando in un discorso tecnico m'attendo a brevissimo un ritracciamento con possibilita' di riprenderle in area 12'30 e magari successivamente ad 11'80.
ciao klein
 

Users who are viewing this thread

Alto