ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
gas brutta rottura del canale rialzista, sta per rompere anche il supporto inferiore, si va giu almeno per ora, trend cambiato nel brevissimo

1315573690screenshot20110909at3.07.10pm.png
 

mavtop

Forumer storico
mi sono stufato e sono uscito dal SOIL anche se in ritardo a 43,40 portati a casa 43,10 euro +4,15%

vabbe' mi accontento ed ora ovviamente crollera' :)
 

cismax

Forumer storico
gas brutta rottura del canale rialzista, sta per rompere anche il supporto inferiore, si va giu almeno per ora, trend cambiato nel brevissimo

1315573690screenshot20110909at3.07.10pm.png
pare essere rimbalzato su quel supporto...
io uno shortarello oggi per non saper nè leggere nè scrivere l'ho chiuso, ma mi domando se aprirne un altro di breve, visto il periodo, magari lunedì quando di solito le quotazioni sono abbastanza toniche per la riapertura delle grandi fabbriche, dovesse proseguire questo rimbalzicchio
 

mavtop

Forumer storico
oggi mi va di spiegare perche' sono uscito dal crude (ovviamente solo miei pensieri)

innanzitutto ero in gain del +5% (poi sceso a 4,15% nell'attesa) in un solo giorno di contrattazione (venduto long ieri pomeriggio e preso istantaneamente lo short)

poi vediamo il grafico a 5 minuti

se notate dopo aver raggiunto il minimo sul supporto, ha provato ben 3 volte a romperlo e non c'e' riuscito, poi ha rotto la 1a tline ribassista, poi la 2a e poi prima che raggiungesse la 3a ho venduto senza notare la bollinger che era al limite e ci stava un ritraccio in basso poi avvenuto (capita :) )

ora sembra fare una pull back e sembra poggiarsi sulla 2a tline ribassista per ripartire long se ho indovinato bene altrimenti peccato

1315581241screenshot20110909at5.09.45pm.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
il gas dopo aver toccato un supporto e' rimbalzato ora e' di nuovo in long di brevissimo (direi intraday max 2 giorni), il long sarebbe confermato se dovesse superare anche la 2a e la 3a tline, cmq fino ad allora ricordiamo che il Trend superiore ovvero breve-medio-lungo e' ancora SHORT

1315581467screenshot20110909at5.15.46pm.png


a conferma vi metto anche il daily

1315581709screenshot20110909at5.21.01pm.png
 
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
Buona sera ....bella giornatina oggi per i mercati ,,,a forza di scavare nel barile mi sa che si è aperto il fondo ,,,,,,gli senari apocalittici della recessione descritti nelle profezie del 2012 ,,,,,,stanno sempre di piu' rafforzandosi ,,,,,e se l italiaetta nostra finisse come l Argentina......tipo domani vai al bancomat ,,prelevi 100 euro e ti esce lo scontrino del saldo con un bel 0 e sotto un bel GRAZIE?
 

maxgas

SonLoss
Germania: Atene fa paura, il governo prepara le contromosse da adottare in caso di default (Bloomberg)

(9 Settembre 2011 - 18:20)


MILANO (Finanza.com) - La Germania prepara il piano B. Secondo indiscrezioni riportate dall’agenzia Bloomberg il governo guidato da Angela Merkel si starebbe preparando a sostenere il sistema bancario tedesco nel caso in cui la Grecia non dovesse riuscire a soddisfare le condizioni previste dal pacchetto di aiuti. Il piano di emergenza prevederebbe misure per aiutare banche e compagnie assicurative a fronteggiare una perdita del 50% sui bond targati Atene. Il Cds, il credit default swap, sulla Grecia prezza un fallimento nei prossimi 5 anni al 92%.
 

gipango

Forumer storico
Germania: Atene fa paura, il governo prepara le contromosse da adottare in caso di default (Bloomberg)

(9 Settembre 2011 - 18:20)


MILANO (Finanza.com) - La Germania prepara il piano B. Secondo indiscrezioni riportate dall’agenzia Bloomberg il governo guidato da Angela Merkel si starebbe preparando a sostenere il sistema bancario tedesco nel caso in cui la Grecia non dovesse riuscire a soddisfare le condizioni previste dal pacchetto di aiuti. Il piano di emergenza prevederebbe misure per aiutare banche e compagnie assicurative a fronteggiare una perdita del 50% sui bond targati Atene. Il Cds, il credit default swap, sulla Grecia prezza un fallimento nei prossimi 5 anni al 92%.

ma va??? e l italia ??? tra 6 anni ,,,,ammesso che ci arriviamo ,,
 

maxgas

SonLoss
Grecia: PDMA, indicazioni positive da operazione swap

(9 Settembre 2011 - 18:28)


MILANO (Finanza.com) - Le prime risposte relative il progetto di swap del debito sono positive. È quanto ha dichiarato Petros Christodoulou, il n.1 dell’Agenzia che gestisce il debito di Atene (Public Debt Management Agency, PDMA). “Le risposte arrivate finora sembrano molto positive", ha detto Christodoulou, che ha comunque anticipato che i numeri non saranno comunicati nei prossimi giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto