ETC Natural Gas (1 Viewer)

NEO_99

Forumer storico
mi riferivo alla news delle banche centrali.
ci possono essere i presupposti per un UP generale duraturo?
difficile a dirsi, 5 banche centrali hanno deciso che si sale, il mercato è avido finche vede soldi li prende, dimenticandosi per il momento che siamo seduti sulla carta, essere normali ci sarebbe da scendere e solo scendere.... e poi ci sono voci che dicono che il gas sia manovrato :D
 

maxgas

SonLoss
difficile a dirsi, 5 banche centrali hanno deciso che si sale, il mercato è avido finche vede soldi li prende, dimenticandosi per il momento che siamo seduti sulla carta, essere normali ci sarebbe da scendere e solo scendere.... e poi ci sono voci che dicono che il gas sia manovrato :D
a dire la verita' se fosse stata una notizia BOMBA mi sarei aspettato il future di ORO e ARGENTO a -6,invece per il momento stanno tenendo abbastanza.
bisogna sempre vedere i musi gialli cosa intenderanno fare stanotte con i metalli......
 

NEO_99

Forumer storico
a dire la verita' se fosse stata una notizia BOMBA mi sarei aspettato il future di ORO e ARGENTO a -6,invece per il momento stanno tenendo abbastanza.
bisogna sempre vedere i musi gialli cosa intenderanno fare stanotte con i metalli......
il fatto che stanno dando al malato la morfina nn è una buona cosa, fa passare il dolore ma nn lo cura.... è come buttare soldi nel fuoco, piu ne metti e piu' ne brucia, quindi l'oro per ora nn tracolla, magari si assesta in attesa di sviluppi, vero anche che puo' prendersi qualche scrollone visto i rialzi infiniti..
 

maxgas

SonLoss
il fatto che stanno dando al malato la morfina nn è una buona cosa, fa passare il dolore ma nn lo cura.... è come buttare soldi nel fuoco, piu ne metti e piu' ne brucia, quindi l'oro per ora nn tracolla, magari si assesta in attesa di sviluppi, vero anche che puo' prendersi qualche scrollone visto i rialzi infiniti..
mi sai dire cosa sono le scadenze che ci saranno domani e cosa possono comportare?
 

NEO_99

Forumer storico
mi sai dire cosa sono le scadenze che ci saranno domani e cosa possono comportare?
domani è il Triple witching, è la scadenza per eccellenza, scadono opzioni e future, le scadenze vengono regolate monetariamente ( altre vi è la consegna di un sottostante ).. ma qui bisognerebbe informarsi per ogni strumento...
ti faccio un esempio .. vendute call b.intesa strike 1.2 .. se domani il prezzo di settlement fosse superiore a 1.2 mi verrebbero ritirate le azioni e pagate 1.2 ... viceversa le azioni mi rimangono ed io ho intascato la call venduta. ( cmq intascata ) altro esempio opzione eurex sul dax , shorto una call strike 5500 .. domani alle 13 viene fatto il settlement del dax .. mettiamo che sia 5550 .. io dovro' versare i 50 punti di differenza 50*5 250 euro..
se poi quando l'ho venduta ho intascato 100 sarei cmq in gain di 250 euro. se invece avessi comprato la call avrei perso 250 euro. ( ovviamente alle medesime condizioni ) ... come influenza la giornata ? dipende dalle mani forti come sono esposti, cercheranno di fare andare il mercato nella direzione piu' utile alla loro chiusura
 

NEO_99

Forumer storico
notte a tutti.
pensate che possa fare uno scherzetto del genere?

13161224365.gif
ciao Furia ... il periodo è quello giusto per questo tipo di scherzetto....
 

Users who are viewing this thread

Alto