ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
ragazzi ripeto quello che scrivo e posto e' solo cosi per "divertimento" cercando di capire dove si possa andare usando un po' di tutto (analisi tecnica, notizie, dati e tanta fantasia :) ), ma alla fine ripeto sono solo ipotesi, certo secondo me entrando sui segnali si rischia meno, ma il rischio c'e' sempre

per esempio oggi avevo ipotizzato dati scorte inferiori a +85 dato che quelli del crude erano state inferiori alle attese ed invece sbang mazzata tra capo e collo e gas di nuovo giu
 

mavtop

Forumer storico
neo cambia piatta, passa a fineco mai avuto problemi e poi secondo me devi lasciare stare options, futures e tutto il resto, stattene tranquillo con gli ETF/ETC hai meno rischio e li usi piu' tranquillamente con meno stress
 

mavtop

Forumer storico
Mav come lo vedi il crude oil????

per shark, la mia visione del crude rimane piu' o meno la stessa, attualmente fa un po come gli altri titoli, qualche giorno su e poi giu, i dati di ieri lo avevo detto dopo l'uscita lo avrebbero dovuto farlo salire e cosi piu' o meno e' stato certo mi aspettavo un po di piu' ma c'e' ancora domani

proviamo ad analizzarlo di nuovo insieme sull'orario

1316106228screenshot20110915at6.59.19pm.png


venivamo da una fase LONG, poi siamo andati in SHORT per qualche giorno ed ora siamo di nuovo in LONG, potremmo definirla una fase laterale tra 87,90 e 90 circa

ieri ha terminato la fase short ed oggi e' passato long rompendo le 2 tline blue (ovviamente di brevissimo) per ora la resistenza intorno a 89,90$ sembra resistere, se venisse rotta dovrebbe andare a fare un nuovo massimo o a copiare il precedente

passando al daily notiamo che sul medio-lungo siamo SHORT e lo saremo almeno fino alla rottura della tline blue sul daily, tale rottura indicherebbe che stiamo cambiando il trend di medio

1316106437screenshot20110915at7.05.12pm.png


ora io mi aspetto che possa salire ancora un po' ma non credo oltre la resistenza o la tline poste intorno a 91$, poi dovrebbe tornare a scendere (se ripete le gesta dello scorso anno)

purtroppo ripeto non ho dati aldila' dei 2 anni e non riesco a capire con elliott dove dovremmo andare, purtroppo lo capiro' solo dopo che avra' preso una direzione
 

mavtop

Forumer storico
giusto epr info cambio EUR/USD, rotta la tline superiore del canale rialzista, questo e' un segnale LONG (ovviamente basta una notizia per fargli cambiare direzione, ma questo segnale e' una conferma del LONG in atto)

1316107289screenshot20110915at7.19.28pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Grazie Mav :up:..... a qsto punto spero short visto ke ne ho un cippino con pmc 43,4 ;)


tranqui shark anche io lo ho con pmc 42,3 nella peggiore delle ipotesi dovesse salire molto, lo medierei quando e' al top, comunque secondo me con lo SHORT si rischia sempre meno che con LONG

capito GIPO ? tu aspetti sempre di entrare LONG perche' non provi ad entrare SHORT invece ?
 

xxsharkxx

Nuovo forumer
tranqui shark anche io lo ho con pmc 42,3 nella peggiore delle ipotesi dovesse salire molto, lo medierei quando e' al top, comunque secondo me con lo SHORT si rischia sempre meno che con LONG

capito GIPO ? tu aspetti sempre di entrare LONG perche' non provi ad entrare SHORT invece ?

L' avessi fatto a suo tempo anke con il gas.......... :(:(:(
 

mavtop

Forumer storico
bruttissimo segnale SHORT di conferma sul silver addirittura sul daily (ovviamente va confermato con la chiusura), passa la tline rialzista che durava da un po' secondo me il primo arrivo e' sul supporto, se continua a scendere dopo quello potrebbe essere il segnale che attendavamo per il crollo :)

1316107576screenshot20110915at7.23.58pm.png


l'orario e' impressionante un po come il gas dopo le scorte di oggi :)

1316107704screenshot20110915at7.27.21pm.png
 

NEO_99

Forumer storico
speriamo che facciano uscire l'intercettazione telefonica dove il fenomeno da della "culona " alla Merkel .... voglio vederlo con che faccia gli va a chiedere di dare una mano :)
 

mavtop

Forumer storico
Neo pensavo fossi sparito, dai non ci lasciare, promettimi che cambi piatta e lasci stare tutto quello che non e' GAS :)

ed io ti daro' una mano te lo prometto (insomma ci provero' ovviamente)
 

Users who are viewing this thread

Alto