ETC Natural Gas (4 lettori)

NEO_99

Forumer storico
anche la barzelletta greca la si tiene in vita per far comodo a qualcuno.
puo' anche essere che il tedesco che si e' dimesso venerdi' scorso non fosse in sintonia con la combricola....
lui si è dimesso in aperto dissenso alla linea che sta tenendo la Merkel ( per capirci la " culona inchiavabile " ) pensa te il silvio se gli tocca incontrarla :D
 

maxgas

SonLoss




buon giorno

anche se il signore in questione non fa parte delle mie simpatie devo ammettere che ha proprio ragione
Iran, Khamenei attacca l'Occidente


"Usa, Francia, Italia e Gb criminali"

foto LaPresse

11:23 - "Non fidatevi mai degli Usa, della Nato e di regimi criminali come la Gran Bretagna, la Francia e l'Italia, perché l'Occidente complotta per sabotare i risultati del risveglio islamico che ha dato vita alle rivoluzioni e alla rivolte tra nord Africa e Medio Oriente". Lo ha detto la Guida suprema iraniana, Ayatollah Ali Khamenei, aprendo stamani a Teheran la "Prima conferenza internazionale sul Risveglio Islamico" nella regione
 

cismax

Forumer storico




buon giorno

anche se il signore in questione non fa parte delle mie simpatie devo ammettere che ha proprio ragione
Iran, Khamenei attacca l'Occidente


"Usa, Francia, Italia e Gb criminali"

foto LaPresse

11:23 - "Non fidatevi mai degli Usa, della Nato e di regimi criminali come la Gran Bretagna, la Francia e l'Italia, perché l'Occidente complotta per sabotare i risultati del risveglio islamico che ha dato vita alle rivoluzioni e alla rivolte tra nord Africa e Medio Oriente". Lo ha detto la Guida suprema iraniana, Ayatollah Ali Khamenei, aprendo stamani a Teheran la "Prima conferenza internazionale sul Risveglio Islamico" nella regione
Effettivamente lo show di Cameron e Sarkozy in Libia l'altro giorno mi ha fatto vomitare...sembrava di essere tornati indietro di cent'anni...
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
Austria restricts gold purchase by individuals | www.commodityonline.com | 3

D'ora in poi in Austria sarà proibito l'acquisto di quantità d'oro eccedenti i 15.000 euro..

A newly enacted Gold policy in Austria that restricts the free purchase of gold by individuals may just be the start of a European policy shift that might border on infringing an individual’s financial freedom.

-As per the new Austrian policies, individuals who wish to purchase gold will be restricted to purchase only 15000 Euros worth of gold at a time making gold an officially “restricted” commodity.

Ciò ha probabilmente a che fare con la situazione disastrosa di alcune banche austriache, ma credo che la cosa si estenderà agli altri paesi dell'Eurozona.
Quali ripercussioni ritenete potrà avere sul prezzo dell'oro?
 

mavtop

Forumer storico
quando dicevo daily intendevo proprio il grafo giornaliero del gas comunque (a parte la totale inesperienza) non andrei oltre, ossia non tratterei periodi più brevi del giornaliero...

allora Mavtop, da quello che ho capito finora l'analisi ciclica tratta più di movimenti che di tempi, nel senso che il prezzo del titolo deve compiere una serie di rialzi e ribassi per passare da un ciclo all'altro...

esiste una forma prestabilita che questi cicli devono assumere e in caso di errore sono previsti dei movimenti di ritraccio per riportarsi in carreggiata...

come si fa a sapere dove ci si trova? ogni movimento di un'onda è legato agli altri dai numeri di Fibonacci...

dove siamo ora? secondo me il ciclo estivo è finito il 22 ago (qui come diceva Mavtop casca l'asino perciò se qualcuno ha altre idee le esponga) e siamo entrati in una fase di transizione verso il ciclo invernale. questa fase di transizione dovrebbe essere composta di 5 movimenti di 3 "ondine", ciascuno della durata di circa 8 giorni (quello che Mav ha chiamato T+1).

Ora ci troviamo alla fine del 3° movimento (che terminerà quando avremo una barra daily positiva) e la conclusione dei prossimi 2 è prevedibile nella prima o seconda settimana di ottobre...

questo movimento di 5 T+1 è negativo perciò il prezzo alla fine sarà più basso... quanto non saprei ma io azzarderei 3,5$...

insomma intervento fiume per dire che i minimi li vecremo nella prima settimana di ottobre (non l'avresti mai detto eh NEO? :D) ma spero che con questo tipo di analisi si possa tradare più tranquillamente senza passare la giornata al pc a vedere cosa combina sto gas!

vi aggiorno se la mia idea viene rispettata o cambia qualcosa!

allora CH4, da quello che ricordo di aver letto, ogni ciclo (da 1gg, 2gg, 4gg, 8gg, ecc.) e' composto da una serie di onde (quelli che tu chiami movimenti) e a seconda se il ciclo superiore e' rialzista/ribassista (io lo chiamerei trend) si hanno i massimi (ed i relativi minimi) in periodi diversi.

Ovviamente il tutto si conclude se non ricordo male negli intermedi (ora non mi ricordo da quanti giorni e' composto un intermedio) e da li si riparte da capo.

Quindi se so che siamo in un ciclo rialzista mi aspetto che il max sia fatto nella seconda parte dell'intermedio (che e' formato da 4 tracy+1 se non ricordo male) quindi nel 3o Tracy+1 e che il minimo che fara' il 4 tracy+1 sara' superiore al punto di partenza dell'intermedio, al contrario se il ciclo e' ribassista il max e' fatto nella prima parte dell'intermedio e il minimo che tocchera' l'ultimo tracy+1 sara' inferiore al minimo di partenza.

Potrei aver sbagliato da quanti tracy+1 e' formato l'intermedio se ho tempo poi vado a ripassare :)

Comunque c'e' qualcosa che non mi torna sul minimo da te indicato devo andare a controllare elliott per il gas.

Ci vediamo tra poco ora devo scappare
mav_top
 

mavtop

Forumer storico
eccomi di nuovo qui

vediamo innanzitutto di analizzare i vari titoli

vediamo prima il GAS, di nuovo in SHORT di breve-medio-lungo, le ultime 3 ore e' stato "LONG" (le virgolette indicano che e' ancora troppo presto per parlare di LONG di brevissimo) se rompera' al rialzo le tline ribassiste nell'orario allora potremo parlare di LONG di brevissimo per ora e' un LONG super brevissimo

1316264987screenshot20110917at3.06.34pm.png


il daily ci mostra la situazione attuale, ho messo un nuovo supporto quello arancione in quanto quello indica il minimo di onda (2) e come ben sappiamo onda (4) secondo elliott non puo' scendere al di sotto di quel valore, quindi se accadesse la view di elliott finora presa come supporto della nostra teoria sarebbe sbagliata (e qui sbaglierebbe anche l'ipotesi di CH4 sul target di 3,50$)

1316265251screenshot20110917at3.10.04pm.png


vi ricordo elliott postandolo ancora

1316265272screenshot20110917at3.12.30pm.png
 

mavtop

Forumer storico
il crude dopo aver fatto una fase LONG e' andato in laterale ed ora sembra essere passato in SHORT, ovviamente servono conferme come al solito comunque la rottura della tline rialzista sull'orario sembra dare almeno la prima conferma, la rottura della tline rialzista intorno agli 87$ darebbe la conferma definitiva dello SHORT

1316265815screenshot20110917at3.21.12pm.png


direi che come punto di arrivo dello SHORT abbiamo area 86-87$ almeno per ora
ecco il daily con la tline rialzista che potrebbe indicare il punto di rimbalzo

1316266020screenshot20110917at3.21.12pm.png


ovviamente il tutto va confermato con la rottura dei vari supporti
 

mavtop

Forumer storico
il rame dopo la fase long di brevissimo e' tornato in SHORT rompendo la tline rialzista, ora e' sulla 2a tline rialzista la cui rottura confermerebbe lo SHORT in atto

1316266130screenshot20110917at3.27.08pm.png


sul daily si nota come il trend di brevissimo-breve-medio ed aggiungerei lungo si a SHORT solo la rottura della tline ribassista (intorno ai 4,1$) indicherebbe che il trend sta cambiando, ma per ora non se ne parla

1316266292screenshot20110917at3.27.08pm.png


la view di elliott (se esatta) mi dice che onda (C) nera ha come target area 3,60-3,70$ ma ovviamente va tutto verificato

1316266383screenshot20110917at3.31.40pm.png
 

mavtop

Forumer storico
eur/sud sull'orario ha cambiato trend era LONG si e' girato SHORT ed ora sembra laterale, comunque la situazione di breve e' ancora LONG infatti si trova ancora nel canale rialzista precedente, solo la rottura del canale in fondo indicherebbe che si e' girato SHORT definitivamente

1316266553screenshot20110917at3.33.52pm.png


il daily mostra quello che e' successo ma dice anche che la situazione di medio-lungo e' SHORT

1316266642screenshot20110917at3.35.57pm.png
 

Users who are viewing this thread

Alto