ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
se volessi provare a dare una numerazione ad onda (C) farei piu' o meno cosi, ma bisogna vedere se veramente e' finita con il minimo di ieri

1316274363screenshot20110917at5.44.35pm.png


ricordo che quello che conta per elliott e' la chiusura quindi ieri ha fatto un nuovo minimo in chiusura, se onda 5 verde terminasse cosi la consideriamo tronca (ovvero che non va sotto onda 3 verde, in questo caso perche' e' ribassista)
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ripeto il tutto e' da confermare ovviamente e lo fara' solo il tempo :)

ora vi saluto che devo scappare ci si vede forse domani altrimenti lunedi (ma penso di passare anche domani :) )
 

CH4

Forumer attivo
ripeto il tutto e' da confermare ovviamente e lo fara' solo il tempo :)

ora vi saluto che devo scappare ci si vede forse domani altrimenti lunedi (ma penso di passare anche domani :) )

ho letto l'articolo che hai linkato... molto interessante.

cmq ho cercato cosa fossero quei Tracy di cui parlavi, ma credo che tracy ed elliott siano 2 approcci diversi all'analisi ciclica... tracy è basato sul tempo (come dicevi 8 gg o più) mentre elliott è basato sui movimenti (non c'è un tempo limite per un ciclo)...

quindi secondo me è inutile contare i giorni di durata dei movimenti per trovare i punti di max e min... bisogna contare le onde secondo le regole e calcolare i valori relativi dei ritracci...
 

maxgas

SonLoss
Usa: proteste davanti a Wall Street,

Centinaia manifestanti a Ny per la 'Piazza Tahrir' americana

18 settembre, 17:27

ANSA) - NEW YORK, 18 SET - Contro ''la cupidigia e la corruzione del sistema finanziario'', contro ''l'influenza dei soldi sulla politica americana'': e' per lanciare questo messaggio che centinaia di persone si sono radunate oggi vicino Wall Street per manifestare contro quello che ritengono un sistema ingiusto. Chiedono a Barack Obama di costituire una commissione che metta fine ''all'influenza dei soldi sugli eletti''. La protesta vuole ricalcare la primavera araba per dar vita a una 'Piazza Tahrir americana'.
 

mavtop

Forumer storico
ho letto l'articolo che hai linkato... molto interessante.

cmq ho cercato cosa fossero quei Tracy di cui parlavi, ma credo che tracy ed elliott siano 2 approcci diversi all'analisi ciclica... tracy è basato sul tempo (come dicevi 8 gg o più) mentre elliott è basato sui movimenti (non c'è un tempo limite per un ciclo)...

quindi secondo me è inutile contare i giorni di durata dei movimenti per trovare i punti di max e min... bisogna contare le onde secondo le regole e calcolare i valori relativi dei ritracci...

scusami CH4 quindi tu vuoi usare elliott e non i cicli "giornalieri" ?

come dici tu elliott va ad onde e movimenti ed e' quello che cerco di usare quando possibile (normalmente lo uso per tradare i trend principali) e su quello mi baso per i possibili target

io pensavo che tu volessi aggiungere i cicli "basati sui giorni" per stabilire quando terminava un onda o quando si aveva il massimo/minimo il tutto aggiungendolo all'analisi elliottiana, scusami se ho capito male :)

calcolare i ritracci sulle onde A-B-C e' piuttosto semplice, ma se vuoi capire come si muovano le onde all'interno di A o B o C e' quasi impossibile, ovvero purtroppo a volte capita che le onde minori (e qui foo era maestro) non rispettano le proporzioni imposte da elliott, che ne so onda 3 non e' la piu' lunga ma lo e' onda 5 (ovviamente del ciclo minore)
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
copper rottura al ribasso e nuovo minimo, se lo conferma e' un brutto segnale short prossimo supporto a 3,78xx$ forse e' iniziata al discesa di cui avevo parlato

1316424122screenshot20110919at11.19.48am.png
 

Users who are viewing this thread

Alto