ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
argento, e' passato da SHORT a LONG ma poi ha ritracciato sulla tline ribassista ed ora sembra voler risalire ancora, solo la rottura della tline ribassista superiore indicherebbe che il trend di LONG e' confermato

1316266785screenshot20110917at3.38.05pm.png


il daily ci mostra lo SHORT di breve-medio in atto, la fase LONG e' di brevissimo e secondo me si torna a scendere di nuovo

1316266912screenshot20110917at3.40.24pm.png


ricordiamoci sempre che secondo la view di elliott (se esatta) il target teorico di onda (C) nera e' 26-28$

1316267028screenshot20110917at3.42.58pm.png
 

mavtop

Forumer storico
grano in SHORT di brevissimo-breve dovremmo essere al punto di svolta

1316267155screenshot20110917at3.44.12pm.png


infatti sul daily notiamo la tline rialzista dalla quale dovrebbe partire l'ultima onda rialzista che porterebbe il grano in area 810-830$ (infatti e' sceso ancora l'ultimo giorno), quindi per chi volesse entrare LONG attendere conferme (rottura tline rialziste) e poi entrare

1316267267screenshot20110917at3.44.49pm.png


vi ricordo elliott

1316267341screenshot20110917at3.48.02pm.png
 
Ultima modifica:

CH4

Forumer attivo
ciao mav_top.

per elliott sono assolutamente d'accordo con te sul posizionamento di tutti i punti tranne che per il punto finale C, che secondo me ha avuto luogo il 22 ago... o meglio, il minimo avrebbe dovuto avere luogo intorno al 22 ago ma non è stato (per cause esterne tipo uragani e dibattiti finanziari)...

al che siamo partiti con un movimento correttivo che sul paper che ho a disposizione viene chiamato Triple 3, formato da 5 movimenti di 3 onde (W,X,Y,X,Z) e che dovrebbe concludersi nei primi 10 gg di ottobre...

questo movimento correttivo dovrebbe portarci al punto conclusivo (C) e poi si riparte...

altrimenti tu dove lo vedi il minimo del ciclo scorso? 29 ago?
 

mavtop

Forumer storico
allora CH4 quando posto elliott in realta' posto un work in progress, nel senso che fino a che non ho cambiamenti significativi lascio tutto come e'

se vai a guardare dietro nel tempo su questo topic troverai onda (C) disposta diversamente o addirittura non segnata

purtroppo dai calcoli con elliott onda (C) non puo' andare sotto onda (2) e dai miei calcoli dovrebbe arrivare intorno ai 3,74$ lo postai qualche mese fa il valore preciso ora non ricordo, come tutti sappiamo i valori di elliott sono teorici ovvero potrebbe fare 3,80$ ma anche 3,7350$ pero' non puo' andare sotto il minimo di onda (2) che se non ricordo male e' 3,7340$

quindi quello che faccio e' normalmente sul grafico spostare onda (C) se ottengo un nuovo minimo ovviamente senza invalidare elliott, se cio' accadesse dovrei rivedere tutto elliott, spero di essere stato chiaro
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
tra le altre cose elliott non sa indicare i tempi per le onde correttive ABC e per questo questo tipo di onde sono un WIP (Work in progress) sul grafico anche se il valore teorico e' gia stabilito in partenza da calcoli matematici
 

mavtop

Forumer storico
oro in fase LONG di brevissimo, pero' si e' fermato sull'ultima tline ribassista, se notate ha fatto una pull back (tornato indietro) pero' poi e' ripartito in su al rialzo, occhio alla tline ribassista, se la sfonda conferma la fase LONG se rimbalza potrebbe invertire di nuovo la rotta e tornare SHORT

1316267966screenshot20110917at3.57.02pm.png


il daily ci mostra come stiamo messi, trend di medio-lungo LONG di breve SHORT e di brevissimo di nuovo LONG

1316268039screenshot20110917at3.59.12pm.png


mi raccomando attendere conferme prima di decidere cosa fare, occhio alle tline rialziste e ribassiste le cui rotture indicano in che direzione si va
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
per capirci sto cercando di fare questo almeno per il gas, pero' non mi ricordo l'intermedio di quanti giorni era, tu te lo ricordi ?

1316269713screenshot20110917at4.27.16pm.png
 

CH4

Forumer attivo
mi spiace ma non lo so però credo che non sia un numero fisso...

intanto questo è quello che ho cercato di spiegare a parole:

1316272588flash.jpg


il problema è stato dove ho messo il triangolo blu: la mossa correttiva avrebbe dovuto superare il picco precedente e non l'ha fatto, quindi è partita quella serie correttiva WXY ancora da completare... il punto (c) finale deve essere sotto il punto (a) precedente... figura che secondo me diventerà W,X,Y,X,Z e terminerà nei primi 10 gg di ottobre...
 

mavtop

Forumer storico
allora lasciamo stare per ora i cicli che ripeto non sono cosi facili da capire perlomeno per me (anche prche' c'e' chi parla di intermedio da 72gg e chi di piu' giorni ancora)

passiamo ad elliott per il gas, ho corretto il mio grafico spostando onda (C) a ieri, ma ripeto non e' detto che sia il suo posto finale, chiaro ? secondo elliott dovrebbe arrivare intorno ai 3,74$ se non ricordo male

1316273759screenshot20110917at5.33.27pm.png


per cio' che riguarda le onde correttive ABC ci sono alcuni esempi e la spiegazione qui

Fabio Longo :: Sezione Borsa :: Introduzione alla teoria di Elliott

parla di Flags, Zig Zag e figure miste

ora numerare una figura come quella attuale non e' cosi semplice per questo io ho lasciato solo (A)-(B)-(C) mentre come noterai per la (A) ho usato la numerazione a 5 onde, se vuoi la (B) potrebbe essere a 3 onde, ora di conseguenza la (C) dovrebbe essere di 5 onde anch'essa
 

Users who are viewing this thread

Alto