ETC Natural Gas (1 Viewer)

foo fighter

Forumer storico
grazie Neo,

Per me il DAX è in onda 5 ribassista, la fine della fase ribassista (di questo primo e nonn ultimo giro). La 5 essendo di classe intermediate dovrebbe durare almeno un 25 barre. Mi aspetto che sia strutturata e per cui avrà a sua volta 5 sottoonde. Il possibile target me lo suggerirebbe un Wolfe sul grafo, che parrebbe indicare 3800 circa. anche se potrebbe scender di più (se fosse come la 3 andrebbe a 3600), m accontentiamoci dai. Io sono short in leva da ieri :D. Ovvio che bisogna stare attenti anche se sembra ok, quindi sempre ben attenti, specie se in leva....
 

cismax

Forumer storico
grazie Neo,

Per me il DAX è in onda 5 ribassista, la fine della fase ribassista (di questo primo e nonn ultimo giro). La 5 essendo di classe intermediate dovrebbe durare almeno un 25 barre. Mi aspetto che sia strutturata e per cui avrà a sua volta 5 sottoonde. Il possibile target me lo suggerirebbe un Wolfe sul grafo, che parrebbe indicare 3800 circa. anche se potrebbe scender di più (se fosse come la 3 andrebbe a 3600), m accontentiamoci dai. Io sono short in leva da ieri :D. Ovvio che bisogna stare attenti anche se sembra ok, quindi sempre ben attenti, specie se in leva....
mizze...3800 è un -30% dai livelli odierni:eek:...
in quanto tempo si svilupperebbe la 5? voglio dire, di queste 25 barre quante ne manca?
 

foo fighter

Forumer storico
mizze...3800 è un -30% dai livelli odierni:eek:...
in quanto tempo si svilupperebbe la 5? voglio dire, di queste 25 barre quante ne manca?

credo sia partita ieri. 3800 è il target che verrebbe dal Wolfe se confermato. Ad ogni modo, si va passo passo non dando nulla per scontato, sarà anche bello incasinato da tradare (posto che ci vada) perchè l'onda sarà strutturata con grande probabilità.
 

cismax

Forumer storico
credo sia partita ieri. 3800 è il target che verrebbe dal Wolfe se confermato. Ad ogni modo, si va passo passo non dando nulla per scontato, sarà anche bello incasinato da tradare (posto che ci vada) perchè l'onda sarà strutturata con grande probabilità.

ma come, io volevo comprare il levdax short e dimenticarmelo!:D
si scherza...
 

foo fighter

Forumer storico
boh, dai grafi sembra così, poi se va al target o domani inverte non lo sa per certo nessuno. io sto short per ora e in leva e vedrò il da farsi strada facendo. Domani dovrei già avere un bel gain per cui se scende anche solo per qualche giorno ho un bel mrgine da gestire opportunamente senza enorme stress.
 

NEO_99

Forumer storico
credo sia partita ieri. 3800 è il target che verrebbe dal Wolfe se confermato. Ad ogni modo, si va passo passo non dando nulla per scontato, sarà anche bello incasinato da tradare (posto che ci vada) perchè l'onda sarà strutturata con grande probabilità.
la crisi in atto è devastante, se nn faranno nulla per evitare un avvitamento il 3800 è piu' che probabile..
ciao Foo
 

mavtop

Forumer storico
disgraziato di un foo :) torni e non aspetti che torno per un saluto ?

vabbe' come minimo la prox volta mi devi una birra :)

cmq bentornato, spero che farai qualche passata da queste parti

il gas ieri ha violato elliott, quindi le nostre ipotesi iniziali si sono rivelate sbagliate, ma lo avevamo detto varie volte, anche io ultimamente avevo proposto una nuova ipotesi, vedro' di rianalizzare tutta la view mi ci vorra' un po di tempo purtroppo
 

mavtop

Forumer storico
purtroppo si ma per pochissimo... potremmo essere in procinto di chiudere il ciclo... poi ovviamente nessuno può sapere se il prossimo sarà peggio! :wall: per vederla in prospettiva uno dovrebbe scaricarsi i prezzi del gas di anni e anni addietro e io ho a disposizione solo borsaitaliana...

comunque vi posto un paio di grafici per capirci... il primo è da quando il nat gas è scambiato sulla nostra borsa
1316627280gas.jpg


il secondo il dettaglio sul ciclo al ribasso di cui parlavo nel post precedente
1316627236gas2.jpg


ora, se l'interpretazione è corretta stiamo per chiudere il ciclo iniziato anni fa e anche se il prossimo fosse ribassista nel lungo periodo vedremo un rialzo dei prezzi nel prossimo anno (il che potrebbe essere pure in linea con chi parla del gas a 6$ nel 2012)... ma queste sono elucubrazioni senza fondamento...

intanto vediamo cosa combina fino ai primi di ottobre... se tocca i 0,1650 potremmo esserci... ciao

scusami CH4 ma non capisco la numerazione che tu usi, sia che il ciclo sia al rialzo o al ribasso la numerazione va sempre da 1-2-3-4-5 e poi si ha A-B-C, non capisco perche' invece tu la segni al contrario ovvero 5-4-3-2-1

purtroppo forexpros si ferma a 2 anni e cosi non si riesce a capire bene cosa sia successo prima tramite questo link

Futures Natural Gas Chart Weekly

puoi vedere tutto lo storico del gas, ma non potendo zoomare sulle varie parti non si riesce a fare un'analisi molto dettagliata anche se si ha una visione d'insieme

se ho tempo cerchero' di rifare tutta la nuova view considerando il ciclo precedente ribassista
 

Users who are viewing this thread

Alto