ETC Natural Gas (2 lettori)

CH4

Forumer attivo
CH4 ora mi sembra che hai capito, esatto elliott e' sempre 1-2-3-4-5-A-B-C sia al rialzo che al ribasso cambia solo la direzione del trend, ma le regole sono sempre le stesse.

Il tuo grafo riguarda il future NATGAS ? lo vedo diverso dal grafo di forexpros ?

ok... no il grafo è da borsaitaliana...
 

CH4

Forumer attivo
l'annuale precedente è finito a 3,25 circa. Un ciclo inizia con un minimo e finisce con un minimo, se questo è superiore al precedente è rialzista, altrimenti ribassista. tuttavia in un ciclo di lungo periodo rialzista mi aspetto di avere un annuale che sta sopra significativamente al precednete minimo, e qiundi il ritracciamento arrrivi al 50% o al 61,8 % al max. Altrimenti indica un trend debole o potenziale inversione.. Questo mi fa ritenere che il downtrend non sia ancra terminato oppure che siamo ancora in una flat. La view la posto stasera ora non ce la faccio
ciao

ciao, scusa ma quando parli di T+1 e tempi (ciclo annuale) non stai usando elliott giusto? come avrai capito sono un principiante in materia e vorrei un chiarimento su questo dubbio... elliott non si occupa di tempi perciò credo siano due cose diverse e vorrei la conferma da un esperto...

Mav_top, per quanto riguarda la tua vision con elliott sul gas prova a dare un'occhiata al weekly che hai postato... secondo me si vede un bel ciclo toro giugno 2008 e gennaio 2010... il ciclo corrente (toro) è iniziato a gennaio 2010, con 1 a ottobre 2010 e 2 quest'estate... in altre parole stiamo per avere 3 ad ottobre e 4 quest'inverno... è questa la tua interpretazione?

oppure si potrebbe mettere 1 intorno a marzo 2010, 2 intorno a giugno 2010, 3 ad ottobre 2010, 4 quest'estate e ora andiamo verso 5... cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ciao, scusa ma quando parli di T+1 e tempi (ciclo annuale) non stai usando elliott giusto? come avrai capito sono un principiante in materia e vorrei un chiarimento su questo dubbio... elliott non si occupa di tempi perciò credo siano due cose diverse e vorrei la conferma da un esperto...

Mav_top, per quanto riguarda la tua vision con elliott sul gas prova a dare un'occhiata al weekly che hai postato... secondo me si vede un bel ciclo toro giugno 2008 e gennaio 2010... il ciclo corrente (toro) è iniziato a gennaio 2010, con 1 a ottobre 2010 e 2 quest'estate... in altre parole stiamo per avere 3 ad ottobre e 4 quest'inverno... è questa la tua interpretazione?

oppure si potrebbe mettere 1 intorno a marzo 2010, 2 intorno a giugno 2010, 3 ad ottobre 2010, 4 quest'estate e ora andiamo verso 5... cosa ne pensi?


si, sono cose diverse, ma molto più legate di quanto comunemente si pensi. la 5 in corso, sarà a mio avviso composta dalla prima parte ribassista del primo T+1 di questo ultimo mensile seguito da tutto il secondo T+1. Inoltre è un grave errore sottostimare limportanza del tempo per ottenere conteggi di Elliott con le corrette gerarchie tra le classi delle onde e quindi coerenti
 

mavtop

Forumer storico
perfetto foo, sapevo che la teoria dei cicli dice che se il minimo di chiusura e' inferiore del minimo di inizio ciclo il trend e' a ribasso se invece e superiore e' a rialzo, ma non capivo in quale view di elliott era la tua ipotesi

per questo non capivo la frase, cmq se finisce sopra a 3,2 significa che la mia view e' sbagliata in quanto onda 3 BLU dovrebbe finire sotto (piu' in basso) di ONDA 1 BLU, pero' la view precedente anche era sbagliata, quindi la view e' ancora un'altra forse ne ho un idea ma non e' supportata dai dati attuali ovvero dalle onde createsi finora

vabbe' attendo la tua view stasera
 

mavtop

Forumer storico
ciao, scusa ma quando parli di T+1 e tempi (ciclo annuale) non stai usando elliott giusto? come avrai capito sono un principiante in materia e vorrei un chiarimento su questo dubbio... elliott non si occupa di tempi perciò credo siano due cose diverse e vorrei la conferma da un esperto...

Mav_top, per quanto riguarda la tua vision con elliott sul gas prova a dare un'occhiata al weekly che hai postato... secondo me si vede un bel ciclo toro giugno 2008 e gennaio 2010... il ciclo corrente (toro) è iniziato a gennaio 2010, con 1 a ottobre 2010 e 2 quest'estate... in altre parole stiamo per avere 3 ad ottobre e 4 quest'inverno... è questa la tua interpretazione?

oppure si potrebbe mettere 1 intorno a marzo 2010, 2 intorno a giugno 2010, 3 ad ottobre 2010, 4 quest'estate e ora andiamo verso 5... cosa ne pensi?


infatti dal weekly postato da me ho provato a trarre le conclusioni, ovvero quando e' sceso ha fatto onda 1, poi e' salito fino a 6$ ed e' onda 2 poi e' andato in laterale leggermente in discesa e questa potrebbe essere onda 3, ma DEVE terminare sotto onda 1 quindi sotto i 3,2xx$ del minimo precedente e questo lo sapremo solo una volta che ci arrivera' non prima purtroppo, ma se cosi fosse' avrei perso un po di soldi (ho parte in LONG) :)
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ecco l'altra view possibile secondo me e credo che coincida con quella di CH4, lasciate stare i cicli minori e guardate solo i BLU per capirci, CH4 confermi ?

1316700573screenshot20110922at4.07.53pm.png


CONSIDERAZIONI: la 1 e' stata lunghissima (dal 2008) quindi confermerebbe che la 3 e la 5 siano corte, pero' pero' la 2 ha ritracciato pochissimo, mentre la 4 sarebbe nella norma, ma chi vede l'inghippo di questa view ?

la 4 scende sotto la 1 e per elliott non e' possibile infatti la regola dice "L'onda 4 non deve oltrepassare il massimo di onda 1."
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
si, sono cose diverse, ma molto più legate di quanto comunemente si pensi. la 5 in corso, sarà a mio avviso composta dalla prima parte ribassista del primo T+1 di questo ultimo mensile seguito da tutto il secondo T+1. Inoltre è un grave errore sottostimare limportanza del tempo per ottenere conteggi di Elliott con le corrette gerarchie tra le classi delle onde e quindi coerenti

disgraziato :) (non ti offendere ovviamente) era quello che stavamo cercando di fare prima della tua pausa relax

spero di poter ricominciare insieme a vedere quella parte
 

Users who are viewing this thread

Alto